Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
che differenza c'è tra gli ssd ocz agility, vertex e petrol?
Vertex 3: fascia top di ocz

Agility 4: qualcosa più lenti, meno iops etc

Usano Sandforce come controller, odiato e amato, ha avuto un sacco di problemi su diverse piattaforme

Petrol: fascia economica della serie Octane

Usa Indilinx Everest come controller, è uscito dopo di Vertex3/Agility3

Io resterei su Vertex4 / Samsung 840

Vertex 3: fascia top di oczAgility 4: qualcosa più lenti, meno iops etc

Usano Sandforce come controller, odiato e amato, ha avuto un sacco di problemi su diverse piattaforme

Petrol: fascia economica della serie Octane

Usa Indilinx Everest come controller, è uscito dopo di Vertex3/Agility3

Io resterei su Vertex4 / Samsung 840
se volessi prendere un ssd, per ora giusto un 64 gb per mettere solo l'os, cosa mi consigli di prendere? OCZ? Corsair? Samsung?

oggi guardando un po i vari ssd in commercio ho pensato "ehi,ma come mai non vedo mai un ssd della western digital che comunque a livello di hdd è una dei leader del settore?" così ho cercato un po nella rete e ho trovato una dichiarazione di uno dei capoccia della società che afferma in poche parole di non credere negli ssd a livello consumer e che secondo lui non hanno futuro.secondo voi è una dichiarazione da paraculo visto che vendono hhd da 1Tb ancora a 90 euro o ha un fondo di verità?

oggi guardando un po i vari ssd in commercio ho pensato "ehi,ma come mai non vedo mai un ssd della western digital che comunque a livello di hdd è una dei leader del settore?" così ho cercato un po nella rete e ho trovato una dichiarazione di uno dei capoccia della società che afferma in poche parole di non credere negli ssd a livello consumer e che secondo lui non hanno futuro.secondo voi è una dichiarazione da paraculo visto che vendono hhd da 1Tb ancora a 90 euro o ha un fondo di verità?
La ricordo, è roba di 2-3anni fa..poi han cambiato idea direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif..visto che li vendono :rickds: su mSATA/usb/zif

Al tempo aveva un senso, il prezzo gb/euro non era certo ai livelli attuali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
La ricordo, è roba di 2-3anni fa..poi han cambiato idea direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif..visto che li vendono :rickds: su mSATA/usb/zif
Al tempo aveva un senso, il prezzo gb/euro non era certo ai livelli attuali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
mmm...mi sa che non ho guardato la data in effetti... :rickds:

in termini di bench (in quanto a prestazioni reali credo non ci sia alcuna differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) va di più un raid 0 di due 830 da 128gb o un unico 840 pro da 256?

in termini di bench (in quanto a prestazioni reali credo non ci sia alcuna differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) va di più un raid 0 di due 830 da 128gb o un unico 840 pro da 256?
Raid 0 sicuramente.

Raid 0 sicuramente.
Raid0 su ssd è la cosa più inutile IMHO..poi dipende sempre dall'utilizzo eh.

Ma per un daily/gaming è inutile..

CalegaR1 aveva un raid0, sui bench scriveva a 900 o 1GB/s..nei bench.

Raid0 su ssd è la cosa più inutile IMHO..poi dipende sempre dall'utilizzo eh.Ma per un daily/gaming è inutile..

zPtGc.jpg

totalmente useless

sfatto giù dopo neanche 1 mese se ricordo bene

tanto uno singolo è già talmente veloce che all'avvio ci mettevo più tempo perché doveva fare il controllo raid :rickds::rickds::rickds:

Raid0 su ssd è la cosa più inutile IMHO..poi dipende sempre dall'utilizzo eh.Ma per un daily/gaming è inutile..

ma infatti la domanda era proprio in termini di bench:patpat:

ma infatti la domanda era proprio in termini di bench:patpat:
Ah lol, beh ma se vuoi far il figo in bench o trollarti qualcuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png (onesto, ti ricordi nulla? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)..ti fai un ramdisk //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro