HDD/SSD PlayStation 4 | Come sostituire l'hard disk della vostra PS4 |

• Autore discussione Autore discussione GaF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
avevo fatto come dici tu infatti,non funge comunque :(
sei sicuro che sia l'aggiornamento più recente quello che hai scaricato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

hai provato con un'altra chiavetta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

sei sicuro che sia l'aggiornamento più recente quello che hai scaricato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gifhai provato con un'altra chiavetta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
si,il 4.55,poi magari provo con un'altra chiavetta ma è una cosa davvero strana..

si,il 4.55,poi magari provo con un'altra chiavetta ma è una cosa davvero strana..
Hai formattato anche la chiavetta in FAT32? Altrimenti non la legge..

Mi hanno regalato una ps3 12 gb super slim, vorrei metterci un hard disk da 500 giga, chi è così gentile da linkarmi uno che vada bene, che so da amazon o ebay magari, ho visto diversi modelli ma non so se vanno bene nelle super slim che da quanto ho capito necessitano di un supporto di ferro nel quale metterci l'hhd cosa che prima non si faceva con le fat e le slim.

Grazie

Mi hanno regalato una ps3 12 gb super slim, vorrei metterci un hard disk da 500 giga, chi è così gentile da linkarmi uno che vada bene, che so da amazon o ebay magari, ho visto diversi modelli ma non so se vanno bene nelle super slim che da quanto ho capito necessitano di un supporto di ferro nel quale metterci l'hhd cosa che prima non si faceva con le fat e le slim.
Grazie
ti ho spostato il messaggio nel thread dedicato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque questo stando alle recensioni dei clienti andrà benissimo:

http://www.amazon.it/Seagate-Barracuda-Spinpoint-500GB-Internal/dp/B007R00RYU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1404480728&sr=8-1&keywords=hdd+2.5+500gb

inoltre ricordati del carrellino che è necessario per montarlo sui nuovi modelli super slim

http://www.amazon.it/PlayStation-Contenitore-HDD-CADDY-Chassis/dp/B009CV1OVC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1404480963&sr=8-1&keywords=ps3+caddy

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Salve ragazzi,

spero di non infrangere nessuna regola con questo post, la mia richiesta è semplice: vorrei sostituire il mio hard disk della mia fidata ps3 fat causa ps plus con uno da 1 tera. Ho adocchiato questo http://www.alienpc.it/st1000lm024-54...p-2241344.html ma prima di procedere all' acquisto volevo un via libera da persone più esperte di me. Mi piacerebbe sapere se il prezzo è conveniente e se magari avete alternative più convenienti, il budget è 70 euro,

Grazie mille in anticipo

Salve ragazzi,spero di non infrangere nessuna regola con questo post, la mia richiesta è semplice: vorrei sostituire il mio hard disk della mia fidata ps3 fat causa ps plus con uno da 1 tera. Ho adocchiato questo http://www.alienpc.it/st1000lm024-54...p-2241344.html ma prima di procedere all' acquisto volevo un via libera da persone più esperte di me. Mi piacerebbe sapere se il prezzo è conveniente e se magari avete alternative più convenienti, il budget è 70 euro,

Grazie mille in anticipo

http://www.amazon.co.uk/Samsung-9-5mm-Internal-Drive-Compatible/dp/B0053YLTBC/ref=cm_cr_pr_product_top

Ultima modifica da un moderatore:
Ho bisogno di altro? Carrello? Per fare il backup del disco che ho dentro adesso posso usare questo che compro?
No, il carrello usi quello che hai montato dentro la ps3, per il backup non saprei dirti in quanto io non lo feci, ho semplicemente spostato tutti i salvataggi sul plus ed il resto, video e musica avevo poco, quindi ho copiato direttamente su un hdd esterno...

Cmq in teoria no, non puoi fare il backup sull' hdd da 1TB,devi fare il backup su un'altro hard disk qualsiasi, poi metti quello da 1TB su ps3... poi prendi l'hdd sulla quale hai fatto il back up e ripristini tutto su ps3...

Dal momento che la mia PS3 Fat mi ha ormai abbandonato volevo prendere Superslim da 12 GB. L'HDD da 500 GB che ho nella Fat è compatibile con il nuovo modello? Serve un carrello speciale per farlo andare?

Dal momento che la mia PS3 Fat mi ha ormai abbandonato volevo prendere Superslim da 12 GB. L'HDD da 500 GB che ho nella Fat è compatibile con il nuovo modello? Serve un carrello speciale per farlo andare?
Si serve questo:

http://www.amazon.it/PlayStation-Contenitore-HDD-CADDY-Chassis/dp/B009CV1OVC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1424766349&sr=8-1&keywords=caddy+ps3

Occhio che quando metti entro l'HDD nella nuova console viene formattato e perdi tutto. Ti consiglio di fare backup di tutto e se riesci mettere i save sul Plus (se lo hai).

Si serve questo:
http://www.amazon.it/PlayStation-Contenitore-HDD-CADDY-Chassis/dp/B009CV1OVC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1424766349&sr=8-1&keywords=caddy+ps3

Occhio che quando metti entro l'HDD nella nuova console viene formattato e perdi tutto. Ti consiglio di fare backup di tutto e se riesci mettere i save sul Plus (se lo hai).
Bene grazie, l'ho ordinato insieme alla nuova PS3.

Sulla formattazione non mi interessa più di tanto, voglio solo tornare a giocare. Mi dispiace giusto perdere il save di MGS2 che avevo lasciato a metà, ma non saprei come fare e comunque non sarà un grosso peso ricominciarlo.

Salve tutti, l'HDD della mia ps3 slim 320 Gb si è danneggiato, mettiamo che non riesca a recuperare i dati e che debba formattarlo o sostituirlo, cosa perderei di concreto? Voglio dire, cambiando HDD potrei ancora usare il mio account e riscaricare i giochi che avevo su quello vecchio o no?

Salve tutti, l'HDD della mia ps3 slim 320 Gb si è danneggiato, mettiamo che non riesca a recuperare i dati e che debba formattarlo o sostituirlo, cosa perderei di concreto? Voglio dire, cambiando HDD potrei ancora usare il mio account e riscaricare i giochi che avevo su quello vecchio o no?
Per esperienza diretta, perdi tutti i dati di installazione dei giochi, eventuali patch, qualsiasi video/audio che avevi salvato, i messaggi nel profilo, ma soprattutto perdi i salvataggi se non li hai messi nell'online storage del plus... il tuo account lo puoi usare basta effettuare il login come al solito e i giochi scaricati li devi scaricare nuovamente dalla cronologia degli acquisti.

Per esperienza diretta, perdi tutti i dati di installazione dei giochi, eventuali patch, qualsiasi video/audio che avevi salvato, i messaggi nel profilo, ma soprattutto perdi i salvataggi se non li hai messi nell'online storage del plus... il tuo account lo puoi usare basta effettuare il login come al solito e i giochi scaricati li devi scaricare nuovamente dalla cronologia degli acquisti.
Grazie, per quanto riguarda i salvataggi, ero abbonato al plus ma ormai è passato più di un anno, non so se siano rimasti ancora salvati online. Se fossero andati persi fa niente comunque, pazienza, l'importante è che l'account funzioni normalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi.

Circa un mese fa la mia slim 320gb go è morta, si è spenta all'improvviso come se fosse andata via la corrente e non si è acceso più nessun led, dopo aver verificato l'integrità del cavo di alimentazione (presumo sia l'alimentatore che è andato) ho deciso di prendere con il sottocosto una super slim da 12gb.

La mia domanda è questa: se io non accendo la nuova ps3 fino a quando non gli installo l'hard disk da 320 della slim, è possibile che la play non mi formatti in automatico l'hard disk alla prima accensione in modo da non perdere tutti i save?? Grazie a tutti per l'attenzione

Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi. Circa un mese fa la mia slim 320gb go è morta, si è spenta all'improvviso come se fosse andata via la corrente e non si è acceso più nessun led, dopo aver verificato l'integrità del cavo di alimentazione (presumo sia l'alimentatore che è andato) ho deciso di prendere con il sottocosto una super slim da 12gb.

La mia domanda è questa: se io non accendo la nuova ps3 fino a quando non gli installo l'hard disk da 320 della slim, è possibile che la play non mi formatti in automatico l'hard disk alla prima accensione in modo da non perdere tutti i save?? Grazie a tutti per l'attenzione
Purtroppo non c'è nessun modo per recuperare i dati, la formattazione avverrà in qualsiasi caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gli unici che potresti recuperare sono i salvataggi, a patto che tu li abbia caricati in cloud con il plus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Purtroppo non c'è nessun modo per recuperare i dati, la formattazione avverrà in qualsiasi caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifGli unici che potresti recuperare sono i salvataggi, a patto che tu li abbia caricati in cloud con il plus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
L'unica cosa che mi interessa recuperare sono i salvataggi o meglio alcuni dei salvataggi che purtroppo sono stati salvati solo su HD. Un commesso da mediaworld mi ha detto che se lo cambio prima di fare la prima accensione non si dovrebbe formattare ma ho chiesto qui per conferma. Eventualmente vedrò di sostituire l'alimentatore e una volta recuperato ció che mi interessa provvederò al cambio di HD.

Domanda stupida, la vecchia ps3 senza HD potrebbe funzionare solo come letture blu ray e/o DVD?? Grazie e buona giornata

L'unica cosa che mi interessa recuperare sono i salvataggi o meglio alcuni dei salvataggi che purtroppo sono stati salvati solo su HD. Un commesso da mediaworld mi ha detto che se lo cambio prima di fare la prima accensione non si dovrebbe formattare ma ho chiesto qui per conferma. Eventualmente vedrò di sostituire l'alimentatore e una volta recuperato ció che mi interessa provvederò al cambio di HD. Domanda stupida, la vecchia ps3 senza HD potrebbe funzionare solo come letture blu ray e/o DVD?? Grazie e buona giornata
Quella del cambio prima dell'accensione mi sa un po di idiozia... magari mi sbaglio, lo spero per te. Riguardo il secondo quesito, senza HD la ps3 non è utilizzabile, poco dopo l'accensione ti appare un messaggio che dice che manca l'HD e non puoi fare altro se non spegnerla, te lo dico perché ci ho provato anch'io.

EDIT: già che ci sono, nessuno sa come ripristinare il file system di un HD ps senza utilizzare il recovery menu del sistema?

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro