Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per riutilizzare l'HDD non è un problema. Lo colleghi al pc direttamente e lo formatti. Poi lo inserisci nella console e fai l'aggiornamento. Ma i dati mi sa che non li recuperi più!
Se lo collego al pc non lo legge, in risorse del computer non compare... l'unica cosa che mi interessa sono i salvataggi, maledetto me che non ho mai fatto backup... Grazie comunque dei suggerimenti, se molto gentile

Questo.Comunque non sarebbe un problema, ce l'ho il torx, ma come ho detto non ci sono viti visibili, quindi presumo che si trovi dietro il codice a barre.
Scusate se riuppo ma è un po' urgente, vorrei sapere se c'è qualche software magari per recuperare quei file.

Vorrei approfittare del natale per aggiungere al mio PC (di un paio di anni fa) un SSD. Navigando su amazon ho visto che i più diffusi sono i Samsung e in particolare ho visto che con circa 100€ ci sono l'840 EVO 250GB e l'850 PRO 128GB.

Io sarei più propenso a prendere l'840 che pur essendo più vecchio ha una maggiore capacità ma prima di fare l'acquisto vorrei sapere se in termini di prestazioni sono simili o l'850 è molto migliore.

Vorrei approfittare del natale per aggiungere al mio PC (di un paio di anni fa) un SSD. Navigando su amazon ho visto che i più diffusi sono i Samsung e in particolare ho visto che con circa 100€ ci sono l'840 EVO 250GB e l'850 PRO 128GB. Io sarei più propenso a prendere l'840 che pur essendo più vecchio ha una maggiore capacità ma prima di fare l'acquisto vorrei sapere se in termini di prestazioni sono simili o l'850 è molto migliore.
Va benissimo l'840. Io ho appena montato quello e tra il mio sistema e quello di un mio amico che usa l'850 pro non sento differenze.

Va benissimo l'840. Io ho appena montato quello e tra il mio sistema e quello di un mio amico che usa l'850 pro non sento differenze.
Ok :-)

Ma secondo te conviene prendere quello da 250gb o 128 sono sufficienti considerando che comunque terrei il vecchio hdd da 500gb?

Inviato dal mio Nokia Lumia 920

Ok :-)Ma secondo te conviene prendere quello da 250gb o 128 sono sufficienti considerando che comunque terrei il vecchio hdd da 500gb?

Inviato dal mio Nokia Lumia 920
Prendi 250 GB. Tra OS e cazzate varie ti vanno via 30/40 GB come niente e se installi il software di gestione del SSD fornito dalla samsung ti andranno via almeno altri 40 GB in per miglioramenti delle prestazioni e della durata.

Ciao a tutti raga consiglio veloce vorrei montare sulla mia configurazione un ssd samsung 840 pro da 256 gb però sono stato informato dell'esistenza del crucial mx100 che é anche piú economico.

ora mi chiedo c'e molta differenza tra i 2?

Il secondo va bene per i giochi?

Ciao a tutti raga consiglio veloce vorrei montare sulla mia configurazione un ssd samsung 840 pro da 256 gb però sono stato informato dell'esistenza del crucial mx100 che é anche piú economico.ora mi chiedo c'e molta differenza tra i 2?

Il secondo va bene per i giochi?
A parte che per i giochi non serve a niente l'SSD, io ho un samsung e mi trovo bene, altre marche che fanno SSD a parte intel non le conosco benissimo.

@EDIT: per scrupolo ho cercato, ecco quello che ho trovato http://www.techpowerup.com/reviews/Crucial/MX100_256_GB/15.html.

Ultima modifica da un moderatore:
una domanda: avevo un hard disk lacie, ho comprato poco tempo fa un CLoudbox. Trasferendo file dal primo al secondo, questo ha fatto dei rumorini strani ed è venuto fuori il msg "necessario formattare il disco". Non ho capito come ha fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png Ora se lo riattacco mi dice di formattare, ma ci sono le foto di famiglia e vorrei evitare. E' recuperabile in qualche maniera, secondo voi?

Dite che aggiungere un ssd alla mia configurazione come hd primario mi velocizzerebbe il sistema?

Se si, avrei qualche beneficio anche nei giochi oppure e solo la velocita delle varie applicazioni extra ludiche, tipo internet oppure steam?

Dite che aggiungere un ssd alla mia configurazione come hd primario mi velocizzerebbe il sistema?Se si, avrei qualche beneficio anche nei giochi oppure e solo la velocita delle varie applicazioni extra ludiche, tipo internet oppure steam?
Per i giochi non serve l'SSD. Diciamo che lo scopo primario è installarci l'OS. Non mi stancherò mai di ripetere a tutti che l'SSD è stato il miglior upgrade che abbia mai fatto, non potrei farne a meno.

Per i giochi non serve l'SSD. Diciamo che lo scopo primario è installarci l'OS. Non mi stancherò mai di ripetere a tutti che l'SSD è stato il miglior upgrade che abbia mai fatto, non potrei farne a meno.
Ok... Quindi anche piccolo x il sistema operativo e basta... Ce qualche marca particolare oppure vanno bene tutti?

Ok... Quindi anche piccolo x il sistema operativo e basta... Ce qualche marca particolare oppure vanno bene tutti?
Samsung è il più diffuso, ma anche crucial non è male (e costa un pelo meno).

Puoi anche prenderlo da 250 GB tanto la differenza con il 120 GB è soli 30 euro.

Ok x natale probabilmente mi farò un regalo...;p

Grazie mille..

Butta un occhio su Samsung (840 generalmente), Crucial (M550 o M500) e Kingston Fury. Son mediamente quelli con il prezzo più basso.

Altrimenti anche la serie Arc 100 di OCZ ha spesso ottimi prezzi

Ragazzi ho un problema... Ho finito di assemblare il nuovo PC di mia sorella, questo è l'hard disk: http://www.eprice.it/hard-disk-eide-sata-WESTERN%20DIGITAL/d-4651647

Che, quando vado per installare il S.O., non viene rilevato; ho fatto svariati tentativi e l'unica volta che l'ha rilevato dava come spazio libero 0MB... Per poi non rilevarlo di nuovo.

Cosa può essere? Cosa posso fare?

E' collegato bene? Provalo su un altro pc

Controlla in gestione disco facilmente sarà senza volume/partizione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro