Ufficiale Hardware di Steam | Steam Controller, Steam Machine, Steam Frame

• Autore discussione Autore discussione Ifrit03
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Quanto costerà Steam Machine?

• Votatori totali
    42
Si ma senza sapere i dettagli usati nel singolo gioco è inutile parlare di peggio o meglio di ps5

Considerando che su console mediamente i dettagli sono sempre sul medio/basso, è normale che se su SM sparate i dettagli a ultra a parità di risoluzione va peggio :asd:

Ultima modifica:
Io mi son messo in lista, prendo quella da 2tb e diventa la macchina da salotto al posto della Deck dockata
Se poi mi fate girare il cazzo vi rivendo la seconda Deck a mo di scalper per due milioni di euro

Io mi son messo in lista, prendo quella da 2tb e diventa la macchina da salotto al posto della Deck dockata
Se poi mi fate girare il cazzo vi rivendo la seconda Deck a mo di scalper per due milioni di euro
Occhio, che il passaggio da questa a una Switch 2 ( o peggio, a una PRO) è breve. Non vogliamo perdere anche te :zaza50:

Ma al di là del prezzo, questa Steam Machine cos'è in grado di far girare e come, alla fin fine? Perché considerando l'ottimizzazione (che lascia a volte a desiderare) di certi giochi PC, mi viene il dubbio che potrebbero girare come (o poco meglio) di una semplice ps5 base (in quel caso ottimizzati nello specifico per quell'hardware, cosa che qui non avviene allo stesso modo).
Cioè giochi come frontiers of pandora o AC Shadows ad esempio.
Più o meno equivalente ad una PS5 base, ma dipende molto dai giochi.

007 ad esempio su PC non ha un preset grafico paragonabile a PS5 base, anche con tutto al minimo è visivamente più tosto e questo corrisponde a necessità hardware in teoria proporzionalmente maggiori; quindi sulla Machine fa tecnicamente più fatica per questo motivo. Almeno secondo DF.

007 ad esempio su PC non ha un preset grafico paragonabile a PS5 base, anche con tutto al minimo è visivamente più tosto e questo corrisponde a necessità hardware in teoria proporzionalmente maggiori; quindi sulla Machine fa tecnicamente più fatica per questo motivo. Almeno secondo DF.
Esatto, come immaginavo. Non ha quindi alcun senso spendere il doppio per avere una ps5 (anzi, forse meno performante) ma con steam os, sostanzialmente. E senza alcune esclusive Sony come Yotei, in ogni caso. E senza supporto fisico.

Oddio, mi fido poco della tua consapevolezza
No dai se si trova a meno di 45 fisico nuovo questa volta vado dritto da Nintendo, che catz :asd:

60 Is the new 15 quindi sì ha fatto un affare la mentalità cambia quando cambi forma :galliani5:
[automerge]1782205364[/automerge]

Pensavo 🍌 duro :sowhat:
Non vado oltre che poi la gente giustamente si incazza per questo continuo parlare di S2 :asd:

Ho dato una bella ripulita, continuate con una discussione civile per favore

Esatto, come immaginavo. Non ha quindi alcun senso spendere il doppio per avere una ps5 (anzi, forse meno performante) ma con steam os, sostanzialmente. E senza alcune esclusive Sony come Yotei, in ogni caso. E senza supporto fisico.
Non la vedrei da questo punto di vista, è molto facile per un giocatore PC farti obiezioni sugli svantaggi propri di PS5 che la rendono la console una scelta scellerata a prescindere dal prezzo della alternativa. Ovviamente dipende dalle tue preferenze (pure io ho optato per la console Sony invece che per un PC anche solo paragonabile alla machine).

Il punto è che non serve neppure il confronto con PS5, quando si può criticare la Machine semplicemente facendo confronti con altri PC, assemblati e non, con e senza forma factor ridotti, e la macchina di Valve ne esce un po' con le ossa rotte, nonostante i suoi punti di forza comunque presenti. the_Bach ha postato in merito qualche pagina fa.

Non conviene prendere quella da 500gb e sbatterci sotto un 2tb? Se poi si rivende il 500gb ancora meglio... :hmm:

A quel prezzo, come ogni console/pc/hw da gaming che supera/supererá i 700/800 euro, per me resta sullo scaffale.
Non intendo supportare più questo settore se questi sono i prezzi

Non conviene prendere quella da 500gb e sbatterci sotto un 2tb? Se poi si rivende il 500gb ancora meglio... :hmm:
E le inutili cover estetiche poi dove le compro? Oltretutto non ho sto sbatti con una macchina nuova di pacca, non d'estate

Dimenticate una cosa eh. Steam deck ha un hardware non proprio eccelso ma ci giochi praticamente con tutto e ormai ha 3 anni di vita.
La SM avrà i suoi limiti, non potrà far girare i giochi in 4k ma secondo me sarà un bel giocattolo.

Come detto da tutto, fosse uscita prezzata meno avrebbe venduto di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro