HDD/SSD PlayStation 4 | Come sostituire l'hard disk della vostra PS4 |

• Autore discussione Autore discussione GaF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vista la differenza di prezzo irrisoria tra 5400 rpm e 7200 rpm mi butterei su un bello Scorpio da 320 GB a 7200 giri, mi confermate che non c'è nessun problema coi giochi?
E consigliato un HDD da 5400 RPM massimo perche superiori potrebbero dare problemi!

io ho montato sulla mia PS3Western Digital Scorpio WD2500BEVS 250GB 5400 RPM Serial ATA150 Notebook Hard Drive - OEM

e devo dire ke mi trovo molto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ance io ho preso un WD! E' lo Scorpio Blue (WD3200BEVT) da 320GB! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Mi trovo anche io benissimo!

è anche vero che la differenza di prestazioni non è così grande e visto che la Sony consiglia quelli da 5400...
Capito, ma da quel che dicono sembra che i 7200 rpm non diano problemi, qualcuno ne ha montato uno?

SSD stà per Solid State Disk, dei dischi di nuova generazione che non utilizzano più parti meccaniche e che hanno prestazioni superiori, la cosa veramente interessante di questi dischi è il tempo di accesso che rasenta lo 0, mentre sò che a livello di transfer rate sono un pò più scarsi dei normali HDD. C'è comunque da dire che sono molto costosi, al momento per i tagli da 3.5" molto meglio un buon Raptor o Velociraptor ;p

Si ma hai visto quelli nuovi della intel??? 250Mb/s in lettura! Sti ghezzi, si mangia un velociraptor a colazione il tutto con tempi di accesso tendenti allo 0!!!

salve ma dove posso trovarli gli HDD devo per forza comprarli su internet perche nei negozi nn li trovo

io mi trovo bene con:
bow.it
:frengo:
ciao sul sito che mi hai consigliato ho trovato questo potete dirmi se e buono per la ps3 un altra cosa come vedo se e fat32 Western Digital Scorpio 320GB 8MB SATA

PS:il sito che mi hai consigliato e affidabile fammi sapere ciao;p

ciao sul sito che mi hai consigliato ho trovato questo potete dirmi se e buono per la ps3 un altra cosa come vedo se e fat32 Western Digital Scorpio 320GB 8MB SATA
Il sito è affidabilitissimo, ciò comprato la mia tv lcd :frengo:

@HD

Non ti saprei dire con certezza.

se è un 2.5" va bene:ahsisi:

poi lo formatta direttamente la ps3 in fat32 quando viene montato giusto che chiede di formattarlo ciao rispondetemi

poi lo formatta direttamente la ps3 in fat32 quando viene montato giusto che chiede di formattarlo ciao rispondetemi
sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

segui la guida in prima pagina e non ti sbagli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Quindi è sicuro che se mettessi un hd da 7200 rpm con 8 mb di cache non succederebbe niente?

Ps: Deve essere per forza ATA o anche SATA II? Grazie.

salve per il back up ho un hard disk esterno autoalimentato con usb di 160 gb sapete se me lo legge poi ho un altro alimentato con cavo di corrente di 500 gb quale mi consigliate di usare ciao fatemi sapere un altra cosa ma se faccio il back up mica si cancellano i fily sulla ps3 cioe l HDD vecchio o restano sempre sopra ciao

salve per il back up ho un hard disk esterno autoalimentato con usb di 160 gb sapete se me lo legge poi ho un altro alimentato con cavo di corrente di 500 gb quale mi consigliate di usare ciao fatemi sapere un altra cosa ma se faccio il back up mica si cancellano i fily sulla ps3 cioe l HDD vecchio o restano sempre sopra ciao
Basta che sia in FAT32 e ti legge tutto! I File sull'HDD della PS3 rimangono se non formatti tu in seguito anche quello!

ciao scusate ho rivisto gli HDD e ho visto un altro un saegate momentus da 320 2.5 5400 o il western digital scorpio stesse caratteristiche tra i due quale mi consigliate ciao fatemi sapere

ho appena sostituito l'HD dellla mia PS3 da 60GB con il un disco SSD

da 64gb

non sono ancora riuscito a testarlo al 100% ma direi che ho avuto un incremento della velocita' di caricamento del 20% e l'installazione dei giochi le tempistiche sono uguali all'originale.

purtroppo per ora ho provato solo con Prince of Persia, nei giorni di natale provo con qualche gioco precedente per essere piu' preciso.

P.S.appena posso provero' anche con un HDD da 7500RPM

Ragazzi, grazie della guida e dei consigli, sono appena passato ad un 320 Gb (Samsung 2,5 5400rpm).

La cosa più fastidiosa è stato svitare le viti di cartapesta (ma chi le ha avvitate? Hulk?)!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Ragazzi, grazie della guida e dei consigli, sono appena passato ad un 320 Gb (Samsung 2,5 5400rpm).La cosa più fastidiosa è stato svitare le viti di cartapesta (ma chi le ha avvitate? Hulk?)!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
Anche le mie viti erano state avvitate per bene! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque benvenuto nel mondo PS3 da 320 GB! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ciao scusate ho rivisto gli HDD e ho visto un altro un saegate momentus da 320 2.5 5400 o il western digital scorpio stesse caratteristiche tra i due quale mi consigliate ciao fatemi sapere

uno vale l'altro sono ottimi tutti e due . io monto un seagate

uno vale l'altro sono ottimi tutti e due . io monto un seagate
ciao tu quale hai messo ciao

Ps: io l ho visto su internet pero nn mi dice si e fat lo formatta direttamente la ps3 in fat32 ciao fatemi sapere

me lo devo prendere anche io un HDD da 320..ma credo che prenderò un western digital il mese prossimo..

Mi sn rotto di stare sempre a cancellare ed installare..devo fà la spesa..mi sn deciso.

ps: ma il backup poi come si effettua?non l'ho mai fatto su ps3!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro