HDD/SSD PlayStation 4 | Come sostituire l'hard disk della vostra PS4 |

• Autore discussione Autore discussione GaF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono intenzionato a cambiare l'HD alla mia 40GB visto che ora che ho il Plus non bastano più. Va bene qualsiasi HD da 2.5'' con 5400rpm? Quanto costano più o meno gli HD?

Facendo un back-up completo del sistema posso trasferire anche i save protetti come quello di GT5 sul nuovo HD?

Scusate la domanda idiota... ma il Back Up si fa su HD portatile? Come deve essere formattato? Lanci il back up, poi cambi HD, formatti, installi il FW e poi carichi i file di back up? E se avevi un account quello ritorna con tutti i trofei senza che lo devi ricreare?

Resuscito questo thread vetusto perchè ho bisogno di un aiutino tecnico. Ho questo HDD ESTERNO per il PC e pensavo di utilizzarlo pure per la ps3
http://www.ebay.it/itm/HARD-DISK-TOSHIBA-500GB-2-5-SLIM-AUTOALIMENTATO-593571-A0-/160896656839

E' compatibile? (tutti i dati tecnici sono nella descrizione del venditore)

Posso usarlo tenendo anche i dati del PC, o mi tocca formattarlo e dargli i voti sonari per sempre?

Al momento del salvataggio, dello scaricamento o dell'installazione dei dati ogni volta uscirà una casellina per chiedermi dove voglio destinare i dati?

Ci sono particolari inconvenienti ad usare un HDD via USB rispetto al salvataggio diretto dei dati sulla mia 80 giga?

Attaccandolo sulla ps3 di un amico col mio account attivato posso giocare tranquillamente i miei giochi anche da lui?

Domanda finale: tutto ciò che ho sul mio HDD standard adesso devo trasferirlo su quello esterno, o possono in qualche modo convivere uno a fianco all'altro?

Grazie in anticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Usare un HDD esterno è inutile, tutti i dati importanti (giochi completi presi dal PSN e installazione giochi) non vengono letti sull'HDD esterno.

Usare un HDD esterno è inutile, tutti i dati importanti (giochi completi presi dal PSN e installazione giochi) non vengono letti sull'HDD esterno.
Vc3nz visto che sembri saperne parecchio mi potresti rispondere alla domanda del post subito sopra al tuo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ultima modifica da un moderatore:
Sono intenzionato a cambiare l'HD alla mia 40GB visto che ora che ho il Plus non bastano più. Va bene qualsiasi HD da 2.5'' con 5400rpm? Quanto costano più o meno gli HD? Facendo un back-up completo del sistema posso trasferire anche i save protetti come quello di GT5 sul nuovo HD?
In linea di massima si, basta che sia sata, io appena ho i piccioli, conto di prenderne uno da 500gb o 750gb a non più di 70€ comprese spedizione.Questi sono i prezzi, di più è una truffa. Si passa di tutto, account, salvataggi anche protetti, temi ecc.

Scusate la domanda idiota... ma il Back Up si fa su HD portatile? Come deve essere formattato? Lanci il back up, poi cambi HD, formatti, installi il FW e poi carichi i file di back up? E se avevi un account quello ritorna con tutti i trofei senza che lo devi ricreare?
Risposte alle domande Si/Fat32/Si/Si.

ciao a tutti raga, sò che probabilmente farò una domanda fail etc però me la pongo cmq xD

Allora io ho una PS3 Fat da 80 GB ovviamente gli voglio cambiare HDD, quale è la grandezza massima che può tenere la ps3? tipo 1 Tera non li legge suppongo giusto? xD fatemi sapere che mi regolo, gli spazi degli HDD in genere me li mangio letteralmente quindi + grandi sono, come capacità, meglio è. Se possibile avere anche suggerimenti riguardo gli RPM, vedo che ci sono pareri contrastanti a riguardo, se dovessi scegliere di istinto prendere i 7200 RPM ma appunto meglio se mi date qualche consiglio.

Grazie in anticipo ^^

Ho trovato degli HD Wester Digital da 320GB e degli Hitachi sempre da 320GB. Il prezzo è identico, vanno bene entrambi? Ovviamente sono Sata da 2.5" e 5400rpm.

Raga io ho una PS3 FAT da 80GB. Vorrei cambiare l'Hard Disk interno. Non ne capisco nulla, sono molto scettico ed ho il terrore sia di comprare un qualcosa di non compatibile che nel combinare i guai nell'effettuare la procedura. Pertanto mi affido a voi.... datemi una mano... Una cosa tipo questa è compatibile? Vado sul sicuro? Insomma mi dite che va bene al 100%? Grazie!!!

http://www.e-key.it/prod-hard-disk-interno-25-seagate-momentus-750gb-5400rpm-8mb-sata2-32865.htm

Raga io ho una PS3 FAT da 80GB. Vorrei cambiare l'Hard Disk interno. Non ne capisco nulla, sono molto scettico ed ho il terrore sia di comprare un qualcosa di non compatibile che nel combinare i guai nell'effettuare la procedura. Pertanto mi affido a voi.... datemi una mano... Una cosa tipo questa è compatibile? Vado sul sicuro? Insomma mi dite che va bene al 100%? Grazie!!!
http://www.e-key.it/prod-hard-disk-interno-25-seagate-momentus-750gb-5400rpm-8mb-sata2-32865.htm
io devo fare la stessa procedura e l'hd che hai postato mi pare veramente ottimo!

EDIT: questo come vi sembra? anche se + piccolo è 7200rpm e vorrei optare alla velocità più che altro http://www.e-key.it/prod-hard-disk-interno-25-western-digital-scorpio-black-500gb-7200rpm-16mb-sata2-32876.htm

Ho trovato una ps3 fat 40gb come la mia che si è da poco spenta, attualmente è in riparazione, a cui vorrei migrare con l'Hdd da 160gb che avevo sotto.

Posso fare semplicemente il backup sul vecchio hdd 40gb della mia ps3 e quindi riversarlo sull'hdd da 160gb che metto nella ps3 fat che ho trovato?

raga scusate se ve lo richiedo ma mi serve la vostra ultima e sicura conferma..... Mi sono convinto a sostituire l'HDD interno della PS3...
Va bene questo?

e questo? http://www.e-key.it/prod-hard-disk-interno-seagate-momentus-500gb-25-5400rpm-8mb-sata2-st9500325as-14304.htm

Aspetto la vostra conferma per prenderne uno dei due....

Grazie e scusate l'insistenza...
Dovrebbero andare bene entrambi, ma devi controllare le dimensioni effettive perchè gli HDD per la PS3 da quanto ho letto non possono essere più lunghi di 9.5 cm. Però non so se fare affidamento sui Seagate, io ho avuto una cattiva esperienza con un HD Seagate da 320GB che era fallato. Adesso ho un Hitachi da 500 e va tutto bene.

Dovrebbe essere solo per la superslim questo.
si hai ragione...peccato quindi mi toccherà sostituire l HDD...a questo proposito volevo chiedere se per eseguire il back up dei dati ps3 è possibile utilizzare come memoria il portatile collegato tramite usb?

sbagliato topic

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro