Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Allora andiamoci cosi...ho un budget di 250€ comprese SS e vorrei prendere monitor 22-23 + HDD/SSD consigli??

- PX2370 + F4 = 246€

- PX2370 + CRUCIAL M4 = 299€

- XL2370 + CRUCIAL M4 = 287€

Considerate che devo stare il più possibile vicino a 250€ quindi sono molto indeciso riguardo le ultime 2 scelte...Poi ho notato che l'M4 ha un valore basso di scrittura e alto di lettura a differenza del vertex2 che è più bilanciato, cosa è meglio??

E' meglio l'M4, in un uso normale conta molto di più la lettura, è quella che velocizza l'apertura di tutti i programmi e dell'avvio del PC.

E' meglio l'M4, in un uso normale conta molto di più la lettura, è quella che velocizza l'apertura di tutti i programmi e dell'avvio del PC.
Secondo voi ho realmente bisogno di un SSD per quello che faccio con il mio pc...non so se spendere 40€ in più per vederlo acceso più velocemente e basta...

No, sarebbe più uno sfizio..
Vedo allora che posso fare...intanto altre il monitor lo spinpoint lo prendo sicuro poi se al posto di questo riesco a spendere quei 40€ in più meglio cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Che ne pensate dei velociraptor??

ragazzi, io continuo a non capire che so sti SSD......si, lo so, so ignorante proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif......

un amico mi ha detto che servono ad aumentare la velocità di archiviazione dei dati e basta. Invece in giro leggo che sono come degli hard disk.

Non ci capisco più niente :pole:

ragazzi, io continuo a non capire che so sti SSD......si, lo so, so ignorante proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif......un amico mi ha detto che servono ad aumentare la velocità di archiviazione dei dati e basta. Invece in giro leggo che sono come degli hard disk.

Non ci capisco più niente :pole:
Cosa intendi?

Ovvio che li usi come se fossero hardisk..per cosa vuoi usarli? Fermacarte costosi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gli HDD normali hanno un piatto che gira(dove si salvano i dati) mentre gli SSD hanno dei chip(dove si salvano i dati). Oltre alla struttura cambia la velocità sia perché questi "chip" sono più veloci e anche perché il disco può leggere tutti i dati con la stessa velocità quindi è impossibile che si frammenti...E poi costano un botto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gli HDD normali hanno un piatto che gira(dove si salvano i dati) mentre gli SSD hanno dei chip(dove si salvano i dati). Oltre alla struttura cambia la velocità sia perché questi "chip" sono più veloci e anche perché il disco può leggere tutti i dati con la stessa velocità quindi è impossibile che si frammenti...E poi costano un botto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
lo chiedo perchè c'è un mio amico che vuole vendermi le sue due ssd da 30gb ciascuna a 100€ (ciascuna)

lo chiedo perchè c'è un mio amico che vuole vendermi le sue due ssd da 30gb ciascuna a 100€ (ciascuna)
Digli che se li tiene, è un furto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Con 100 euro ti prendo l'm4 da 60gb con 400mb/s di lettura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Digli che se li tiene, è un furto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Con 100 euro ti prendo l'm4 da 60gb con 400mb/s di lettura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
asp errore mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sono 100 € per tutte e due le ssd. Vale?

non lo so....ma nn credo sia niente di recente....
Lasciali perdere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono memorie a stato solido,non sono chip

Simili a penne usb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro