Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Salve, ho da poco un SSD Samsung 850 EVO da 250gb, cosa si deve fare per preservare al meglio la salute del proprio SSD?

Salve, ho da poco un SSD Samsung 850 EVO da 250gb, cosa si deve fare per preservare al meglio la salute del proprio SSD?
non devi fare niente di particolare, al massimo puoi installare Magician :asd:

non devi fare niente di particolare, al massimo puoi installare Magician :asd:
Proprio nulla no dai, alcune funzioni vanno disabilitate perché se no rallentano o danneggiano ssd, magician è d'obbligo da installare che già lui ha un sistema di ottimizzazione del sistema all ssd. Disabilitare l indicizzazione sull ssd

Disabilitare la funzione che usa il disco come memoria ram (non mi viene il nome ora XD)

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Proprio nulla no dai, alcune funzioni vanno disabilitate perché se no rallentano o danneggiano ssd, magician è d'obbligo da installare che già lui ha un sistema di ottimizzazione del sistema all ssd. Disabilitare l indicizzazione sull ssd

Disabilitare la funzione che usa il disco come memoria ram (non mi viene il nome ora XD)

paging?

[MENTION=85709]Cippy[/MENTION]

[MENTION=139042]mimm8[/MENTION]

Riguardo il file paging a dove dico di usare l'HDD e non l'SSD?

Magician sarebbe questo?

Ultima modifica da un moderatore:
[MENTION=85709]Cippy[/MENTION][MENTION=139042]mimm8[/MENTION]

Riguardo il file paging a dove dico di usare l'HDD e non l'SSD?

Magician sarebbe questo?
Immagine.png

Si magician è il primo programmino di quel link

Immagine.png

Si magician è il primo programmino di quel link
E serve a?Comunque l'ssd so che è meglio non riempirlo tutto, fino a quando si può riempire?

70%?

Perché sono già a metà, gli sto installando i programmi vari ecc, nessun gioco, i giochi su hdd, cazz, pensavo che 250gb bastassero:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Basta che gli lasci 20-30 giga liberi.
Ok, thx.
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

E serve a?Comunque l'ssd so che è meglio non riempirlo tutto, fino a quando si può riempire?

70%?

Perché sono già a metà, gli sto installando i programmi vari ecc, nessun gioco, i giochi su hdd, cazz, pensavo che 250gb bastassero:asd:
Ellamiseria io ho il 120 gb e manco metà ne uso XD

Ellamiseria io ho il 120 gb e manco metà ne uso XD
Io di 250(che in realtà sono 230) già sono a metà:rickds:E mica ho installato giochi, solo O.S. e programmi.

Le uniche operazioni che eseguo sono :

- Disabilitare ibernazione

- Eseguire la funzione " Over Provisioning " dal programma Migician

Il mio SSD che utilizzo da diverso tempo, ha sul groppo 6481 ore di attività con 7TB scritti e gli rimane ancora il 99% di vita residua.

Le uniche operazioni che eseguo sono :- Disabilitare ibernazione

Il mio SSD che utilizzo da diverso tempo, ha sul groppo 6481 ore di attività con 7TB scritti e gli rimane ancora il 99% di vita residua.
Devo scaricare sto programma Samsung, a che serve quella funzione citata da te sopra?È ibernazione?

Io di 250(che in realtà sono 230) già sono a metà:rickds:E mica ho installato giochi, solo O.S. e programmi.

Avrai la funzione "protezione sistema" di windows attiva

Windows%2Bsettare%2BUtilizzo%2Bmassimo%2Bspazio%2BRipristino%2Bconfigurazione%2Bsistema.PNG

Le uniche operazioni che eseguo sono :- Disabilitare ibernazione

Il mio vecchietto invece ha più o meno 21-22TB scritti ed è ancora vivo e vegeto

Qua va a finire che la nostra vita sarà più breve di quella di questi ssd...

Il mio vecchietto invece ha più o meno 21-22TB scritti ed è ancora vivo e vegeto
Qua va a finire che la nostra vita sarà più breve di quella di questi ssd...
Il mio mi pare sia al 90%

Volevo finalmente montare un SSD sul mio MacBookPro 2012. Posso sostituire semplicemente il vecchio HD o devo sostituire il SuperDrive?

C'è la possibilità di installare 2 SSD?

Ne ho a disposizione uno da 1T e uno da 500mb

http://www.mediaworld.it/mw/notebook/acer-e5-575g-57mw-p-737166

che mi dite di questo storage ibrido? leggo 128 di SSD e 1TB di HDD, il sistema operativo quanto occupa e di base dove lo inseriscono?

è buono come spazio? e in generale come pc ( è in offerta ) ?
Sul sito acer quel modello non l'ho trovato comunque per quanto riguarda lo spazio dipende da te e da quello che devi salvare ma in genere la combo ssd+ 1tb basta per la maggior parte delle persone

I 128gb dell'ssd col tempo potrebbero diventare strettini ma come ho detto sopra dipende dai programmi che andrai ad installare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro