HDD/SSD PlayStation 4 | Come sostituire l'hard disk della vostra PS4 |

• Autore discussione Autore discussione GaF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
visto che devo usare l'hard disk solo x le installazioni dei giochi e x i giochi del PSN, 320 gb di capienza sono buoni o ne devo prendere uno più grande?
No va benone anche perche i 500Gb sono pu rari da trovare ma secondo me sono comunqueveramente troppi! Vanno bene anche 250GB ma con 320 sei tranquillo per tutta la vita della console! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comprato samsung HM320JI da 320 gb a 75 euro... ora lo monto

comprato samsung HM320JI da 320 gb... ora lo monto
Hai fatto Backup del vecchio HDD? Segui la guida in prima pagina per montarlo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Hai fatto Backup del vecchio HDD? Segui la guida in prima pagina per montarlo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
l ho montato, tutto perfetto, xo quelle cavolo di viti mi hanno fatto impazzire... non capisco xke mi da 260 gb liberi su 298... ma è normale con un hdd di 320gb? premetto che ho messo nella play solo i salvataggi e devo reinstallare tutto

l ho montato, tutto perfetto, xo quelle cavolo di viti mi hanno fatto impazzire... non capisco xke mi da 260 gb liberi su 290... ma è normale con un hdd di 320gb? premetto che ho messo nella play solo i salvataggi e devo reinstallare tutto
Era formattato in Fat32 già di suo?Io l'ho dovuto fare appositamente per il mio e da 320 ne sono usciti fuori 298.

Impossibile comunque che il sistema operativo si sia preso cosi tanti GB di spazio,sono troppi 40Gb.

Era formattato in Fat32 già di suo?Io l'ho dovuto fare appositamente per il mio e da 320 ne sono usciti fuori 298.
Impossibile comunque che il sistema operativo si sia preso cosi tanti GB di spazio,sono troppi 40Gb.
come si fa a formattarlo in FAT 32? non so se gia era formattato cosi...cmq i gb totali sono 298, xo di gb liberi me ne da 263; il sistema ps3 occupa cosi tanta memoria?

EDIT: se scelgo formattazione completa mi elimina tutti i dati? anche gli account e gli aggiornamenti del sistema? e lo trsforma in FAT32? gli amici sono memorizzati nell'account o nell HDD?

come si fa a formattarlo in FAT 32? non so se gia era formattato cosi...cmq i gb totali sono 298, xo di gb liberi me ne da 263; il sistema ps3 occupa cosi tanta memoria?

EDIT: se scelgo formattazione completa mi elimina tutti i dati? anche gli account e gli aggiornamenti del sistema? e lo trsforma in FAT32? gli amici sono memorizzati nell'account o nell HDD?
Per formattarlo in FAT32 devi usare de programmi apposta perche Windows e impostato in modo da formattare HDD fino ad una certa dimensione (molto piccole). Io ho usato Partition magic la versione Free ma ce ne sono altri!

Comunque dove lo hai comprato (se da internet) ci sono scritte le caratteristiche o seno dovevi essere tu a chiederlo al negoziante! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il sistema PS3 occupa un bel po e mi sembra che siano circa 18GB! Poi un HDD gia di suo ha un bel po di GB "occupati" nel senso che se compri un HDD da 320 non ci sono MAI 320 GB "puliti" dentro!

La Formattazione elimina TUTTO cio che e su HDD ma l'Account e e gli aggiornamenti non sono situati li quindi sei tranquillo! Anche gli amici sono nell'Account. In pratica tu quando monti il nuovo HDD ti chiedera di formattarlo e tu dirai di si. Una volta finito il ripristino del Backup troverai la console esattamente come l'avevi lasciata! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per formattarlo in FAT32 devi usare de programmi apposta perche Windows e impostato in modo da formattare HDD fino ad una certa dimensione (molto piccole). Io ho usato Partition magic la versione Free ma ce ne sono altri!Comunque dove lo hai comprato (se da internet) ci sono scritte le caratteristiche o seno dovevi essere tu a chiederlo al negoziante! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il sistema PS3 occupa un bel po e mi sembra che siano circa 18GB! Poi un HDD gia di suo ha un bel po di GB "occupati" nel senso che se compri un HDD da 320 non ci sono MAI 320 GB "puliti" dentro!

La Formattazione elimina TUTTO cio che e su HDD ma l'Account e e gli aggiornamenti non sono situati li quindi sei tranquillo! Anche gli amici sono nell'Account. In pratica tu quando monti il nuovo HDD ti chiedera di formattarlo e tu dirai di si. Una volta finito il ripristino del Backup troverai la console esattamente come l'avevi lasciata! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
voglio dire l HDD me lo riconosce quindi sarà FAT o FAT32 non è quello il problema, è tutto apposto, xo mi sembra strano che vengono occupati quasi 40 gb di memoria senza sapere il motivo

voglio dire l HDD me lo riconosce quindi sarà FAT o FAT32 non è quello il problema, è tutto apposto, xo mi sembra strano che vengono occupati quasi 40 gb di memoria senza sapere il motivo
Tutto normale. Come ti ho gia detto i vari sistemi occupano spazio e non troverai mai un supporto che rispecchia il numero di GB indicato. Anche le pennette da 2GB non sono da 2 ma un po meno! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Tutto normale. Come ti ho gia detto i vari sistemi occupano spazio e non troverai mai un supporto che rispecchia il numero di GB indicato. Anche le pennette da 2GB non sono da 2 ma un po meno! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
quindi ricapitolando i gb sono 320, quelli effettivi sono 298 e quelli che posso utilizzare sono 263? 35 gb sono usati dal sistema ps3? scusami se lo ripeto ma voglio essere sicuro di questa cosa... c'è qualcuno che ha un HDD come il mio che ha gli stessi dati?ho formattato completamente il sistema ci ho messo 18 ore ma il risultato è sempre quello... credo che allora sia normale xke non c'è nulla da fare...

EDIT: in altri forum altre persone hanno i miei stessi gb liberi, quindi è tutto normale, anche se se ne surba parecchi...

quindi ricapitolando i gb sono 320, quelli effettivi sono 298 e quelli che posso utilizzare sono 263? 35 gb sono usati dal sistema ps3? scusami se lo ripeto ma voglio essere sicuro di questa cosa... c'è qualcuno che ha un HDD come il mio che ha gli stessi dati?ho formattato completamente il sistema ci ho messo 18 ore ma il risultato è sempre quello... credo che allora sia normale xke non c'è nulla da fare...

EDIT: in altri forum altre persone hanno i miei stessi gb liberi, quindi è tutto normale, anche se se ne surba parecchi...
No,ti confermo anch'io quello che ha detto Kobe,c'è poco da fare i valori sono identici per tutti quelli che hanno un HDD da 320,il sistema operativo occupa molto...

Un consiglio utile alla discussione in corso:non usate Partition Magic sulle fat32.

Addirittura io non riuscivo ad andare oltre i 196gb in fat 32su un hdd da 250gb .

Acronis disk director suite è molto meglio.Sono arrivato ai 232gb,come quando lo avevo comprato.

una curioità ragazzi,forse ho capito male io leggendo su una rivista,ma c'e una cavo che si attacca alla nostra ps3(uscita normale HD ma con il finale l'attaco per computer....sapete quella specie di ciabbattina che poi s stringe con le vitine.....se esiste,sapete dove si comprano e più o meno quanto costeranno??//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

una curioità ragazzi,forse ho capito male io leggendo su una rivista,ma c'e una cavo che si attacca alla nostra ps3(uscita normale HD ma con il finale l'attaco per computer....sapete quella specie di ciabbattina che poi s stringe con le vitine.....se esiste,sapete dove si comprano e più o meno quanto costeranno??//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Parli del cavo VGA forse? Non esistono per la PS3...

Ma sono disponibili adattatori da HDMI a DVI che permettono di collegare la console a TV e monitor LCD dotati di connettore DVI.

Parli del cavo VGA forse? Non esistono per la PS3...
Ma sono disponibili adattatori da HDMI a DVI che permettono di collegare la console a TV e monitor LCD dotati di connettore DVI.
thanks.

Però approfitto della tua conoscenza x chiederti:siccome ogni tanto porto la mia ps3 in ufficio deve ho la linea internet che la uso x scaricarmi qualcosa,mi tocca sempre portare anche la mia tv hd,ora dato che al lavoro usiamo i mac ed ho una mia postazione con tanto di monitor,volevo sapere se c'e un cavo che possa comprare che colleghi la mia ps3 al monitor ,in modo da non portare più la mia tv,che è un po complicatino.

Quindi se vado in giro per negozzi elettronici (mediaworld??Trony??Saturn??)diciamo,qual'e il cavo che devo chiedere??//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

si esiste, ma prima di consigliarla devo finire di testarla, ora la sto facendo girare con un Velociraptor, per settimana prossima posto foto, giudizi e consigli

thanks.
Però approfitto della tua conoscenza x chiederti:siccome ogni tanto porto la mia ps3 in ufficio deve ho la linea internet che la uso x scaricarmi qualcosa,mi tocca sempre portare anche la mia tv hd,ora dato che al lavoro usiamo i mac ed ho una mia postazione con tanto di monitor,volevo sapere se c'e un cavo che possa comprare che colleghi la mia ps3 al monitor ,in modo da non portare più la mia tv,che è un po complicatino.

Quindi se vado in giro per negozzi elettronici (mediaworld??Trony??Saturn??)diciamo,qual'e il cavo che devo chiedere??//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Allora se i monitor del MAC hanno un attacco VGA non puoi far nulla,se invece hanno un attacco DVI puoi collegarla tranquillamente comprando un cavo HDMI e un adattatore HDMI->DVI.

L'ingresso VGA è questo:

vga2.JPG

L'ingresso DVI è questo:

03dvi_d-box-l.jpg

L'adattatore sarà questo:

avocent-dvi-hdmi-adapter-lg.jpg

Comunque puoi trovare in commercio anche cavi da un lato HDMI e dall'altro DVI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Allora se i monitor del MAC hanno un attacco VGA non puoi far nulla,se invece hanno un attacco DVI puoi collegarla tranquillamente comprando un cavo HDMI e un adattatore HDMI->DVI.
L'ingresso VGA è questo:

vga2.JPG

L'ingresso DVI è questo:

03dvi_d-box-l.jpg

L'adattatore sarà questo:

avocent-dvi-hdmi-adapter-lg.jpg

Comunque puoi trovare in commercio anche cavi da un lato HDMI e dall'altro DVI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Grande silver,migliore spiegazione con tanto di foto,non si può avere.

Sei grande.

Ora controllo subito il mio monitor del lavoro,sperando che ci capisca qualcosa.....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quindi se trovassi il cavo da un lato hdmi e dall'altro dvi avrei risolto tutti i miei problemi,no??

Ultra Thanks

Grande silver,migliore spiegazione con tanto di foto,non si può avere.Sei grande.

Ora controllo subito il mio monitor del lavoro,sperando che ci capisca qualcosa.....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quindi se trovassi il cavo da un lato hdmi e dall'altro dvi avrei risolto tutti i miei problemi,no??

Ultra Thanks
Si,se trovi direttamente quello che da un lato è HDMI e dall'altro DVI è molto meglio,altrimenti in vendita ci sono anche semplici cavi HDMI che danno in più nella confezione l'adattatore da HDMI a DVI,un esempio di marca che fa questo è la Nitho,io ho quel cavo e c'era anche l'adattatore al suo interno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pagato 15€ con attacchi laminati in oro.

Ora basandoti sulle foto che ti ho postato,in base al cavo capirai che tipo di ingresso c'è dietro il tuo monitor del lavoro...

Se fosse questo:

images

Ho sentito parlare di cavi che possono potenzialmente collegare la PS3 in VGA,ma non ne ho mai visti in commercio,quindi penso possa risultare difficoltosa la ricerca.

Per le prossime informazioni,scrivi in questo thread,questo in cui scrivevi era riguardante gli HDD.

Scusate ma ho un grosso problema. Ho appena montato un nuovo hard disk da 320 gb Western Digital, e quando avvio la ps3 viene scritto:

Il software di sistema non puo essere eseguito correttamente.

Provare a riavviare il sistema premendo ilt asto PS.

Se non si riesce a riavviare il sistema in questo modo, occorre riformattare la partizione di sistema del disco fisso e reinstallare il software di sistema.

Inserire un supporto di memorizzazione contenente dati di aggiornamento della versione 2.60 o successiva e premere contemporaneamente il tasto START E SELECT.

Non mi compare quindi la domanda se voglio formattare il disco.

Che devo fare?????????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro