HDD/SSD PlayStation 4 | Come sostituire l'hard disk della vostra PS4 |

• Autore discussione Autore discussione GaF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vai tranquillo va bene tutto....anche i recenti ssd....metti pure il 7200 che va benissimo. Non dare retta a chi dice il contrario.....
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
L'hdd che possiedo penso sia quello vecchio, ma se mi dici che non ci sono problemi lo tengo nella play.

Avrei messo anche un 5400rpm, ma visto che c'è crisi sfrutto questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Stranamente o notato che sul mac quel seagate momentus xt faceva rallentare il pc, mentre sulla ps3 va come un missile. Mah strano :confused:

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Mi sono procurato un hdd da 60gb di una vecchia fat non più funzionante.Avrò problemi nel metterlo nella mia ps3?
nessuno tranquillo

Ho visto in giro sulla rete un HDD esterno della Sony per PS3 slim da 500 gb o giù di lì che permetteva di scaricare sopra, oltre film e musica, anche i giochi, nonostante fosse esterno. Esiste o ho visto male? Per quali modelli di PS3? Ora che è uscita la super slim meglio controllare...

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ho visto in giro sulla rete un HDD esterno della Sony per PS3 slim da 500 gb o giù di lì che permetteva di scaricare sopra, oltre film e musica, anche i giochi, nonostante fosse esterno. Esiste o ho visto male? Per quali modelli di PS3? Ora che è uscita la super slim meglio controllare...
Niente? :'(

Non ne capisco molto di backup di file, perciò vorrei semplicemente sapere cosa significa :morristend: Non posso semplicemente ricopiare i miei file più importanti su penna usb per poi portarli sul nuovo HDD?

Ho trovato delle info, questo oggetto http://www.gamestop.it/PS3/Games/30897 corrisponde alla descrizione no? E poi, va bene anche per la slim normale o solo per la super slim? Grazie.

Ho una FAT 80Gb, ma non mi basta più l'HDD. In casa ho già un 250Gb con le specifiche necessarie per la PS3, mi sapreste aiutare e dirmi come faccio a portare i dati da un HDD all'altro per poi sostituirlo?

Se l'HDD da 250Gb lo metto su uno scatolotto per HDD e poi sulla presa USB della PS3, non viene letto, perchè probabilmente richiede un'alimentazione esterna che non ha. Su PC funziona collegando un cavo a doppia USB sul PC.

Comunque dovrei fare la copia speculare dei dati presenti sul 80Gb in quello da 250Gb e poi sostituirli sulla Play

La PS3 legge l'HDD solo se formattato in Fat32 altrimenti non lo riconosce. Inoltre ricorda che quando fai il backup dei dati o utilizzi un terzo HDD oppure una volta fatto il backup sul nuovo HDD copi i dati sul computer perchè quando inserisci l'hard disk nella console per la prima volta partirà automaticamente la formatazzione che cancella tutti i dati.

Si l' HDD è formattato in FAT32 ma come faccio ad infilarci tutti i dati presenti su quello attuale da 80Gb se quello da 250Gb non viene visto in esterno dalla play? Ho solo bisogno della copia speculare dell'attuale HDD per poi andarli a sostituire...

Si l' HDD è formattato in FAT32 ma come faccio ad infilarci tutti i dati presenti su quello attuale da 80Gb se quello da 250Gb non viene visto in esterno dalla play? Ho solo bisogno della copia speculare dell'attuale HDD per poi andarli a sostituire...
Formatta l' esterno in fat 32 e fai il backup....per quello interno non serve formattarlo ci pensa la ps3 appena parte.

Formatta l' esterno in fat 32 e fai il backup....per quello interno non serve formattarlo ci pensa la ps3 appena parte.
Non riesco a sipegarmi....

La play ha un HDD 80Gb - ormai pieno!

Ho comprato un HDD 250Gb ed è formattato in FAT32, ma se lo collego alle prese USB della PS3 questo non viene letto (lo scatolotto esterno di qunon HDD non ha un alimentatore, ma sul lato della periferica "fissa" ps3, pc, tv o quello che ci voglio attaccare.... ha a 2 USB. La PS3 non lo alimenta, credo non gli dia i volt necessari. Con il PC funziona!).

Come faccio a copiare i dati dal HDD piccolo 80Gb, a quello grande 250Gb e una volta fatto cambiare gli HDD della play inserendo quello da 250Gb per avere più spazio e tutti i dati come prima?

Ultima modifica da un moderatore:
Un'ultima cosa se cambio HDD e faccio il backup al ripristino ho anche tutti i DLC dei vari giochi come prima?

Ciao a tutti,

non so se sono nella sezione giusta,ma volevo chidervi:

vorrei cambiare il mio hard disk della mia ps3 slim (120gb) e ho intenzione di prenderne uno da 640 visto su amazon...

non ho pero' a disposizione un hard disk esterno sul quale copiare i dati presenti nell hard disk ufficiale.

e' possibile estrarre l'hard disk ufficiale da 120gb e fare direttamente una copia di tutto su quella da 640?

immagino che ovviamente serva un pc in mezzo ma mi chiedevo se fosse possibile come procedimento..

grazie!!!

Ciao a tutti,non so se sono nella sezione giusta,ma volevo chidervi:

vorrei cambiare il mio hard disk della mia ps3 slim (120gb) e ho intenzione di prenderne uno da 640 visto su amazon...

non ho pero' a disposizione un hard disk esterno sul quale copiare i dati presenti nell hard disk ufficiale.

e' possibile estrarre l'hard disk ufficiale da 120gb e fare direttamente una copia di tutto su quella da 640?

immagino che ovviamente serva un pc in mezzo ma mi chiedevo se fosse possibile come procedimento..

grazie!!!
da quello che so non puoi'...il backup puoi farlo solo da ps3......

Il topic sembra morto e sepolto, ma io dovrei comunque cambiare l'HD della mia PS3 slim. Quali vanno bene? Ho letto che legge solo quelli da 2.5''. La differenza sostanziale tra un HD da 5400 rpm e uno da 7200 è il surrisaldamento?

P.S. La PS3 slim fino a quanta memoria "permette"? (Per intenderci, fino a quale grandezza in GB posso comprare l'HD interno?) Gracias :morristend::morristend::morristend:

Edit: Per curiosità, se dovessi comprare un nuovo HD per la PS3, secondo voi quest'ultimo sarà compatibile con la PS4??

Ultima modifica:
salve ragazzi, potete consigliarmi un hdd da 250 gb da comprare per la mia ps3 40 gb?? grazie anticipate

Premettendo che di computer so davvero poco o niente. Volevo cambiare (anzi, nel mio caso, inserire) un HDD interno nella mia PS3 super slim da 12 GB. Volevo sapere, ho un hard disk di un vecchio computer, ormai rotto, ma credo non sia formato in fat32. Posso inserirlo lo stesso, o devo prima formattarlo. O magari ci pensa la Play quando lo inserisco?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro