HDD/SSD PlayStation 4 | Come sostituire l'hard disk della vostra PS4 |

• Autore discussione Autore discussione GaF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quella del cambio prima dell'accensione mi sa un po di idiozia... magari mi sbaglio, lo spero per te.
Anche a me è parsa una cosa alquanto strana anche perché penso che prima sia stata accesa e spero testata. A questo punto ho solo 1 cosa da fare, sostituire o far sostituire l'alimentatore, ho trovato un negozio che lo fa tramite un tecnico qualificato sony (a loro detta) previo preventivo. Una volta recuperato ciò che mi interessa smonto l'hd 320gb e lo metto sulla super slim e nella slim inserisco l'hd da 80gb che ho sulla fat morta per ben 2 volte a causa YLOD. Qualcuno può confermarmi che non c'è bisogno di un caddy per montare l'hard disk della fat sulla slim?? Perché ho acquistato online, da un noto sito, solo un caddy per super slim. Grazie e buona giornata.

PS se per caso la mando in riparazione e per qualunque motivo staccano l'hd si formatterà in automatico una volta reinserito nella stessa consolle??

Ultima modifica:
Anche a me è parsa una cosa alquanto strana anche perché penso che prima sia stata accesa e spero testata. A questo punto ho solo 1 cosa da fare, sostituire o far sostituire l'alimentatore, ho trovato un negozio che lo fa tramite un tecnico qualificato sony (a loro detta) previo preventivo. Una volta recuperato ciò che mi interessa smonto l'hd 320gb e lo metto sulla super slim e nella slim inserisco l'hd da 80gb che ho sulla fat morta per ben 2 volte a causa YLOD. Qualcuno può confermarmi che non c'è bisogno di un caddy per montare l'hard disk della fat sulla slim?? Perché ho acquistato online, da un noto sito, solo un caddy per super slim. Grazie e buona giornata.
PS se per caso la mando in riparazione e per qualunque motivo staccano l'hd si formatterà in automatico una volta reinserito nella stessa consolle??
Non so cosa sia un caddy, ma presumo sia il carrello dell'hard disk giusto? Comunque se passi l'hard disk da una fat a una slim non hai bisogno di nulla, basta solo smontare e montare; se lo devi montare su una super slim allora serve il carrello apposito, almeno su quelle da 12gb.

Se l'hard disk è lo stesso che è stato formattato all'inizio dalla stessa console puoi toglierlo e metterlo quanto vuoi, non lo formatterà.

Ok ho capito che l'HD ormai è definitivamente irrecuperabile. L'ho formattato da pc, l'ho formattato poi da console col nuovo firmware, la ps3 funzionava ma era chiaramente lenta, perfino nella dashboard. Si è bloccata diverse volte, finchè oggi non è ricomparsa la schermata del file system danneggiato. E' durato un giorno in pratica.

Pazienza, a questo punto prendo un HD nuovo e via, questo ha bisogno del carrello suggerito o va bene quello che già c'è di serie nella ps3?

http://www.amazon.it/Seagate-Samsung-ST500LM012-Spinpoint-SATA/dp/B007R00RYU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1427215328&sr=8-1&keywords=ps3+hd+samsung

Non so cosa sia un caddy, ma presumo sia il carrello dell'hard disk giusto?
Si esatto è il carrello dell'hard disk, nel web alcuni lo chiamano in quel modo.

Se l'hard disk è lo stesso che è stato formattato all'inizio dalla stessa console puoi toglierlo e metterlo quanto vuoi, non lo formatterà.
Questa cosa non la sapevo, l'hd di cui parlo io è quello che c'era, e tutt'ora c'è, nella slim quando la comprai, in pratica il suo originale sony. Quindi se per qualsiasi motivo viene staccato e poi reinserito non verrà mia riformatatto. Toglimi una curiosità, se per caso viene sostituito con un altro hd il quale viene formattato dalla consolle, quando andrò a inserire di nuovo il suo originale la consolle, avendo letto un altro hd, andrà a formattare quello che in origine era il suo hd?? In pratica la domanda è: se io faccio formattare dalla consolle diversi hd, ogni volta che li sostituisco tra lorola consolle andrà a riformattarli ogni volta o li riconosce come suoi??? Spero di essere stato chiaro nel formulare la domanda. Grazie e buona serata

PS in ogni caso la ps3 prima di formattare chiede una conferma?? In caso potrei provare a verificare ció che ha detto il commesso di mediaworld montando l'hd sulla play da 12gb. Se mi chiede di formattare spengo la play e rimuovo l'hd. Il dubbio è che se poi lo rimetto nella sua consolle non è che essendo stato letto da un'altra play mi viene chiesta anche qui la formattazione??

Si esatto è il carrello dell'hard disk, nel web alcuni lo chiamano in quel modo.

Questa cosa non la sapevo, l'hd di cui parlo io è quello che c'era, e tutt'ora c'è, nella slim quando la comprai, in pratica il suo originale sony. Quindi se per qualsiasi motivo viene staccato e poi reinserito non verrà mia riformatatto. Toglimi una curiosità, se per caso viene sostituito con un altro hd il quale viene formattato dalla consolle, quando andrò a inserire di nuovo il suo originale la consolle, avendo letto un altro hd, andrà a formattare quello che in origine era il suo hd?? In pratica la domanda è: se io faccio formattare dalla consolle diversi hd, ogni volta che li sostituisco tra lorola consolle andrà a riformattarli ogni volta o li riconosce come suoi??? Spero di essere stato chiaro nel formulare la domanda. Grazie e buona serata

PS in ogni caso la ps3 prima di formattare chiede una conferma?? In caso potrei provare a verificare ció che ha detto il commesso di mediaworld montando l'hd sulla play da 12gb. Se mi chiede di formattare spengo la play e rimuovo l'hd. Il dubbio è che se poi lo rimetto nella sua consolle non è che essendo stato letto da un'altra play mi viene chiesta anche qui la formattazione??
Up up

Salve ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto.

Un annetto fa la mia ragazza mi ha regalato la play 3 versione base da 12 Gb con memoria flash. Ovviamente questo spazio mi è durato ben poco anche perché in parte va subito via con i primi aggiornamenti.

Ora, io vorrei poter usare un hard disk per aumentare la sua memoria, ho anche comprato il supporto interno in cui montarla.

Ho due memorie proveniente da vecchie Ps3, una da 60 e l'altra da 500 Gb.

Al primo tentativo quella da 500 non riusciva nemmeno ad installarla, mi dava un errore durante il procedimento.

Con quella da 60 è andata, fino a quando, una o due settimane dopo, la mia play ha cominciato a bloccarsi all'improvviso e rallentarsi ad una maniera allucinante, cosa per spegnersi e accendersi impiegava minuti interi (quando non si impallava).

Ho scoperto che la causa era l'hard disk, una volta tolto è tornato tutto come prima.

Quindi ci ho riprovato, la play le ha formattate una volta ma adesso mi da con entrambe lo stesso errore.

Ho un cavo Sata -Usb e provandole a collegare al Pc ovviamente non riesco ad aprirle per il sistema di archiviazione di Ps3.

Esiste qualche programma che mi permette di formattarle tramite pc? perché adesso la play non mi chiede più di formattarle e prova direttamente ad installarle.

Avevo sentito addirittura che forse dovrei scaricare io il firmware da mettere sull'hard disk prima di provare a metterlo nella play.

Non ci capisco più niente @.@

Qualcuno ha idee?

- - - Aggiornato - - -

Ah un'altra cosa! sono in possesso anche di una memoria che fu di un portatile, ma devo ancora svuotarla. Dopo di che mi conviene formattarla o lasciare fare alla play? sperando che almeno quella funzioni :tragic:

Salve ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto.Un annetto fa la mia ragazza mi ha regalato la play 3 versione base da 12 Gb con memoria flash. Ovviamente questo spazio mi è durato ben poco anche perché in parte va subito via con i primi aggiornamenti.

Ora, io vorrei poter usare un hard disk per aumentare la sua memoria, ho anche comprato il supporto interno in cui montarla.

Ho due memorie proveniente da vecchie Ps3, una da 60 e l'altra da 500 Gb.

Al primo tentativo quella da 500 non riusciva nemmeno ad installarla, mi dava un errore durante il procedimento.

Con quella da 60 è andata, fino a quando, una o due settimane dopo, la mia play ha cominciato a bloccarsi all'improvviso e rallentarsi ad una maniera allucinante, cosa per spegnersi e accendersi impiegava minuti interi (quando non si impallava).

Ho scoperto che la causa era l'hard disk, una volta tolto è tornato tutto come prima.

Quindi ci ho riprovato, la play le ha formattate una volta ma adesso mi da con entrambe lo stesso errore.

Ho un cavo Sata -Usb e provandole a collegare al Pc ovviamente non riesco ad aprirle per il sistema di archiviazione di Ps3.

Esiste qualche programma che mi permette di formattarle tramite pc? perché adesso la play non mi chiede più di formattarle e prova direttamente ad installarle.

Avevo sentito addirittura che forse dovrei scaricare io il firmware da mettere sull'hard disk prima di provare a metterlo nella play.

Non ci capisco più niente @.@

Qualcuno ha idee?

- - - Aggiornato - - -

Ah un'altra cosa! sono in possesso anche di una memoria che fu di un portatile, ma devo ancora svuotarla. Dopo di che mi conviene formattarla o lasciare fare alla play? sperando che almeno quella funzioni :tragic:
Mi sono fermato a

"Si bloccava ecc ecc"

Compra un hard disk nuovo

Al limite usa cristal disk da pc

Collega al pc fisso (o portatile) questi hard disk e controllali con quel programma. Vedi ti darà subito l'esito.

Altrimenti con 40/50€ prendi un 500 gb nuovo e stai sereno.

Io sulla ps4 ho uno da 2 TB. E sulla ps3 uno da 500 GB

Mi sono fermato a
"Si bloccava ecc ecc"

Compra un hard disk nuovo

Al limite usa cristal disk da pc

Collega al pc fisso (o portatile) questi hard disk e controllali con quel programma. Vedi ti darà subito l'esito.

Altrimenti con 40/50€ prendi un 500 gb nuovo e stai sereno.

Io sulla ps4 ho uno da 2 TB. E sulla ps3 uno da 500 GB

Grazie, proverò.

Sai anche consigliarmi un sito in particolare che vende hard disk? perché cercando un po' in giro il prezzo minimo era si 40-50 euro ma per troppi pochi GB ed al momento non posso permettermi una spesa maggiore

buongiorno a tutti, praticamente vorrei cambiare HD della mia ps4, pensavo che un HD esterno andava bene. ma devo per forza prenderne uno interno? e quindi sostituire quello della ps4? in questo caso chi mi consiglia qualche HD buono, da ameno 1tera

buongiorno a tutti, praticamente vorrei cambiare HD della mia ps4, pensavo che un HD esterno andava bene. ma devo per forza prenderne uno interno? e quindi sostituire quello della ps4? in questo caso chi mi consiglia qualche HD buono, da ameno 1tera
I prezzi sono piuttosto contenuti per gli 1 o 2 TB (dai 55 agli 80 euro circa, su amazon ed altri shop ce ne sono molti), personalmente non ho mai cambiato HDD alle console ma ne ho comprati diversi Western Digital per altri dispositivi e mi sono sempre trovato bene. Ne ho avuti anche alcuni Samsung, pure questi buoni.

Se poi volessi fare un investimento più significativo potresti prendere un SSD: la velocità di lettura e scrittura risulta migliorata e scaldano pure meno, ma il costo è ingente (anche più di 200€ per 1TB).

Ultima modifica da un moderatore:
I prezzi sono piuttosto contenuti per gli 1 o 2 TB (dai 55 agli 80 euro circa, su amazon ed altri shop ce ne sono molti), personalmente non ho mai cambiato HDD alle console ma ne ho comprati diversi Western Digital per altri dispositivi e mi sono sempre trovato bene. Ne ho avuti anche alcuni Samsung, pure questi buoni.Se poi volessi fare un investimento più significativo potresti prendere un SSD: la velocità di lettura e scrittura risulta migliorata e scaldano pure meno, ma il costo è ingente (anche più di 200€ per 1TB).
grazie mille, faccio un giro su amazon e vedo un pò

se vuoi il massimo della capacità credo che l'unica scelta sia questa

https://www.amazon.it/Samsung-5400rpm-2-5-Inch-Internal-Drive/dp/B00MBLX332/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1464945384&sr=8-1&keywords=samsung+m9t+2tb

se ti basta 1TB guarda di un hgst o western digital.

Se ti interessa un HD un pelo più veloce c'è questo da 7200rpm.

https://www.amazon.it/HGST-HTS721010A9E630-HDD-TB-Nero/dp/B00B4QESVQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1464945466&sr=8-1&keywords=hgst+7200

ce l'ho da tempo sulla mia ps4 e non da nessun problema di calore o rumorosità.

Gli ssd non convengono su ps4, costano di più e le differenze sono minime, inoltre la ps4 non ha neanche l'attacco sata3.

Anche io necessito di cambiare Hard disk della mia PS4, visto che ci sono vorrei mettere quello da 2TB; il migliore è quello linkato nel precedente commento oppure ce ne sono anche a prezzi inferiori? Mica devo comprare anche il carrellino o altri oggetti secondari? Scusate ma sono molto ignorante in materia

Ps: quando parlate di HD " più veloce" a cosa vi riferite?

Ragazzi, anche io non sono molto pratico in materia perciò chiedo: dato che a breve mi arriva l'HDD da 2 TB linkato qualche post fa, vi è un qualche sistema per evitare di dover reinstallare tutto daccapo? No perchè tra patch ed altro mi ci vorranno due giorni di download O_O

Ragazzi, anche io non sono molto pratico in materia perciò chiedo: dato che a breve mi arriva l'HDD da 2 TB linkato qualche post fa, vi è un qualche sistema per evitare di dover reinstallare tutto daccapo? No perchè tra patch ed altro mi ci vorranno due giorni di download O_O
Temo che si possa fare il backup solo di salvataggi e media, almeno da quanto ho letto sul psblog :hmm:

Aspettiamo conferme da chi ci è già passato :unsisi:

Ragazzi scusate ma una volta sostituito l'hd come si installa il software ps4? Ricordo che su ps3 andava scaricato dal.sito ufficiale su una chiavetta e poi collegata alla ps3 alla prima accensione

Ciao mi sto accingendo anche io a cambiare l'Hard Disk proprio oggi pomeriggio e da quello che ho capito per non dover reinstallare tutto devi fare un back up totale, il problema è che con la semplice pennina usb non è possibile devi disporre di molto più spazio; io alla fine sarò costretto a reinstallare tutto e sinceramente sono molto preoccupato data la mia pessima connessione ma tanto questa cosa dell' Hard Disk la dovevo fare un giorno o l'altro sicchè meglio levarsi il pensiero il prima possibile..

Mi stavo guardando attorno per cercare un HD per la mia ps4.

L'ideale era un 2TB...poi mi è venuto il dubbio, meglio rimanere sul 5400 o cercare un 7200?

La console ne potrebbe risentire?

Per ora su Amazon ho trovato un seagate da 2TB 5400 a 100 euro circa...da 7200 nessuna traccia...

Idee e pareri?

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro