Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sì lo so che avevano altri modelli prima, quest'ultimo intendevo.bug nel firmware, dici niente..
Il bug non era di OCZ mi spiace dirtelo ma di Sandforce, tanto è vero che tutte le ssd che montavano quel controller avevano il medesimo problema.

Bucch, hai dimenticato i core series (ne ho uno) che son precedenti alla serie Vertex e tutte le ssd caching //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ...caspita OCZ è forse una delle più attive nel mercato SSD.

Il bug non era di OCZ mi spiace dirtelo ma di Sandforce, tanto è vero che tutte le ssd che montavano quel controller avevano il medesimo problema.Bucch, hai dimenticato i core series (ne ho uno) che son precedenti alla serie Vertex e tutte le ssd caching //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ...caspita OCZ è forse una delle più attive nel mercato SSD.
Si beh, non mi son mica messo a cercarli apposta, i primi che mi son venuti in mente ho scritto. Alla fine il discorso s'è capito, forse, lo stesso.

quindi raga a conti fatti quale conviene?

alla fine si riescono a trovare allo stesso prezzo..

a livello di dotazione per il montaggio? di software?

quindi raga a conti fatti quale conviene?alla fine si riescono a trovare allo stesso prezzo..

a livello di dotazione per il montaggio? di software?
Thefuck?

Software non ne danno, che dotazioen vuoi avere? La staffa? Costa 5€ e non è nemmeno necessaria.

Thefuck?Software non ne danno, che dotazioen vuoi avere? La staffa? Costa 5€ e non è nemmeno necessaria.
samsung dà norton ghost e magician..

cmq, dato che la mia mobo ha porte sata3 per fortuna riesco a sfruttarlo al max..

nella confezione c'è tutto quello che serve giusto? metto nell'adattatore e collego sata alla mobo e molex all'ali.

al primo avvio c'è da impostare qualcosa da bios? ovviamente devo installare seven, serve la stessa versione (professional) del disco attuale (che diventerebbe storage)?

scusate i dubbi ma voglio andare sul sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

samsung dà norton ghost e magician..cmq, dato che la mia mobo ha porte sata3 per fortuna riesco a sfruttarlo al max..

nella confezione c'è tutto quello che serve giusto? metto nell'adattatore e collego sata alla mobo e molex all'ali.

al primo avvio c'è da impostare qualcosa da bios? ovviamente devo installare seven, serve la stessa versione (professional) del disco attuale (che diventerebbe storage)?

scusate i dubbi ma voglio andare sul sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Devi abilitare l'AHCI da bios. Poi è tutto normale.

per la cronaca, col samsung 830 versione desktop danno la staffa 3,5 - 2,5, cavo dati e di alimentazione sata

con la versione notebook danno un fighissimo adattatore usb-sata e uno spessore che porta l'ssd alle dimensioni di un disco standard

con entrambi ci sono i software citati, norton ghost ed ssd magician :kep88:

ok grazie, prox settimana ordino su amazon

per la cronaca, col samsung 830 versione desktop danno la staffa 3,5 - 2,5, cavo dati e di alimentazione satacon la versione notebook danno un fighissimo adattatore usb-sata e uno spessore che porta l'ssd alle dimensioni di un disco standard

con entrambi ci sono i software citati, norton ghost ed ssd magician :kep88:
Questa è una roba fighissima e onesta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Una domanda da niubbo:

Ma la SSD si collega tramite il cavo SATA?

E dove si mette nel case? si appoggia semplicemente da qualche parte o ha uno scomparto dedicato?

Una domanda da niubbo:Ma la SSD si collega tramite il cavo SATA?

E dove si mette nel case? si appoggia semplicemente da qualche parte o ha uno scomparto dedicato?

Si si collega con il cavo sata e si mette negli slot degli hard disk tramite adattatore...

è un normale adattatore 2.5 - 3.5, in molti SSD è incluso e alcuni case hanno dei bay da 2.5, ma mi pare siano rari.

in ogni caso l'ssd può stare appoggiato ovunque/attaccato con lo scotch/appeso, tanto non pesa nulla e non produce nessuna vibrazione, ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Adattatore da acquistare a parte o i moderni case hanno già incluso?
alcuni ssd hanno già incluso il kit di montaggio, altrimenti i case moderni hanno anche i fori apposta per il fissaggio diretto.

Raga me lo consigliate un buon hard-disk esterno per fare backup dei dati, prima del formattone per passaggio a SSD??

mi servirebbero almeno 500 gb, possibilmente che costi il giusto perchè già spendo 140 di samsung //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Anche tu volevi farmelo formattare maialone, in realtà non serve a nulla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Togli l'HDD, attacchi l'SSD, installi l'OS, e quello ti diventa C:, poi riattacchi l'HDD e ti verrà riconosciuto come un disco di storage.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro