Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
grazie veramente utile

al momento quello da comprare, o meglio quello che comprerei io è questo:

images

o in alternativa il Crucial M4: (ma difficilmente lo si trova a meno anche se negli shop in genere costano più o meno uguali, tipo su e-key questo costa di più e non ti danno l'adattatore :()

Visualizza allegato 59353

gli intel 510 sono ottimi pure quelli ma costano di più aihmè.

visto che devo cambiare hd ci sto pensando...ma poi si devono gestire come gli hd normali o bisogna fare qualcosa di diverso?

Ciao a tutti ho appena comprato un seagate da 7200 da 1.5 tera..

ieri ho installato windows e mi sono passato tutti i dati da il mio vecchio hard disk e fin li tutto ok..infatti il computer,se ci sono collegati sia il seagate che il mio vecchio western digital,mi chiede quale dei due avviare..

il problema sorge quando scollego il western digital e lascio il mio seagate da solo..infatti all'avvio windows mi da un errore di questo tipo: Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected boot

spuciando in internet ho soperto che i suddetti seagate hanno un problema del firmware..ho provato ad aggiornarlo..ma..ta dan! all'avvio il programma di aggiornamento del firmware mi dice che non c'è nessun hdd attaccato..

p.s. adesso vi sto scrivendo "dal" seagate,con il western digital attaccato..

si c'è ancora windows...ma se stacco il WD il seagate non funziona piu..

ho messo come 1st device il seagate e non va..

se invece come 1st device metto il western digital funzionano tutti e due gli HDD

al momento quello da comprare, o meglio quello che comprerei io è questo:
images

o in alternativa il Crucial M4: (ma difficilmente lo si trova a meno anche se negli shop in genere costano più o meno uguali, tipo su e-key questo costa di più e non ti danno l'adattatore :()

Visualizza allegato 59353

gli intel 510 sono ottimi pure quelli ma costano di più aihmè.
ci sto pensando....ma la vita media di un ssd (che è minore di un hd normale da quello che ho capito)quant'è? conviene l'investimento anche per futuro upgrade?

La vita media..non si sa.

Io ho un ssd dal 2008 (l'ocz in sign) e per ssdlifepro ha ancora il 99% di vita..

si c'è ancora windows...ma se stacco il WD il seagate non funziona piu..
ho messo come 1st device il seagate e non va..

se invece come 1st device metto il western digital funzionano tutti e due gli HDD
Togli il wd e lascia solo quello nuovo.

Avvia dal DVD di win7 e dalla console dei comandi digita:

bootrec.exe /fixboot

bootrec.exe /fixmbr

ci sto pensando....ma la vita media di un ssd (che è minore di un hd normale da quello che ho capito)quant'è? conviene l'investimento anche per futuro upgrade?
l'SSD non si rompe (chiaro salvo sbriciolarlo a suon di martellate).

Il problema è che ogni singla cella può essere riscritta solamente un certo tot. di volte. Ovviamente stiamo parlando di migliaia e migliaia di cicli che si traducono in qualche anno di utilizzo se uno incomincia a copiarrci sopra file all'infinito o svariati decenni se non di più per un più o meno normale utilizzo casalingo: di certo fai prima a cambiarlo perchè te lo senti troppo "stretto" che a per così dire "finirlo" per cui alla fine il problema neanche si pone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ok grazie..quindi consigli il corsair?
Corsair Pro ( mi raccomando non il GT o il serie Fqualcosa) o il CRucial M4 indistintamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

l'SSD non si rompe (chiaro salvo sbriciolarlo a suon di martellate). Il problema è che ogni singla cella può essere riscritta solamente un certo tot. di volte. Ovviamente stiamo parlando di migliaia e migliaia di cicli che si traducono in qualche anno di utilizzo se uno incomincia a copiarrci sopra file all'infinito o svariati decenni se non di più per un più o meno normale utilizzo casalingo: di certo fai prima a cambiarlo perchè te lo senti troppo "stretto" che a per così dire "finirlo" per cui alla fine il problema neanche si pone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Oltretutto se una singola cella termina la sua vita, il controller la accantona e non la usa più, non è che l'SSD è da buttare.

Ovviamente se in quella cella c'erano dei dati e non son stati recuperati li perdi (ma credo lo faccia direttamente il firmware), e come ultima cosa la capienza totale sarà minore di un tot di byte a seconda della/e cella/e morta/e

Oltretutto se una singola cella termina la sua vita, il controller la accantona e non la usa più, non è che l'SSD è da buttare.Ovviamente se in quella cella c'erano dei dati e non son stati recuperati li perdi (ma credo lo faccia direttamente il forware), e come ultima cosa la capienza totale sarà minore di un tot di byte a seconda della/e cella/e morta/e
esatto, quindi anche quando sta per morire sei proprio avvisato, che dico di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

da 128 sono anche buoni come prezzi però mi sa che mi stanno strettini....256 costano parecchio...ma avevo sentito che non bisogna mai fare il deframming è vero?

Si sa nulla di un eventuale calo di prezzo degli hd? Pensavo di aggiungerne uno, ma dopo aver fatto un giretto in rete per vedere i prezzi sono rimasto senza parole...
Si parla di 2012 inoltrato almeno.

---------- Post added at 18:23:09 ---------- Previous post was at 18:22:40 ----------

da 128 sono anche buoni come prezzi però mi sa che mi stanno strettini....256 costano parecchio...ma avevo sentito che non bisogna mai fare il deframming è vero?
Per il SO e i programmi stai larghissimo in 128. Ma anche se installi qualche gioco non lo riempi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro