Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi sto partizionando l'HDD, per dividere l'OS dai dati che dovrò copiare dal mio HDD esterno. Quanto spazio mi consigliate di lasciare all'OS?
Io su Ultimate x64, sull'SSD F60 (60gb) ho liberi 22GB..ma io ho tutto C, quindi doc annessi..

Dipende quante suite conti di installare, io ho buona parte di Adobe e Macromedia..per me 40gb bastano..

Poi ti fai un acronis a sistema vergine e fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Contando che anche io avrò diverse suite (tra cui quella Adobe che pesa un botto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png) credo lascerò 100GB, grazie a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

200-300gb OS, 700gb dati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io già 100gb li ho riempiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E giuro che è solo l'os e programmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che diavolo hai installato? A me la cosa che occupa di più è steam, o meglio i giochi.

Che diavolo hai installato? A me la cosa che occupa di più è steam, o meglio i giochi.
Mi sa che son quelli, ne ho istallati un sacco anche solo per giocarci un attimo per vedere come andavano sul nuovo sistema :rickds:

Secondo voi prendendo in considerazione il bench "crystaldiskmark" cambia molto tra un hdd che raggiunge come valori(seq) read(160)/write(160)circa e un altro che raggiunge valori di read(120)/write(120)circa????
Gradirei una risposta :morris82:

Ragazzi, ho un problemino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Avrei un HDD da un T, ma nel disco locale C mi segna solo 292gb totali e in quello D me ne segna 0 totali. Tutti gli altri che fine hanno fatto?

Altra cosa. Un SSD decente quanto costa?

Ragazzi, ho un problemino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngAvrei un HDD da un T, ma nel disco locale C mi segna solo 292gb totali e in quello D me ne segna 0 totali. Tutti gli altri che fine hanno fatto?

Altra cosa. Un SSD decente quanto costa?
Provato ad usare altre porte SATA o altri cavi?

Sui 100 € un 60 GB

Provato ad usare altre porte SATA o altri cavi?Sui 100 € un 60 GB
:morris82:

Tradotto in italiano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok per l'SSD, thanks

:morris82:Tradotto in italiano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok per l'SSD, thanks
Apri il case, vedi a che entrata è collegato l'hard disk e vedi se ce ne sono altre simili, in caso cambia sia cavo che porta (ce ne dovrebbero essere altri nella confezione della scheda madre) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Apri il case, vedi a che entrata è collegato l'hard disk e vedi se ce ne sono altre simili, in caso cambia sia cavo che porta (ce ne dovrebbero essere altri nella confezione della scheda madre) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si però scusa...se fosse stato un problema del genere, non dovrebbe proprio leggermi l'HDD no? non ha senso che mi vede solo 292 gb su 1000:hmm:

Tentar non nuoce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se no dovrebbe esserci un programma che controlla l'integrità dell'HDD, ma non ricordo come si chiama :rickds:

prima di pensare a danni e cose del genere, controlla nel gestore partizioni di winzozz che tutto il disco sia formattato magari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scarico subito :unsisi:

prima di pensare a danni e cose del genere, controlla nel gestore partizioni di winzozz che tutto il disco sia formattato magari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mio salvatore, buondì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Mi spieghi come fare a controllare?

---------- Post added at 11:45:30 ---------- Previous post was at 11:37:31 ----------

Scaricato HDtune. Ho cliccato su start e mi è partito una specie di elettrocardiogramma. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ho capito nulla di quel grafico, ma in altro a sinistra mi esce la scritta: ST31000 ecc. (1000Gb) quindi esistono e il pc li riconosce. Ora che faccio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

---------- Post added at 11:57:17 ---------- Previous post was at 11:45:30 ----------

Ah ecco. Controllando su quel programma ho visto che c'è anche un altra partizione da 653868 MB utilizzata ovviamente allo 0%. Sotto la voce "Tipo:" nella partizione con 292 gb mi segna "NTFS", mentre il quella in cui teoricamente dovrebbero essere i restanti gb mi esce scritto "Huge".

cerca "partizioni" nel menù start, si chiama tipo "crea e gestisci le partizioni del disco rigido". lì vedi che partizioni stanno sul disco, se e come sono formattate

---------- Post added at 12:34:33 ---------- Previous post was at 12:34:09 ----------

se non ti fosse chiaro fai pure uno screen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nella schermata del primo screen clicca ocl destor dove vedi D: poi su formatta, se è disabilitato clicca su elimina volume e quando avrai dello spazio non allocato crei una nuova partizione formattandola in NTFS.

Nella schermata del primo screen clicca ocl destor dove vedi D: poi su formatta, se è disabilitato clicca su elimina volume e quando avrai dello spazio non allocato crei una nuova partizione formattandola in NTFS.
Purtroppo non fa proprio cliccare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro