HDD/SSD PlayStation 4 | Come sostituire l'hard disk della vostra PS4 |

• Autore discussione Autore discussione GaF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Se nessuno ti ha risposto e perche nessuno che ha letto per ora lo sa...aspetta che qualcuno lo legga...non c'e bisogno di uppare il post appena scritto infrangendo cosi il regolamento (perche hai fatto un doppio post)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ragazzi una domanda :
Se smonto l'hdd e avvio la ps3 cosa visualizzerei ?

Insomma cosa dovrebbe succedere ?

Resterebbe in una specie di boot di un sopporto non trovato ? oppure entra nell'xmb ?

Potrei far danni facendo una cosa del genere ?

Dovrei fare un test accendendo la ps3 senza il mio hdd ma non ho amici con la ps3 per farmi prestare temporaneamente un hdd.

Ditemi voi, posso tranquillamente farlo oppure no ?
Il sistema operativo è installato sulla flash non sull'HDD,quindi parte senza(la XMB a me non la caricava) e parte anche con HDD diversi da quello in dotazione.

Ora però non ti so dire se è dannoso per la console e comunque una PS3 senza HDD non puoi farci nulla.

Se nessuno ti ha risposto e perche nessuno che ha letto per ora lo sa...aspetta che qualcuno lo legga...non c'e bisogno di uppare il post appena scritto infrangendo cosi il regolamento (perche hai fatto un doppio post)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
No è che stava andando nella seconda pagina, a quel punto col cavolo che mi rispondeva qualcuno :(

E' abbastanza urgente perchè devo decidere se portare la ps3 in assistenza (e li ciao per mesi) oppure posso continuare a convivere con un fastidiosissimo cigolio ricorrente, per cui devo sapere se si tratta di hd o del resto degli assemblati.

Il sistema operativo è installato sulla flash non sull'HDD,quindi parte senza(la XMB a me non la caricava) e parte anche con HDD diversi da quello in dotazione.
Ora però non ti so dire se è dannoso per la console e comunque una PS3 senza HDD non puoi farci nulla.
Si non devo farci nulla, devo solo ascoltare per un po..... ma speriamo non sia nocivo

e alla fine... hard disk arrivato!

sostituzione semplice, anche se non avevo il cacciavite giusto (uno un po' piu' piccolo), quindi ho dovuto fare molta attenzione per cercare di non spanare le viti.

tutto liscio come l'olio, tranne una cosa: i trofei.

dopo il ripristino dei dati sull'HDD nuovo non compaiono piu' i trofei.

se li confronto con un altro utente mi risultano, ma se vado a guardarli non ci sono: risincronizzare non serve a nulla.

per il momento ho ripristinato solo quelli di LBP e Prince of Persia mettendo il disco nella Play, guadagnando un trofeo (LBP ha preso da solo alcuni che avevo gia', PoP ho dovuto prendere una ventina di semi di luce) e risincronizzando.

Sony, Sony, Sony... quanto mi fai penare, a volte.

quindi se vi capita la stessa cosa mettete il disco, fate partire il gioco, e risincronizzate. se non funziona, guadagnate un trofeo e poi risincronizzate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

EDIT:

ah, comunque su 320gb di HDD ne' risultano tipo 298 di cui una ventina o piu' usati dal sistema... che fregatura. :bah!:

e alla fine... hard disk arrivato!sostituzione semplice, anche se non avevo il cacciavite giusto (uno un po' piu' piccolo), quindi ho dovuto fare molta attenzione per cercare di non spanare le viti.

tutto liscio come l'olio, tranne una cosa: i trofei.

dopo il ripristino dei dati sull'HDD nuovo non compaiono piu' i trofei.

se li confronto con un altro utente mi risultano, ma se vado a guardarli non ci sono: risincronizzare non serve a nulla.

per il momento ho ripristinato solo quelli di LBP e Prince of Persia mettendo il disco nella Play, guadagnando un trofeo (LBP ha preso da solo alcuni che avevo gia', PoP ho dovuto prendere una ventina di semi di luce) e risincronizzando.

Sony, Sony, Sony... quanto mi fai penare, a volte.

quindi se vi capita la stessa cosa mettete il disco, fate partire il gioco, e risincronizzate. se non funziona, guadagnate un trofeo e poi risincronizzate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

EDIT:

ah, comunque su 320gb di HDD ne' risultano tipo 298 di cui una ventina o piu' usati dal sistema... che fregatura. :bah!:
Si infatti e cosi che si deve fare per iTrofei! Basta mettere il gioco e fare la sincronizzazione dopo aver preso un Trofeo e poi te li riporta tutti (per quel gioco)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pero nel tuo account ci sono tutti perche sono registrati nel Server! Non li hai nella Trophy List ma li hai comunque nell'account!

Per lo spazio del sistema c'e anche scritto in prima pagina che la PS3 occupa una ventina di GB e conta che un HDD non ha mai i GB liberi crrispondenti a quelli scritti sulla confezione o nelle caratteristiche!

Si infatti e cosi che si deve fare per iTrofei! Basta mettere il gioco e fare la sincronizzazione dopo aver preso un Trofeo e poi te li riporta tutti (per quel gioco)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Pero nel tuo account ci sono tutti perche sono registrati nel Server! Non li hai nella Trophy List ma li hai comunque nell'account!

Per lo spazio del sistema c'e anche scritto in prima pagina che la PS3 occupa una ventina di GB e conta che un HDD non ha mai i GB liberi crrispondenti a quelli scritti sulla confezione o nelle caratteristiche!
Io pero quando ho dovuto cambiare HDD della PS3 non ho avuto nessun tipo di problema coi trofei: ho sincronizzato normalmente senza inserire nessun BD:blink:

Io pero quando ho dovuto cambiare HDD della PS3 non ho avuto nessun tipo di problema coi trofei: ho sincronizzato normalmente senza inserire nessun BD:blink:
Strano...io facendo la sicronizzazione normale appena finito il ripristino del Backup non me li metteva nella Trophy List ma erano presenti sono sull'Account!

Strano...io facendo la sincronizzazione normale appena finito il ripristino del Backup non me li metteva nella Trophy List ma erano presenti sono sull'Account!
Non saprei...io comunque il Backup non l'ho fatto. Mi sono limitato solo a trasportare salvataggi, immagini e altri files che non volevo perdere, poi ho fatto tutte le installazioni. Forse è in quel momento che i trofei sono ritornati visibili, ma onestamente non ricordo.

Non saprei...io comunque il Backup non l'ho fatto. Mi sono limitato solo a trasportare salvataggi, immagini e altri files che non volevo perdere, poi ho fatto tutte le installazioni. Forse è in quel momento che i trofei sono ritornati visibili, ma onestamente non ricordo.
Ah ecco potrebbe essere quella la differenza!

e' sicuramente per quello, perche' ho sincronizzato prima del ripristino ed erano ricomparsi, mentre dopo sono scomparsi e rimasti nel nulla.

qualche bug di cui a sony importa poco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vabbe', tanto ormai mi manca solo Burnout ed ho finito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Nuovo.......

Ciao a tutti. Sono interessato ad acquistare una ps3,ma prima vorei avere dei chiarimenti sull'utilizzo del HDD. Da quello che ho capito si puo':

1) Registrare files con foto e/o film (attraverso WIFI,USB,ANALOGICO,VEDOECAMERA.....)?

2) Registrare trasmissioni con la PLAY TV (nel HDD esterno non si puo'?)

3) Scaricare giochi e/o files da PLAYSTATIONSTORE

4) Utilizzare un Broswer per internet e scaricare ...... che tipo di files?

5) Files .exe (si possono utilizzare giochi per PC?)?

6) Scaricare e utilizzare LINUX?

7) Esistono Homebrew tipo quelli del NINTENDO DS?

Grazie per le delucidazioni.

Paolo.

Ciao a tutti. Sono interessato ad acquistare una ps3,ma prima vorei avere dei chiarimenti sull'utilizzo del HDD. Da quello che ho capito si puo':1) Registrare files con foto e/o film (attraverso WIFI,USB,ANALOGICO,VEDOECAMERA.....)?

2) Registrare trasmissioni con la PLAY TV (nel HDD esterno non si puo'?)

3) Scaricare giochi e/o files da PLAYSTATIONSTORE

4) Utilizzare un Broswer per internet e scaricare ...... che tipo di files?

5) Files .exe (si possono utilizzare giochi per PC?)?

6) Scaricare e utilizzare LINUX?

7) Esistono Homebrew tipo quelli del NINTENDO DS?

Grazie per le delucidazioni.

Paolo.
dovresti chiedere qui http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=130279

questo è il thread inerente solo l'hdd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se mi si dovesse rompere la ps3 quando la porto al centro assistenza per ripararla sicuramente me ne daranno una diversa, come successo a mio cugino, come faccio coi vecchi dati inseriti su hard disk? mi conviene collegare l'hard disk al pc e formattare per non rischiare di farli vedere a qualcun altro?

se mi si dovesse rompere la ps3 quando la porto al centro assistenza per ripararla sicuramente me ne daranno una diversa, come successo a mio cugino, come faccio coi vecchi dati inseriti su hard disk? mi conviene collegare l'hard disk al pc e formattare per non rischiare di farli vedere a qualcun altro?
Se hai delle cose che non vuoi far vedere a qualcun'altro allora fai un bel backup di tutto quello che t'interessa con una pennetta USB o un HDD esterno formattato in FAT32 e che non superi gli 80GB di memoria,in prima pagina trovi gli HDD esterni supportati dalla PS3.

Se hai delle cose che non vuoi far vedere a qualcun'altro allora fai un bel backup di tutto quello che t'interessa con una pennetta USB o un HDD esterno formattato in FAT32 e che non superi gli 80GB di memoria,in prima pagina trovi gli HDD esterni supportati dalla PS3.
Io uso un Lacie 160 Gb per il backup e va benone...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come mai c'è questo limite a 80 Gb? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Io uso un Lacie 160 Gb per il backup e va benone...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifCome mai c'è questo limite a 80 Gb? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png
Ti vede tutti i 160GB?

Io sapevo e leggo anche in prima pagina,che per un HDD esterno autoalimentato il massimo supportato è 80GB.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

l'hdd esterno basta che sia formattato in FAT32 poi può essere pure da 500gb!!!! :kappe:

l'hdd esterno basta che sia formattato in FAT32 poi può essere pure da 500gb!!!! :kappe:
Autoalimentato? Se parliamo di HDD esterno ma con alimentatore e un conto e puoi usare anche un tera! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Autoalimentato? Se parliamo di HDD esterno ma con alimentatore e un conto e puoi usare anche un tera! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
beh... un mio amico usa un 250gb autoalimentato.

Ti vede tutti i 160GB?
Io sapevo e leggo anche in prima pagina,che per un HDD esterno autoalimentato il massimo supportato è 80GB.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png
A proposito,perchè non mi dai una mano?Ho un 2.5" da 250 gb che all'acquisto risultava(!!!) tutto formattato in fat32(!!!!!!!!!);tale e quale com'era l'ho tolto dallo scatolo,ho inserito un'immagine da pc e la ps3 l'ha vista di botto(//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png).Poi,da gran pirla qual sono,ho partizionato 200gb ntfs e 40fat32 per la ps3.

Scorsa settimana ho voluto cambiare musica e quà cominciano i casini.

I 238 gb non allocati,tramite Partition Magic sono impossibili da ripristinare in fat32...massimo mi fa fare una partizione da 196gb:cry2:.E se per caso quello che resta l'ho faccio in fat32...ho scoperto un'altra cosa:la ps3 non vede 2 partizioni sullo stesso hdd.La 196gb fat32 la vede a botto.

Ho provato con metodi drastici,tipo farmi un boot disk di Windows 98(tramite la mia copia originale ovviamente) e fare un Fdisk,ma risco a vedere solo l'hhd del pc e non quello usb.

Suggerimenti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro