luciopieracci
Divinità
- Iscritto dal
- 20 Nov 2003
- Reazioni
- 1,407
ragazzi mi potete risp per favore?Scusate se insisto ma aspetto il vostro ok per fare l'ordine:tragic:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
arrvo alla parte in grassetto, ho scaricato l'ultimo update su una chiavetta, ma quando la inserisco nella PS3 mi dice che non trova dati pertinentiNote su PS3 con HDD da 40 e 80 GB
A differenza delle 60 GB e delle prime 40 GB, per cambiare l'HDD a questi due modelli bisogna seguire un procedimento un pochettino diverso (sia a livello "pratico" che una volta montato il nuovo HDD).
Per quanto riguarda la sostituzione "fisica" dell'HDD il procedimento è molto simile a quello dei vecchi modelli e se quel procedimento era semplicissimo, questo lo è ancora di più.
Una volta eseguito il lavoro manuale accendiamo la nostra PS3 e apparirà una schermata nera che ci chiederà di inseire una chiavetta USB contenete l'ultimo FW e premere contemporaneamente START e SELECT.
Questo succede perchè i nuovi modelli hanno una NAND più piccola e parte del FW risiede su HDD.
Seguiamo questo procedimento:
- Scarichiamo l'ultimo aggiornamento del FW (attualmente il 3.01) da PC al seguente link: Pagina Aggiornamento Sito Ufficiale PS3 o al primo post del thread in questione.
- Mettiamo su una chiavetta USB formattata in FAT32 l'aggiornamento precisamente nella cartella X:\PS3\UPDATE\ dove X indica la "lettera" del vostro drive.
- Ora inserite la chiavetta nella PS3 e premete START e SELECT contemporaneamente; partirà la formattazione dell'HDD e successivamente l'installazione del FW.
- Inserite le impostazioni iniziali (Nome Utente, Data e Ora...) e buon divertimento!
![]()
Dipende da quanto spazio hai occupato sull'hdd della ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifRagazzi una info, il backup dei dati di una FAT 80GB quanto occupa? Così da capire se devo munirmi di un hd esterno capiente o basta una chiavetta da 16gb..
Altra cosa, devo necessariamente prendere anche il caddy assieme al nuovo HDD?
Grazie.
Grazie Darth!Dipende da quanto spazio hai occupato sull'hdd della ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPer quanto riguarda il caddy devi acquistarlo solamente se intendi montarlo su una super slim da 12gb, ma se ho ben capito quello che vuoi fare (cioè sostituire l'hdd della tua vecchia fat 80gb con uno più capiente) non ti serve :none:
Non c'è problema! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngGrazie Darth!Io ho occupato circa 60gb di spazio, presumo che ciò significhi debba usare un hard disk piuttosto di una chiavetta..
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
Quando hai collegato l'hdd esterno alla porta USB clicca su "Impostazioni di Sistema", a quel punto scegli "Utilità di Backup" e successivamente "Effettua Backup" scegliendo come destinazione il tuo hdd esterno.
Una volta eseguita questa procedura scarica l'ultima versione del firmware dal sito ufficiale PlayStation che andrai a salvare su una chiavetta USB in questo modo:
-Crea una cartella che andrai a chiamare "PS3"
-Apri la cartella e al suo interno creane un'altra che si chiamerà "UPDATE"
-Copia il firmware all'interno di quest'ultima cartella
a questo punto sostituisci l'hdd come indicato in prima pagina.
Una volta che avrai finito inserisci la chiavetta USB e installa l'ultimo firmware tramite le istruzioni che compariranno a schermo.
A questo punto torna alla voce "Utilità di Backup" e scegli "Ripristina" selezionando l'hdd esterno come sorgente.
Aspetti che finisca e il gioco è fatto ^^
son due hard disk diversi :wush:questo hdd va bene per una fat 40gb?![]()
scusa intendevo quello a destra, della toshiba, sembra simile al tuo o sbaglio?son due hard disk diversi :wush:io ho questo e va una meraviglia: http://www.amazon.it/Toshiba-MQ01ABD100-Hard-Disk/dp/B0077IQ1F6/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1387458134&sr=1-1&keywords=toshiba+2.5+1tb
si dovrebbe, non sai dire il modello preciso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifscusa intendevo quello a destra, della toshiba, sembra simile al tuo o sbaglio?
Su che versione di console l'hai installato?son due hard disk diversi :wush:io ho questo e va una meraviglia: http://www.amazon.it/Toshiba-MQ01ABD100-Hard-Disk/dp/B0077IQ1F6/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1387458134&sr=1-1&keywords=toshiba+2.5+1tb
su una fat da 160gb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifSu che versione di console l'hai installato?Io mi sto facendo due conti, alla fine dovrei molto probabilmente comprarmi pure un hard disk esterno (ne ho uno che uso come cloud ma purtroppo non ha l'ingresso USB :(), quindi andrei a spendere circa 150 euro con il nuovo HDD (a meno che non riesca a farmi prestare un hard disk esterno per il backup).
Sto pensando che quasi quasi ci scappa una ps3 nuova, magari la recupero usata dal GS e avrebbe pure il wifi (cosa che la mia FAT non avrebbe)...
pesa tanto? ho una chiavetta da 4 gb.devi riinstallare il firmware da chiavetta usb, lo scarichi dal sito ufficiale playstation.it
4gb dovrebbero bastare e avanzare.pesa tanto? ho una chiavetta da 4 gb.Fra qualche giorno comprerò l'hd e vorrei sia tutto pronto per il grande passo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Puoi darmi il link del firmware?
Quando mi arriva inserisco l'hd e poi? metto la chiavetta?