Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Uscito Vertex4 (disponibile da TecnoComputer) e sembra notevole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Review by Legit, click, non è più su SF-2200 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Uscito Vertex4 (disponibile da TecnoComputer) e sembra notevole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Review by Legit, click, non è più su SF-2200 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ottimo, con sempre più modelli in commercio si abbasseranno i prezzi.

Quindi non si punta più alla velocità in Mb/s, si cerca di migliorare in altri campi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Cosa comporta un aumento degli IOPS? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Quindi non si punta più alla velocità in Mb/s, si cerca di migliorare in altri campi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gifCosa comporta un aumento degli IOPS? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Dalla domanda deduco che tu non sappia cosa sia IOPS

http://en.wikipedia.org/wiki/IOPS

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Quindi non si punta più alla velocità in Mb/s, si cerca di migliorare in altri campi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gifCosa comporta un aumento degli IOPS? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
le IOPS sono le operazioni di Input/output per ogni secondo. Sono direttamente legate alla velocità del disco. Visto che, a parità di quantità di dati trasferiti per ogni operazione, maggiori sono le IOPS maggiore sarà la larghezza di banda (teorica e interna al disco). In parole semplici più IOPS hai maggiore saranno i megabytes al secondo che possono essere spostati tra memorie e controller.

---------- Post added at 21:58:09 ---------- Previous post was at 21:57:07 ----------

Dalla domanda deduco che tu non sappia cosa sia IOPShttp://en.wikipedia.org/wiki/IOPS

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Vabè facile così, tenta di spiegarglielo almeno, altrimenti tirerà sempre fuori articoli scheletrici.

Secondo voi quale dei due è migliore in quanto a affidabilità e prestazioni? (120gb)

OCZ Agility 3 vs Corsair Force series 3

imagemagic.php

imagemagic.php

Secondo voi quale dei due è migliore in quanto a affidabilità e prestazioni? (120gb)OCZ Agility 3 vs Corsair Force series 3

imagemagic.php

imagemagic.php
Uno tra il Crucial M4 da 128Gb e il Samsung 830 oppure, se lo trovi di già, il Vertex4.

Lascia perdere tutti gli altri che hanno in controller Sandforce, non so se han corretto i vari bug ma tanto meglio andare sul sicuro con questi.

Ho un HD esterno che da un giorno all'altro non viene letto né dal mac né dalla tv né da altri supporti.

come posso capire che problema abbia e se è risolvibile? nel caso il recupero della informazioni è impossibile vero?

Apri il box, estrai il disco e collegalo direttamente ad un pc. Se lo vede e ci puoi accedere è possibile recuperare i dati, se non lo vede proprio difficilmente potrai fare qualcosa.

Con che filesystem è formattato?

Apri il box, estrai il disco e collegalo direttamente ad un pc. Se lo vede e ci puoi accedere è possibile recuperare i dati, se non lo vede proprio difficilmente potrai fare qualcosa.Con che filesystem è formattato?
è partizionato metà fat e metà mac //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

ma posso aprirlo e collegarlo direttamente senza altri supporti?

Sì sì sarà un Sata qualunque, lo apri, prendi un cavo Sata, un cavo di alimentazione, e vedi se te lo trova.

ma non si sa nulla dei nuovi Vertex 4? nel senso una review vagamente seria e affidabile?

Ragazzuoli sto cercando due HDD senza pretese (solo per storare via USB), un 500gb ed un 2tb.

Ho già ali esterno e cavo piatta/usb, quindi non mi fa differenza se da 2.5", 3.5", con o senza box (cerco di spendere il meno possibile, ovviamente).

Chiedo informazioni qua perchè magari avete visto di recente qualche buona offerta ed ho visto che negli ultimi mesi i prezzi si sono rialzati rispetto al 2011 (ricordo che comprai un 2tb verbatim da 3.5" boxato a 90€ spedito, ora con gli stessi soldi col brazzo che lo ritrovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png).

Consigli su shop fisici, shop online o prodotti validi ma comunque poco costosi in generale? :gaf2:

ma un HDD portatile autoalimentato con connessione wifi è buono? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif perchè ho trovato una buona offerta su fnac

a che prezzo? 8mila euro? 80? 100? 200? quanti gb?

su.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

a che prezzo? 8mila euro? 80? 100? 200? quanti gb?
su.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
149€ 500gb

a me interessava se fosse buona la tecnologia degli hd in wifi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

perché almeno si può sfruttare anche con dispositivi come tablet e smartphone

149€ 500gba me interessava se fosse buona la tecnologia degli hd in wifi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

perché almeno si può sfruttare anche con dispositivi come tablet e smartphone
Autoalimentato nel senso che ha un alimentatore suo? No perchè autoalimentato vuol dire che prende la corrente dall'usb, e una volta che l'hai già connesso al pc a cosa ti serve avere il wifi?

---------- Post added at 12:33:59 ---------- Previous post was at 12:32:48 ----------

Ragazzuoli sto cercando due HDD senza pretese (solo per storare via USB), un 500gb ed un 2tb.Ho già ali esterno e cavo piatta/usb, quindi non mi fa differenza se da 2.5", 3.5", con o senza box (cerco di spendere il meno possibile, ovviamente).

Chiedo informazioni qua perchè magari avete visto di recente qualche buona offerta ed ho visto che negli ultimi mesi i prezzi si sono rialzati rispetto al 2011 (ricordo che comprai un 2tb verbatim da 3.5" boxato a 90€ spedito, ora con gli stessi soldi col brazzo che lo ritrovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png).

Consigli su shop fisici, shop online o prodotti validi ma comunque poco costosi in generale? :gaf2:
Le piattine non si usano più da almeno 10 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Guarda su Amazon.it, ci dovrebbe essere un Western digital da 2Tb a poco più di 100€, e tanto che ci sei guarda anche quello da 500gb

Le piattine non si usano più da almeno 10 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifGuarda su Amazon.it, ci dovrebbe essere un Western digital da 2Tb a poco più di 100€, e tanto che ci sei guarda anche quello da 500gb
Lo chiamo comunque "piatta" anche se è a sezione circolare, in memoria dei vecchi tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Guardo un po' su amazon.it, ma eventualmente che tu sappia da amazon.uk o da altri shop esteri ci sarebbe possibilità di risparmiare qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro