James Patrick Page
Legend of forum
- Iscritto dal
- 2 Mar 2008
- Reazioni
- 1,346
oni sinceramente un commento del genere non me lo aspettavo da te, che mi pareva ti destreggassi anche nello sviluppo (solo web?).A me sembra una scelta assurda dato che Valve sta andando nella direzione del non proprietario abbracciando linux e tutto il mondo open source. Il fatto che out of the box non funzioni fuori da Steam e soprattutto non abbia Xinput (mi devono spiegare il senso di questa cosa perché sicuramente ci sarà ma non mi è chiaro per niente) lo rendono un fermacarte da scrivania per quanto mi riguarda.
cosa c'è di più open source e compatibile di dinpunt? xinput è disponibile nelle verie distro di Linux (nativamente almeno)?
è vero che negli anni xinput è diventato il riferimento perchè è comodo e accessibile, ma allo stesso tempo impone grossi limiti ai dev che vogliono uscire dal sentiero prestabilito.
il controller funzionerà con tutto quello che lanci attraverso steam, per adesso almeno.
poi tool terzi provvederanno a mapparlo su xinput, se non lo fa valve stessa.
la cosa che fa storcere il naso a me è che il feedback aptico emulerà il rumble, invece di intercettare il segnale di quei (purtroppo pochi) giochi che hanno il feeback aptico nativo, legato al supporto al dualsense.
per l'hardware un po' di cose mi lasciano il dubbio, ma come sempre devo testare con mano.
99 + spese restano comunque tanti.
) lo rendono un fermacarte da scrivania per quanto mi riguarda.