Hype Harry Potter | HBO | trailer inside | Natale 2026!!!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Personalmente devo vedere meglio Hogwarts. Dal trailer gli attori sembra che facciano un ottimo lavoro e sembra di qualità. Ma ci vuole un senso di magia in più che al momento sembra meno

Personalmente devo vedere meglio Hogwarts. Dal trailer gli attori sembra che facciano un ottimo lavoro e sembra di qualità. Ma ci vuole un senso di magia in più che al momento sembra meno
Concordo, sembra una "ottima" serie, ma non traspare dai trailer quell'aura di magia che avvertirvi anche dopo 10 secondi

E' cosi con ogni opera che diventa ormai iconica, dove nel momento in cui provano a riproporre o fare qualcosa di nuovo/continuativo improvvisamente si azzerano tutte le critiche sulla precedente opera che ne deriva!
Dici bene quando affermi che le persone hanno la memoria corta(è sempre cosi, è sempre lo stesso ritornello che si ripete!), proprio perché quando avviene tutto ciò sembrano o semplicemente dimenticano tutte le critiche o magagne del passato, e il tutto diventa più bello, più incriticabile o addirittura perfetto!

Io ho adorato i film nonostante le loro maledette imperfezioni(cit. L'avvocato del Diavolo) e questo trailer mi ha dato sensazioni contrastanti.
Sono abbastanza convinto che l'attore che interpreta Piton possa fare un ottimo lavoro, ma non per sembrare razzista, potevano risparmiarsela sto fatto di prendere appunto un'attore nero, ma più che altro perché visivamente potrebbe stonare. Vedremo.
Detto questo, non mi è piaciuto molto l'attore di Harry(quando si veste da giocatore di Quidditch mi è sembrato molto ridicolo)... ma è solo un trailer, vedremo come sarà la serie.
Io ormai l'idea di Piton nero l'avevo metabolizzata, quel che stona secondo me è più il look che gli hanno dato: mi aspettavo un aspetto più provato, al di là dell'etnia che era un token da giocarsi in quest'epoca. Ovviamente, per i motivi di cui sopra, nulla esclude che il personaggio non possa essere fedele sotto altri aspetti. :sisi:

Mi spiace però che molti si concertino solo su Piton, ignorando altri elementi che invece sono azzeccatissimi. Un esempio in particolare: Ginny Weasley, chi ha letto i romanzi sa che è un personaggio piuttosto vitale, e che l'attrice scelta per la serie sembra decisamente più azzeccata di quella che scelsero per i film.

Malfoy poi è semplicemente perfetto: ho guardato la serie sul Signore delle Mosche la settimana scorsa, e nel vedere l'attore all'opera ho pensato "questo è proprio Malfoy". E la cosa bella è che mentre guardavo la serie ancora non sapevo che avrebbe interpretato lui Malfoy in HP, l'ho scoperto dopo. :asd:

Awkward The Office GIF

Stesso motivo per cui non ho guardato TLOU e non vedrò nemmeno questo

Fare un cast normale proprio non gli riesce oh, troppo complicato nel 2025-26

Piton sembra King Willie in Predator 2.
A me non è dispiaciuto il teaser

A sto giro James avrà le corna ma in un altro senso

Stesso motivo per cui non ho guardato TLOU e non vedrò nemmeno questo

Fare un cast normale proprio non gli riesce oh, troppo complicato nel 2025-26
Ti faccio un elenco di cose anormali presenti negli 8 film:

- Harry che, nel settimo film, di punto in bianco comincia a chiamare Voldemort "Tu-Sai-Chi" quando prima non aveva mai avuto paura di pronunciare il suo nome. Motivo: inspiegabilmente tagliarono la scena in cui Ron spiega che il suo nome è tabù e che basta pronunciarlo per attirare i Mangiamorte (scena che era stata pure girata);

- Horace Lumacorno, nel romanzo descritto come una sorta di tricheco super-grasso e mega-bizzarro, e che nei film diventa il classico prof da liceo statale;

- le origini di Voldemort completamente tagliate: in 8 film solo una volta viene detto che Voldemort è un Mezzosangue, e in maniera nemmeno così esplicita (semplicemente Voldemort dice qualcosa tipo che mai e poi mai avrebbe mantenuto lo sporco nome da babbano del padre);

- le trasposizioni del quinto e del sesto, forse i due libri più belli, da cui sono stati tratti i film peggiori, con tagli assurdi, travisamenti continui e snaturamenti in confronto ai quali cambiare etnia a un personaggio non è praticamente nulla.

E potrei continuare all'infinito.

Ti faccio un elenco di cose anormali presenti negli 8 film:

- Harry che, nel settimo film, di punto in bianco comincia a chiamare Voldemort "Tu-Sai-Chi" quando prima non aveva mai avuto paura di pronunciare il suo nome. Motivo: inspiegabilmente tagliarono la scena in cui Ron spiega che il suo nome è tabù e che basta pronunciarlo per attirare i Mangiamorte (scena che era stata pure girata);

- Horace Lumacorno, nel romanzo descritto come una sorta di tricheco super-grasso e mega-bizzarro, e che nei film diventa il classico prof da liceo statale;

- le origini di Voldemort completamente tagliate: in 8 film solo una volta viene detto che Voldemort è un Mezzosangue, e in maniera nemmeno così esplicita (semplicemente Voldemort dice qualcosa tipo che mai e poi mai avrebbe mantenuto lo sporco nome da babbano del padre);

- le trasposizioni del quinto e del sesto, forse i due libri più belli, da cui sono stati tratti i film peggiori, con tagli assurdi, travisamenti continui e snaturamenti in confronto ai quali cambiare etnia a un personaggio non è praticamente nulla.

E potrei continuare all'infinito.
Che i film rispetto ai libri facciano cacare non è un mistero, l'ho sempre detto (cacare è ovviamente ironico, non è così estremo ma sono tutto fuorché accurati)

Vedi Hermione, nella serie Tv è praticamente lei 1:1 col libro, straordinaria

Ma non vedo perchè ficcare a forza pure qui la propaganda inclusiva e buonista, ste cose veramente mi fanno esplodere il sistema nervoso

Se c'è mezzo mondo che gli sta tirando addosso una shitstorm evidentemente hanno fatto qualcosa di non gradito, c'è poco da fare o dire

Tra l'altro, non cambiare etnia di UN personaggio, ma di uno dei personaggi chiave dell'opera

Come dico sempre, un domani dovessero fare Anakin, Obi Wan o Luke Skywalker neri in una futura serie, Black Panther bianco, aspetterò i difensori al varco coi popcorn :asd:

Poi non ricordo se l'abbiano già confermato ma c'erano rumors su Voldemort donna...

Meglio se mi fermo qui

Che i film rispetto ai libri facciano cacare non è un mistero, l'ho sempre detto (cacare è ovviamente ironico, non è così estremo ma sono tutto fuorché accurati)

Vedi Hermione, nella serie Tv è praticamente lei 1:1 col libro, straordinaria

Ma non vedo perchè ficcare a forza pure qui la propaganda inclusiva e buonista, ste cose veramente mi fanno esplodere il sistema nervoso

Se c'è mezzo mondo che gli sta tirando addosso una shitstorm evidentemente hanno fatto qualcosa di non gradito, c'è poco da fare o dire

Tra l'altro, non cambiare etnia di UN personaggio, ma di uno dei personaggi chiave dell'opera

Come dico sempre, un domani dovessero fare Anakin, Obi Wan o Luke Skywalker neri in una futura serie, Black Panther bianco, aspetterò i difensori al varco coi popcorn :asd:
Sono cose con cui dobbiamo convivere. :asd: A me non infastidisce la scelta di cambiare etnia a un personaggio, ma infastidisce il fatto che abbiano cambiato etnia al personaggio meno indicato.

Tanto per dire: se l'avessero cambiata ad Hagrid, il personaggio sarebbe rimasto fedele al romanzo anche nell'aspetto, dato che l'aspetto di Hagrid è tutto basato sul fatto di essere un peloso mezzo-gigante e prescinde totalmente dall'etnia.

Sono cose con cui dobbiamo convivere. :asd: A me non infastidisce la scelta di cambiare etnia a un personaggio, ma infastidisce il fatto che abbiano cambiato etnia al personaggio meno indicato.

Tanto per dire: se l'avessero cambiata ad Hagrid, il personaggio sarebbe rimasto fedele al romanzo anche nell'aspetto, dato che l'aspetto di Hagrid è tutto basato sul fatto di essere un peloso mezzo-gigante e prescinde totalmente dall'etnia.
Eh, convivere ok, ma dopo anni il vaso è saturo :asd:allo stesso modo in cui Joel e Tommy sono diventati latini e Maria nera, e lì oltretutto avevano un riferimento grafico più che netto, ed una Ellie inguardabile solo perchè è un nome importante

Tra l'altro, caso divertente, potrei sbagliare ma mi pare anche quella sia Hbo?

Eh, convivere ok, ma dopo anni il vaso è saturo :asd:allo stesso modo in cui Joel e Tommy sono diventati latini e Maria nera, e lì oltretutto avevano un riferimento grafico più che netto, ed una Ellie inguardabile solo perchè è un nome importante

Tra l'altro, caso divertente, potrei sbagliare ma mi pare anche quella sia Hbo?
Nah quello è un esempio sbagliato IMO, non mi pare che l'etnia dei personaggi in TLOU fosse particolarmente importante per il loro aspetto nella parte che determinava la loro caratterizzazione.

Nah quello è un esempio sbagliato IMO, non mi pare che l'etnia dei personaggi in TLOU fosse particolarmente importante per il loro aspetto nella parte che determinava la loro caratterizzazione.
L'etnia no, ma venendo dai videogiochi, ed avendo ormai stabilito un'estetica ben precisa per i personaggi, è straniante vederli così poco somiglianti, ma è una mia opinione perchè ci tengo molto, personalmente, alla somiglianza, mi piace riconoscere i personaggi ad occhio senza dovermi abituare ai nuovi look

Continuo a vederli come dei cosplay mal riusciti

L'etnia no, ma venendo dai videogiochi, ed avendo ormai stabilito un'estetica ben precisa per i personaggi, è straniante vederli così poco somiglianti, ma è una mia opinione perchè ci tengo molto, personalmente, alla somiglianza, mi piace riconoscere i personaggi ad occhio senza dovermi abituare ai nuovi look

Continuo a vederli come dei cosplay mal riusciti
Personalmente no, non sono d'accordo. Perlomeno non lo metterei sullo stesso piano di Piton in questa serie perlomeno (che era la parte su cui mi premeva replicarti :sisi:), che è un personaggio di altro tipo.

Meglio un Piton nero, e completamente diverso da come è descritto, ma una serie fatta da dio che un Piton perfetto ma dei film peggio della merda.

Zia Petunia non ha mai detto quelle cose, Harry non si è mai sentito speciale, anzi. Qualche dialogo inventato qua e là. La scena del treno in cui si conoscono è completamente sbagliata.
Piton modello di Balenciaga :patpat:
Non ha detto lui di essere speciale, besí lei e sapendo tutta l’ invidia che Petunia provasse verso la sorella è una frase rancorosa che ci sta.
Non capisco cosa intendi per la scena del treno? L’hai vista tutta i solo uno spezzone di un primo trailer?
Su Piton hai carta bianca purtroppo…

Ultima modifica:
Non so se è già stato detto ma manca la magia di John Williams.
Spero sia una musica dozzinale da teaser... ma le musiche sono parte integrante di ciò che ha fatto grandi soprattutto i primi due film di Columbus. Non le possono cannare.

Su tutto il resto bisogna farci solo l'occhio, sembra ci sia l'ottima qualità HBO.
C’è sempre Hans Zimmer dietro, che non è un nessuno, anzi…

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro