Ufficiale Hardware di Steam | Steam Controller, Steam Machine, Steam Frame

• Autore discussione Autore discussione Ifrit03
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Quanto costerà Steam Machine?

• Votatori totali
    42
Mai aggiornato, dal 2022
Capito; dato questo, io un tentativo lo farei ad aggiornalo.

Gli aggiornamenti del firmware servono principalmente ad aggiungere nuove feature: tipo, una che ad esempio sono sicuro che non hai visto che non lo aggiorni dal 2022—anzi potrebbe essere pure fermo al 2020-2021 in base alla versione del firmware che gli mettono di fabbrica—è la possibilità di agganciarlo a fino a 4 PS5 e/o dispositivi bluetooth diversi contemporaneamente, senza dover rifare il pairing ogni volta che cambi device.

Detto questo, gli aggiornamenti servono anche a correggere problemi eventuali, non solo per aggiungere queste cosette. Non è detto che ti risolverà i problemi specifici che stai avendo, ma penso valga la pena farlo, specie considerando che è indietro di 4+ anni con gli aggiornamenti!
Worst case scenario, non serve a niente ma non hai peggiorato la situazione rispetto a prima :sisi:

La applicazione (Windows) che serve per fare l'aggiornamento la trovi qui se sei interessato:

Ultima modifica:
Ci ho smanettato un altro pò ieri, il feeling di poter giocare ai giochi PC in un ambiente consolaro l'han preso in pieno. Ci son tutti i qol di una console senza che però abbiano preso il sopravvento sulla libertà d'azione di un PC. Metti su un Tempest Rising ed in automatico ti setta il funzionamento del pad con i trackpad, poi puoi passare a Cronos in cui torni ad un'esperienza moderna e pad friendly per finire su un Hard Reset che è un boomer shooter di un'altra epoca che funziona senza nessun problema.
È la somma di tutto il lavoro svolto in questi anni, il valore di queste macchine è davvero dato da SteamOS a questo punto. È diventata una piattaforma bella da utilizzare, chiara in ogni sua opzione, con un'interfaccia accattivante e che non ha alcun compromesso nell'utilizzo e nella stratificazione in cui è possibile perdersi, senza però aver la necessità di farlo. Attaccare un cubo ad una tv ed avere a disposizione svariate librerie di giochi è sempre una roba mindblowing, librerie che oltretutto si spostano senza problemi tra più dispositivi senza alcun limite d'utilizzo. Il PC oggi è in ufficio, in sala, portatile dentro lo zaino.
L'esperienza d'uso si è espansa a macchia d'olio, proprio a prova di abitudini

Sinceramente non mi aspettavo queste prestazioni leggendo i componenti da parte di Machine .. vuoi vedere che Gabe ha avuto ancora ragione

Raga secondo voi quando è disponibile un altra infornata di machine? Cioè loro vanno smaltendo la coda e man mano producono altre unità?

Raga secondo voi quando è disponibile un altra infornata di machine? Cioè loro vanno smaltendo la coda e man mano producono altre unità?
C'è la coda e man mano che producono console (12/15 Mila console a settimana se prendiamo per buone le stime fatte) invitano chi è già in lista a completare l'acquisto, la coda che si è creata la settimana prima del day one dovrebbero smaltirla entro fine anno quindi suppongo che chi entra in coda adesso potrebbe vedersi arrivare la mail d'acquisto ad inizio 2027

Nel dubbio ti consiglio di metterti in lista per la versione di Machine che preferisci, tanto questo resterà l'unico modo che c'è per acquistarla per tanto tempo

C'è la coda e man mano che producono console (12/15 Mila console a settimana se prendiamo per buone le stime fatte) invitano chi è già in lista a completare l'acquisto, la coda che si è creata la settimana prima del day one dovrebbero smaltirla entro fine anno quindi suppongo che chi entra in coda adesso potrebbe vedersi arrivare la mail d'acquisto ad inizio 2027

Nel dubbio ti consiglio di metterti in lista per la versione di Machine che preferisci, tanto questo resterà l'unico modo che c'è per acquistarla per tanto tempo
La potevo prendere un mese fa poi non ho potuto, magari infatti intanto mettermi in coda non costa nulla, poi si vedrà

Grazie per la risposta, sempre gentile

Mi sono segnato per la 2TB + Controller appena hanno messo la possibilità, ma all'estrazione sono rimasto fuori dalla coda e rimasto in lista d'attesa.
Secondo voi ha senso passare alla 2TB liscia senza controller ora?

Mi sono segnato per la 2TB + Controller appena hanno messo la possibilità, ma all'estrazione sono rimasto fuori dalla coda e rimasto in lista d'attesa.
Secondo voi ha senso passare alla 2TB liscia senza controller ora?
Non so se le liste si resettano quando si fa il cambio ma tanto, visto l'attesa, tanto vale che scegli la SKU più adatta a te senza stare a pensare a quando arriverà

È spuntata un'esclusiva per il Frame?

È spuntata un'esclusiva per il Frame?

tecnicamente non è esclusiva perchè gia disponibile su quest.
non so perche hanno scritto cosi nelle info, forse intendono la versione standalone solo per Frame e non pcvr, ma potrei sbagliarmi.

Molti giochi standalone sono in arrivo per Frame, oltre 50 con certificazione ufficiale "Great on Frame", hanno leakato anche l'intro di Frame.
Qualche esclusiva è in arrivo da quello che ho letto da qualche studio, domani c'è levento VR Showcase con Frame presente per i giochi.

Lo stavo per postare nell'altro topic e invece di andare la ho cliccato la tua notifuca, perché sta roba è una bomba.
Personalmente questo cambia per me tutta l'opinione che ho per Frame, ora potrei comprarlo ad occhi chiusi. Per me il passtrough è la MR è importante, non potrei più senza, era l'unica cosa che mi frenava su Frame.

Aspettiamo sti benedetti prezzi, è l'unica cosa che manca ormai.

Lo stavo per postare nell'altro topic e invece di andare la ho cliccato la tua notifuca, perché sta roba è una bomba.
Personalmente questo cambia per me tutta l'opinione che ho per Frame, ora potrei comprarlo ad occhi chiusi. Per me il passtrough è la MR è importante, non potrei più senza, era l'unica cosa che mi frenava su Frame.

Aspettiamo sti benedetti prezzi, è l'unica cosa che manca ormai.
Modulo di terze parti dalla dubbia utilità, se non accompagnato da software.

Capisco perche non sia stato offerto un modulo nativo sul Frame ($$$) ma questo va a minare sicuramente la corte di utilizzatori da parte degli sviluppatori di applicazioni.

Cautela ragazzi, cautela.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro