Ufficiale Hardware di Steam | Steam Controller, Steam Machine, Steam Frame

• Autore discussione Autore discussione Ifrit03
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Quanto costerà Steam Machine?

• Votatori totali
    42
Arrivato oggi, esattamente 1 mese dopo la prenotazione e 1 settimana dopo averlo comprato. Onesti come tempi di consegna, speravo in venerdì ma vabbeh.

Premesso che non sono esperto di pad perché ho sempre preso quelli xbox (sempre, ne ho presi due, quello della 360 e quello della one che ha 8 anni ed è ancora qui visto che comunque son sempre un giocatore pc, quindi il grosso lo gioco m+k). Appena preso in mano effettivamente sembra più leggero rispetto a quello della one, e anche ben equilibrato. Come ergonomia tutto abbastanza comodo, tranne per i tasti posteriori che vi dirò, non sono abituato ad averceli quindi mi fanno un po' senso oltre a non essere comodissimi per la mia mano o comunque per come impugno il controller. È anche vero che non ho giocato giochi che mi facciano sentire il bisogno di utilizzare quei tasti extra, tipo hades 2 e 2 minuti Sifu che devo ricominciare da capo perché non mi ricordo come si gioca, quindi poca roba. Anche i trackpad effettivamente devo trovarci un senso considerando che gioco da scrivania, quindi eventuali rts/fps o simili, vado direttamente di mouse. Grilletti bellini con una buona vibrazione, forse potevano farli con una texture particolare o comunque non lisci così ma vabbeh. Mi piace il materiale con cui è fatto, e come qualità costruttiva sembra solido/ben fatto. Comodo anche il puck dove "lanci" il pad sulla scrivania e si ricarica senza star lì a collegare cose. Vale 100€? Non so, devo decisamente provarlo per più tempo, e non avendo un metro di paragone con pad di prezzo simile, ammetto di non saper dargli un valore. Primo impatto comunque molto positivo.

Io sto ancora aspettando la notifica (ho prenotato un qualcosa come 5 minuti dopo l'apertura del prenotazioni).

Onestamente dopo l'hype/picco di interesse iniziale sono un po' combattuto al momento, non so se ne vale veramente la pena per quella cifra anche se il controller in sé so ormai che è ottimo e molto gradito per i miei bisogni (oltre che de facto già testato grazie al controller integrato dello Steam Deck).

aggiungo anche, l'ansia personale unita ad aver letto le news/post online nell'ultima settimana riguardo al fatto che il Puck potrebbe essere un pericolo come sorgente di incendi non aiuta :dsax:

leggevo su qualche sito che potrebbero lanciarla il 29 giugno

secondo voi è possibile?
in caso quando aprirebbero i pre order?

1000 versione barbona da 512gb (:asd:)
1300 versione 2TB

2K la versione che te la porta Gabe a casa.

La situazione mi sembra abbastanza drammatica, qualsiasi cosa nel mondo elettronico costa il doppio. Se non sono 2000 facciamo 1700? Stiamo li, felice di sbagliarmi
Ma non costera' 2000/1700 manco Helix e ps6 che monteranno un hardware piu' performante, come ti viene in mente nonostante la crisi che steam machine possa andare su quelle cifre :asd:

Dai per me 1300 sara' il picco massimo :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro