Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho colto l'occasione per fare un bel formattone e installare la nuova (mica tanto, diciamo l'ultima, più recente di quella che avevo prima) versione release preview di Windows 8. (dopo aver comunque perso un po di tempo con ubuntu live //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ).A dir poco spaventoso quanto poco ci metta ad accendersi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gifEcco il benchmark: considerate che ci sono tutti i limiti del SATA2
Che SSD è? Non me lo rircordo. Come ti trovi con Windows Bimbominchia?

Rifallo e metti nelle opzioni il 0fill //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
?????

Scusa ma dovevo dirlo perchè non ho la più pallida idea di cosa tu abbia detto. Poi credo si notasse ma stavo anche installando roba/facendo cose nel frattempo.

Che SSD è? Non me lo rircordo. Come ti trovi con Windows Bimbominchia?

Samsung famoso di eprice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Esatto. Mi chiedo come abbia fatto ad aspettare così tanto tempo priama di prendere un SSD.

Windows 8 è praticamente una sola. Le applicazioni fanno pena; l'interfaccia metro è scomoda col mouse; l'applicazione rai.tv (l'unica con un senso per noi italiani) è simpatica ma potevano sbattersi di più a farla meglio. Cosa simpatica è che una volta loggato, lanciato IE mi son ritrovato le pagine più visitate che già avevo. Per il resto niente il solito.

Io ho preso il Vertex 4. Venivo da HDD meccanici ridicoli e mi sembra di sognare. Windows 7 si avvierà di 10 secondi:asd:

ragazzi una domanda: ho istallato un hard disk da 500 gb nel mio pc e sono arrivato a 1 tb ma ho notato che il pc va piu lento e possibile??? ho 4 gb di ram

ragazzi una domanda: ho istallato un hard disk da 500 gb nel mio pc e sono arrivato a 1 tb ma ho notato che il pc va piu lento e possibile??? ho 4 gb di ram
sinceramente non ho capito,avevi un HDD da 500 Gb e lo hai cambiato con uno da 1 Tb?

Mi è appena venuto il dubbio: senza stare a pensarci ho messo l'SSD sulla porta sata_0 che ha controller Intel. E la scheda madre ha due sata 3 controller Marvell. Vado bene così o il controller Marvell è migliore?
intel

Se dovessi prendere un SSD come faccio a trasportare tutto quello che c'è sull'f4 nell'SSD senza formattare e reistallare tutto??

Se dovessi prendere un SSD come faccio a trasportare tutto quello che c'è sull'f4 nell'SSD senza formattare e reistallare tutto??
Da HDD a SSD, devi installare da zero, un clone è una porcata quindi rassegnati.

Per i dati..sposta su un altro HDD.

Per backup/clone usa Acronis True Image dal 2010 in poi, però ti ripeto che se fai un clone come intendi tu viene una mèrda

Da HDD a SSD, devi installare da zero, un clone è una porcata quindi rassegnati.Per i dati..sposta su un altro HDD.

Per backup/clone usa Acronis True Image dal 2010 in poi, però ti ripeto che se fai un clone come intendi tu viene una mèrda

Pensavo di prendere l'830 da 64GB che viene sui 55€ però già dello spinpoint ho usato 80GB quindi forse in futuro prenderò quello da 128GB perché adesso sono al verde //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Aspetta e prendi il 128 quando riesci..sei stato fino ad ora con l'hdd che frtta hai? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Aspetta e prendi il 128 quando riesci..sei stato fino ad ora con l'hdd che frtta hai? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Si...hai ragione. Poi lo spinpointf4 è il più veloce HDD che ho mai provato xD

bene, finalmente ho deciso di prendere sto benedetto ssd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif come mi avevate già consigliato opterò per l'830 da 256 gb, ma già che ci sono vorrei cambiare anche l'hdd per i dati...in materia sono completamente bianco, quindi indirizzatemi come meglio credete :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro