Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per l'ultima cosa stai tranquillo.

Piuttosto ti consiglio di prendere non un WD Black ma un Samsung Spinpoint F4 che è altrettanto veloce se non migliore, c'è del taglio max di 320Gb ma lo useresti solo per il SO e i programmi. Delegando lo storage al WD Green che già hai.

Poi fare un immagine del SO a questo punto è un po una "porcata". Piuttosto installalo da nuovo col DVD e installa i programmi puliti in seguito. Importando settaggi e dati dall'altro disco.

Unisco al topic ufficiale Hard Disk

Cosa significano i dati di Lettura/Scrittura in mb che ci sono ad esempio su E-key per gli SSD?
Non conosco nello specifico, ma son i dati "dichiarati" dalla casa. Non del tutto veri perchè come ho scritto posts fa, c'è chi dichiara valori su data comprimibile e chi su data non comprimibile..quindi non son sempre paragonabili.

Anche il mio F60, dichiarato per 275&285. Si li vedi con ATTO, ma con CrystalDiskMark no.

Cosa avevi in mente di prendere? Un sata2 34nm?

Invece, in generale tutti gli ssd sata3 attuali hanno o hanno avuto problemi; vedi Intel con il bug degli 8mb, vedi Crucial con l'M4 (bug risolto con il fw 002..però anche lì, se vai sul forum ufficiale c'è chi ha ancora problemucci) e vedi sandforce che è tutt'ora buggata. Se ti fai un giro su hwup nel 3d del Max IOPS si lamentano tutti o quasi. Prima davano la colpa esclusivamente al controller, poi si è visto (e ho visto io stesso) che anche su p67 e controller intel il problema resta.

Pensavo al crucial m4 visto che lo consigliano da tutte le parti :unsisi:

Però sono anche indeciso se aspettare che quelli da 128gb scendano di prezzo...

Pensavo al crucial m4 visto che lo consigliano da tutte le parti :unsisi:
Però sono anche indeciso se aspettare che quelli da 128gb scendano di prezzo...
Che config hai? Ho fatto un edit comunque, torna su a leggere, proprio del Crucial //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scendere di prezzo? La vedo dura, cercati un usato piuttosto..con screen di SSDLife e bona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Il sito ufficiale Crucial comunque spedisce in meno di 24h e hai garanzia ufficiale e non di nonsisachi come spesso succede con certi negozi online che han prezzi bassi e non risultano neanche rivenditori ufficiali.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ok quindi anche quello... :unsisi:

Più che altro tra quanto diventeranno affidabili come gli HDD? Che se mai aspetto :unsisi:

Aspettare? Diventi vecchio, guarda da quanto son fuori gli HDD...

Ma affidabili lo sono, basta documentarsi prima..io andrei di Crucial chetra tutti è quello con meno problemi, ci metti il fw attuale e vivi sereno.

Se ti riferisci al MTBF, beh aspetta ancora 5-6anni e vedi se muoiono davvero o no i primi ssd..sicuro non sarò io a dirtelo perchè non penso di tenere le mie ssd per altri 8 anni (oddeo, l'ocz è vecchiotto..) senza cambiarle prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non hai risposto alla mia domanda, che mb hai?

Aspettare? Diventi vecchio, guarda da quanto son fuori gli HDD...Ma affidabili lo sono, basta documentarsi prima..io andrei di Crucial chetra tutti è quello con meno problemi, ci metti il fw attuale e vivi sereno.

Se ti riferisci al MTBF, beh aspetta ancora 5-6anni e vedi se muoiono davvero o no i primi ssd..sicuro non sarò io a dirtelo perchè non penso di tenere le mie ssd per altri 8 anni (oddeo, l'ocz è vecchiotto..) senza cambiarle prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non hai risposto alla mia domanda, che mb hai?
Mi son dimenticato di specificare che è per il pc nuovo che mi documento, ho una p45. Ma sono indeciso se prendere o meno un SSD :unsisi:

P45?uhm, che modello esatto e che controller hai su?
Che gli frega? tanto lo monterà su un'altra mobo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che gli frega? tanto lo monterà su un'altra mobo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ahh non è per P45? Allora nulla..il pc nuovo, se è SB, avrà controller sia Intel che Marvell e porte sata2 e sata3..quindi problemi nessuno.

Ma non lo avevi già chiesto?
Non ho più fatto i test quindi non l'ho visto più però già che se ne parlava magari chiedevo se qualcuno lo sapeva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi , avrei una domanda da fare e non se neppure se sono sul posto giusto.

Era mi intenzione acquistare un HDD Live Esterno, cioè uno di quegli hard disk ( da minimo da 1TB ) che permetta la riproduzione di file video e audio sul proprio televisore.

Ero indeciso su questi due modelli :

1 ) http://www.amazon.it/Iomega-35037-Screenplay-Importato-Germania/dp/B0046D6DLW/ref=wl_it_dp_o?ie=UTF8&coliid=IO84DIMLJ5DH7&colid=2A9LOFV9LB7EZ

2 ) http://www.amazon.it/Western-Digital-WDBACA0010BBK-EESN-LIVE-HardDisk/dp/B004445JKO/ref=wl_it_dp_o?ie=UTF8&coliid=I3DW3TXTMRVE8I&colid=2A9LOFV9LB7EZ

Nel primo link come potete vedere , l'oggetto è importato dalla Germania e con 150€ mi porterei a casa un bell'oggettino da 2TB di memoria ( anche se la marca del prodotto mi è del tutto sconosciuta ).

Nel secondo link invece troverete un modello della Western Digital ( marca sicuramente più affidabile e con la quale ho avuto spesso a che fare ) sempre da 150€ ma da 1Tb di spazio.

La domanda a questo punto è palese. Voi quale fra questi due scegliereste ?

Entrambi riesco nella riproduzione di TUTTi i formati video più gettonati ( H264 , mkv , MPEG ecc ) ma allora a cosa si deve tale differenza di capacità fra i due modelli ma lo stesso prezzo ?

Grazie per l'attenzione.

Io prenderei il western digital
Sicuramente pare il più affidabile e anche le recensioni degli acquirenti sembrano essere rassicuranti.

Però il modello tedesco mi tormenta. Magari anche quello funziona più che a meraviglia e acquistandolo mi ritroverei con 2 tera di spazio ( cosa che attualmente mi farebbe molto comodo vista la scarsità di memoria a disposizione >.< )

Come si fa a non conoscere iomega?

Iomega..faceva i famosi lettori zip! Son troppo veccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro