Qualcuno ha sperimentato gli hard disk di rete? Io volevo prendermi un my book live della WD ma volevo sentire qualche parere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gifavendo in casa ps3 iPhone iPad E Mac sarebbe comodo avere un hard disk da cui accedervi in tranquillità via wifi da tutta la casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
al momento il prezzo migliore mi sembra di averlo trovato su amazon
io qualche anno fa ho comprato il WD my book world edition, singolo disco da 2tb. Non so se è ancora in vendita. Diciamo che non mi fa impazzire però può essere comodo.
Pro:
- Accessibile a tutti sulla rete locale
- Ampliamento dello storage attraverso la porta usb
Contro:
- Accessibile solo tramite rete, la porta usb non si può collegare al pc
- Velocità di trasferimento decisamente limitata, siamo nell'ordine dei 10mb/s spostando un singolo file grande. Questo con pc, router e nas con lan gigabyte. Da quando ho flashato il router arrivo a volte a 11mb/s sempre con un singolo file grande. Se sono tanti piccoli auguri.
- Ogni tanto fa quello che gli pare e sparisce dalla rete, per riavviarsi ci mette parecchio. Mi è capitato tempo fa che tutto ad un tratto non è più andato, nessun dispositivo lo vedeva anche se era accesso e attivo. Dopo una settimana è magicamente tornato tra noi. Capita spesso purtroppo che mentre sto copiando su qualcosa, magari per molti gb, muore e salta la copia.
Detto questo ne esce come, se da un lato può essere comodo, i limiti ci sono. Vero è che se vuoi un archivio comune per tutti i dispositivi il nas è l'unica.
Poi magari il mio è sfortunato che ha tutti questi problemi.
Consiglierei a qualcuno di prenderlo? Bella domanda, vorrei prima sentire altre persone con lo stesso prodotto.
Lo ricomprerei? Probabilmente no, se non riscontrando di persona un'esperienza nettamente positiva.
Dovrebbero funzionare bene, io vorrei assemblarne uno ma ora come ora i prezzi dei dischi sono troppo elevati.
Quando lo farai se hai voglia scrivi bene cosa hai in mente e tutto, perché prima o poi vorrei passare a qualcosa di un po' più affidabile e gestibile. Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png