Ufficiale Hardware di Steam | Steam Controller, Steam Machine, Steam Frame

• Autore discussione Autore discussione Ifrit03
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Quanto costerà Steam Machine?

• Votatori totali
    42
A quel range non so manco se riesci a farti un preassemblato semi-decente al Mediaworld, purtroppo.

Beh, allora almeno per questa gen dovresti stare relativamente apposto.
Si si quello si, era la roba di avere steam da un altra parte oltre deck.. Pazienza, non sono robe fondamentali

Comunque almeno una news positiva, anche se nella pratica dipendeva da quanto uno era volenteroso di tavanarci: da oggi SteamOS nella versione 3.8 è scaricabile liberamente e installabile su tutti i PC che si vuole.

Supporto nativo solo alle schede AMD però :sisi:
Io mi sa che un dual boot per ora lo provo, la mia sopportazione per W11 sta arrivando alla fine e mi trattiene solo aver bisogno della suite adobe per lavoro.

Io mi sa che un dual boot per ora lo provo, la mia sopportazione per W11 sta arrivando alla fine e mi trattiene solo aver bisogno della suite adobe per lavoro.
Join the darkside, io ho superato il primo mese su Fedora Workstation KDE (senza dual boot perché ho voluto "strappare il cerotto in un colpo" diciamo) e sono ancora qui :ivan: (nonostante le rotture che comunque ci sono state, per fortuna cose che o erano tollerabili o ho mano a mano risolto :asd:)

Dovrai comprarlo anche io il case nuovo, ma non ho voglia di smontare e rimontare tutto.
Neanche di farlo fare al mio amico.
Il mio Obsidian ormai ha 6 o 7 anni ed è tuttora perfetto per eventuali futuri upgrade (appena i prezzi si calmano o appena divento ricco vendendo gli organi di Bubu). Il problema è che dovrei pulirlo, che l'ultima volta che l'ho aperto è stato oltre un anno fa.
Non è vero, sono un bugiardo: almeno due anni fa. La voglia di non fare una mazza è potente in me, anche per quel che riguarda i miei hobby.

Max 750 ma non di più, per quel che posso attualmente
5 anni fa, a raccattare roba tra l'usato e qualche mega affare, era una cosa fattibile.
Adesso come adesso, non riesci a fare un PC decente con quei soldi, ti serve almeno il doppio. Perché ti ricordo che la Steam Machine è un PC, non una console. Il "vantaggio" che dovrebbe portare è una "presunta" omologazione software dell'esperienza. Ma tutte seghe mentali che Valve continua a farsi da 20 anni senza capire un cazzo di cosa serve davvero.

Ti ho fatto una configurazione random, 100 volte meglio di questa cagata, ma il prezzo è 1500 e passa (se non hai monitor e altre periferiche, sappi che hanno un costo pure quelle): https://it.pcpartpicker.com/list/Gp8WtC
Nessuno compra Windows.

Se vuoi un esperienza simile a quello che potrebbe offrire Steam Machine, e sei consapevole che tutto gira intorno al FrameGen (aka. "I FAKE FRAMES), allora guarda a questa roba:

GMKtec K16

Questo è un MiniPC. I MiniPC sono VERAMENTE pensati per postazioni da salotto, ma i migliori, con iGPU importanti (quindi schede video integrate), superano comodamente i mille euro. Forse questo è il mercato dove vuole provare a entrare la Steam Machine (sì, sto ancora provando a dare un senso a sta roba).
Il vantaggio del modello che ti ho linkato, oltre essere pure al di sotto del tuo price range, è che possiede la tecnologia Oculink. In pratica, con un accrocchio, puoi montare una GPU dedicata come una RTX 5060, o altro.

Per come bazzica ora il mercato, a chi vuole mettere piede nel PC gaming, oltre a consigliare di spendere il giusto, anche questa è un'alternativa veramente low cost, e paradossalmente, con margini di futureproofing.

Join the darkside, io ho superato il primo mese su Fedora Workstation KDE (senza dual boot perché ho voluto "strappare il cerotto in un colpo" diciamo) e sono ancora qui :ivan: (nonostante le rotture che comunque ci sono state, per fortuna cose che o erano tollerabili o ho mano a mano risolto :asd:)
Però non posso giocare Being a DIK episodio 12 su linux.
Almeno così era un annetto fa...

Però non posso giocare Being a DIK episodio 12 su linux.
Almeno così era un annetto fa...
Episodio che fa parte della Season 2 che non c'è su Steam, immagino? Che protondb dice che la S1 è generalmente OK

Purtroppo coi giochi che non ci sono su Steam è sempre un terno al lotto, ma la cosa in cui confido è che man mano che Linux aumenta sempre di più come share nel PC gaming allora sempre più sviluppatori dovranno fare i conti con esso e diventerà sempre più comune averlo come target (che sia con versioni ad-hoc o con fix della versione Windows per funzionare meglio con Proton). Anche tra gli sviluppatori indipendenti.

Anche DIK diventerà DIX prima o poi :sisi:

5 anni fa, a raccattare roba tra l'usato e qualche mega affare, era una cosa fattibile.
Adesso come adesso, non riesci a fare un PC decente con quei soldi, ti serve almeno il doppio. Perché ti ricordo che la Steam Machine è un PC, non una console. Il "vantaggio" che dovrebbe portare è una "presunta" omologazione software dell'esperienza. Ma tutte seghe mentali che Valve continua a farsi da 20 anni senza capire un cazzo di cosa serve davvero.

Ti ho fatto una configurazione random, 100 volte meglio di questa cagata, ma il prezzo è 1500 e passa (se non hai monitor e altre periferiche, sappi che hanno un costo pure quelle): https://it.pcpartpicker.com/list/Gp8WtC
Nessuno compra Windows.

Se vuoi un esperienza simile a quello che potrebbe offrire Steam Machine, e sei consapevole che tutto gira intorno al FrameGen (aka. "I FAKE FRAMES), allora guarda a questa roba:

GMKtec K16

Questo è un MiniPC. I MiniPC sono VERAMENTE pensati per postazioni da salotto, ma i migliori, con iGPU importanti (quindi schede video integrate), superano comodamente i mille euro. Forse questo è il mercato dove vuole provare a entrare la Steam Machine (sì, sto ancora provando a dare un senso a sta roba).
Il vantaggio del modello che ti ho linkato, oltre essere pure al di sotto del tuo price range, è che possiede la tecnologia Oculink. In pratica, con un accrocchio, puoi montare una GPU dedicata come una RTX 5060, o altro.

Per come bazzica ora il mercato, a chi vuole mettere piede nel PC gaming, oltre a consigliare di spendere il giusto, anche questa è un'alternativa veramente low cost, e paradossalmente, con margini di futureproofing.

Grazie mille sei stato molto preciso ed esaustivo, molto interessante quel mini pc

Episodio che fa parte della Season 2 che non c'è su Steam, immagino? Che protondb dice che la S1 è generalmente OK

Purtroppo coi giochi che non ci sono su Steam è sempre un terno al lotto, ma la cosa in cui confido è che man mano che Linux aumenta sempre di più come share nel PC gaming allora sempre più sviluppatori dovranno fare i conti con esso e diventerà sempre più comune averlo come target (che sia con versioni ad-hoc o con fix della versione Windows per funzionare meglio con Proton). Anche tra gli sviluppatori indipendenti.

Anche DIK diventerà DIX prima o poi :sisi:

ALT DEVO FARLO, perchè se esce in agosto non ho il PC.
O porto il portatile del lavoro :asd:

Ah ma quindi non si può dire che un millino per 512gb, senza controller e con quelle specs decisamente meh son troppi?

Volevo quotare Bubu ma me lo sono perso.

Ah ma quindi non si può dire che un millino per 512gb, senza controller e con quelle specs decisamente meh son troppi?

Volevo quotare Bubu ma me lo sono perso.
Non per fare l'avvocato del furry, ma credo che Bubu vuole far notare che chi si stupisce del prezzo casca dal pero, non che il prezzo in sè non sia altino :sisi:

Premessa " ognuno con i suoi soldi può fare quello che vuole ", quindi....

ho letto adesso i prezzi e le caratteristiche hardware , che il prezzo sarebbe stato alto , boh ok , va bene . Sulla carta e lato tecnico è uno scam da qualunque punto di vista lo si guardi.
In ogni caso non dubito che le venderanno tutte.

prima di insultarmi , qualcuno che l'ha capito puo spiegarmi concettualmente per cosa e stata creata la steam machine ?
Pc/console da salotto attaccato a un televisore 4k? ( per chi simil console vuole giocare e non smanettare)
Mini Pc da attaccare a un monitor 1080p ?

qualcuno che l'ha capito puo spiegarmi concettualmente per cosa e stata creata la steam machine ?
Col prezzo attuale neanche io l'ho capito,credo che al momento sia totalmente senza target...e possa essere solo un oggetto di collezionismo da fomo o per fanatici di valve

Credo che nelle idee iniziali fosse stato fatto per ampliare l'offerta e magari rubare un po' di utenza console con un minipc da salotto ottimizzato..che poteva essere un entrylevel per chi nel mondo console avesse avuto la voglia di avere anche steam...a un prezzo tra i 700 e massimo 800 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro