Ufficiale Health care thread | SpazioMedico - Si consiglia sempre di contattare il proprio medico!

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Può essere ancora acne giovanile? Ho 20 anni :unsisi:.
certo. io ce l'ho ancora un po ed ho 21 anni. adesso ho un po di segni ma col tempo se ne vanno. la cosa che devi usare è proprio la clindamicina che te li secca. oppure se vai dal dermatologo ti dara una pillola che dovrebbe prevenirli+un gel esfoliante..

comunque se i tuoi sono brufoli che vanno e vengono non c'è nessun problema. il problema sussiste se hai proprio l'acne nel senso di brufoli rossi che non vanno via neanche a morire.

Salve a tutti, avrei bisogno di qualche delucidazione veloce da parte di chiunque ne sappia più di me.

Venerdì ho avuto il cosiddetto coito interrotto con la mia ragazza dopo aver avuto un rapporto con l'utilizzo del preservativo, un po' meno di un'ora prima circa (non li ho utilizzati la seconda volta perché li avevo finiti e non c'era modo di reperirne altri in quel momento).

Lei non era nel suo periodo fertile, il ciclo dovrebbe arrivarle il 28, tuttavia le sono venute un po' di ansie perché sa che anche con un rapporto non completo c'è il rischio di fecondazione dato che prima dell'eiaculazione c'è la probabilità di rilasciare un po' di spermatozoi attraverso il liquido seminale. Inoltre, ha letto che sarebbe opportuno far passare 12 ore dopo l'eiaculazione prima di avere un rapporto non protetto, perché c'è la possibilità che alcuni spermatozoi rimangano nelle ghiandole alla base del pene.

Io dalla mia posso solo dire le classiche cose, del tipo che so controllarmi e sapere quando tirarmi fuori, che ho già avuto esperienze del genere... Ma rimangono giustificazioni che non portano a nulla di concreto, quando si parla di certe cose i dubbi rimangono e le ansie pure e quindi è sempre meglio chiedere consiglio a chiunque. Visto che internet permette di avere quanti più pareri possibili, chiedo qua sperando che ci sia qualcuno informato in merito.

Come si dovrebbe procedere se il ciclo ritardasse?

Quante probabilità ci sono di mettere incinta una ragazza a causa degli spermatozoi rimasti nelle ghiandole?

L'aborto farmacologico richiede necessariamente il ricovero? Se sì, per quanto tempo?

Inoltre, è vero che il consumo di cannabis rende meno "efficaci" gli spermatozoi?

Spero che capiate le preoccupazioni, grazie mille in anticipo per le risposte.

- - - Aggiornato - - -

p.s.: la mia ragazza ha iniziato ad avere qualche dubbio perché ha meno "sintomi" dell'ovulazione rispetto al solito. Potrebbe dipendere dal fatto che ha un ciclo piuttosto variabile e quindi ancora è esattamente all'inizio dell'ovulazione?

Non sono esperto in materia, ma so che esistono anche le pillole dei 5 giorni dopo. Se volete star tranquilli potreste prenderla in considerazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gli spermatozoi vivono molto poco quando vengono espulsi all'esterno in qualche fazzoletto/schiena/chiappa di ragazza x, non ho idea quanto perché dipende da molti fattori, peró non molto.

Poi... la ghiandola di cowper secerne il liquido preseminale che serve a pulire i condotti da cui poi fuoriuscirá il liquido seminale vero e proprio, peró c'é il rischio che ci siano residui di sperma di orgasmi precedenti e visto che noi non percepiamo il momento in cui la ghiandola secernerá questo liquido, puó capitare che qualche spermatozoo venga "raccolto" ed entri fecondando l'ovulo.

La soluzione é: la pillola. Il problema é che serve la ricetta medica se ben ricordo.

Ultima modifica da un moderatore:
Non sono esperto in materia, ma so che esistono anche le pillole dei 5 giorni dopo. Se volete star tranquilli potreste prenderla in considerazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non ne sapevo nulla, sapevo di quella del mese dopo (oltre a quella del giorno) ma di questa dei 5 giorni proprio niente... Ho fatto una breve ricerca ed a quanto ho capito il via libera per venderla in farmacia senza prescrizione è partito l'11 maggio, quindi è una cosa recentissima. Per ora non ho trovato controindicazioni, o quanto meno non si parla di rischi maggiori rispetto a quella normale del giorno dopo, quindi penso che domani andremo in farmacia, sacrificheremo i 34 euro ed almeno ci leviamo il pensiero! Grazie mille!

Gli spermatozoi vivono molto poco quando vengono espulsi all'esterno in qualche fazzoletto/schiena/chiappa di ragazza x, non ho idea quanto perché dipende da molti fattori, peró non molto.
Poi... la ghiandola di cowper secerne il liquido preseminale che serve a pulire i condotti da cui poi fuoriuscirá il liquido seminale vero e proprio, peró c'é il rischio che ci siano residui di sperma di orgasmi precedenti e visto che noi non percepiamo il momento in cui la ghiandola secernerá questo liquido, puó capitare che qualche spermatozoo venga "raccolto" ed entri fecondando l'ovulo.

La soluzione é: la pillola. Il problema é che serve la ricetta medica se ben ricordo.
Il problema è appunto la possibilità che possa avere espulso spermatozoi senza accorgermene, attraverso il liquido seminale. Oppure, come dicevo prima, che fossero rimasti degli spermatozoi all'interno delle ghiandole dopo la prima eiaculazione ed avendo un rapporto senza protezione dopo un'oretta circa questi spermatozoi possano essere stati rilasciati involontariamente.

Comunque abbiamo deciso di affidarci a questa pillola dei 5 giorni, a quanto pare sembra la soluzione migliore...

Grazie mille a tutti e due per le risposte.

Premessa: non sono né un medico né un ginecologo né un ostetrico né nessuna altra figura professionale che si occupa di IVG o medicina della riproduzione, quindi prendi quello che ti dico con le pinze

Salve a tutti, avrei bisogno di qualche delucidazione veloce da parte di chiunque ne sappia più di me. Venerdì ho avuto il cosiddetto coito interrotto con la mia ragazza dopo aver avuto un rapporto con l'utilizzo del preservativo, un po' meno di un'ora prima circa (non li ho utilizzati la seconda volta perché li avevo finiti e non c'era modo di reperirne altri in quel momento).

Lei non era nel suo periodo fertile, il ciclo dovrebbe arrivarle il 28, tuttavia le sono venute un po' di ansie perché sa che anche con un rapporto non completo c'è il rischio di fecondazione dato che prima dell'eiaculazione c'è la probabilità di rilasciare un po' di spermatozoi attraverso il liquido seminale. In genere l'ovulazione avviene 13-15 giorni prima dell'inizio della mestruazione, e per evitare il periodo fertile si consiglia di astenersi per una settimana a cavallo della presunta data X (da 4-5 gg prima dell'ovulazione a 3 gg dopo); si tratta in ogni caso di un calcolo molto teorico e spannometrico, e ovviamente ha valenza pari a 0 nel caso in cui il ciclo della donzella non sia regolare Inoltre, ha letto che sarebbe opportuno far passare 12 ore dopo l'eiaculazione prima di avere un rapporto non protetto, perché c'è la possibilità che alcuni spermatozoi rimangano nelle ghiandole alla base del pene. non mi ricordo il tempo preciso ma confermo il ragionamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io dalla mia posso solo dire le classiche cose, del tipo che so controllarmi e sapere quando tirarmi fuori, che ho già avuto esperienze del genere... Ma rimangono giustificazioni che non portano a nulla di concreto, quando si parla di certe cose i dubbi rimangono e le ansie pure e quindi è sempre meglio chiedere consiglio a chiunque. Visto che internet permette di avere quanti più pareri possibili, chiedo qua sperando che ci sia qualcuno informato in merito.

Come si dovrebbe procedere se il ciclo ritardasse? evitare di preoccuparsi troppo e spaccarsi subito la testa per un eventuale ritardo visto che (anche solo per lo stress e l'agitazione) ci possono essere delle irregolarità (soprattutto se già di per se la ragazza normalmente non ha un ciclo molto regolare). Se il ritardo é grande test di gravidanza

Quante probabilità ci sono di mettere incinta una ragazza a causa degli spermatozoi rimasti nelle ghiandole? non penso esistano studi affidabili in proposito visto che di per se mi sembra un'indagine che-per motivi intrinseci-non può essere condotta in maniera molto affidabile

L'aborto farmacologico richiede necessariamente il ricovero? Se sì, per quanto tempo? che io sappia sì, per un paio di giorni (prendi con le pinze questo dato, l'aborto l'ho studiato durante il corso di med legale). La pillola del giorno dopo no, ma si tratta di una cosa completamente diversa.

Inoltre, è vero che il consumo di cannabis rende meno "efficaci" gli spermatozoi? Cannabis, tabacco e altre 2k cose riducono la capacità di procreazione del maschio. Non so se esistano studi precisi che abbiano misurato l'entità dell'effettiva riduzione

Spero che capiate le preoccupazioni, grazie mille in anticipo per le risposte.

- - - Aggiornato - - -

p.s.: la mia ragazza ha iniziato ad avere qualche dubbio perché ha meno "sintomi" dell'ovulazione rispetto al solito. Potrebbe dipendere dal fatto che ha un ciclo piuttosto variabile e quindi ancora è esattamente all'inizio dell'ovulazione?

Non ne sapevo nulla, sapevo di quella del mese dopo (oltre a quella del giorno) ma di questa dei 5 giorni proprio niente... Ho fatto una breve ricerca ed a quanto ho capito il via libera per venderla in farmacia senza prescrizione è partito l'11 maggio, quindi è una cosa recentissima. Per ora non ho trovato controindicazioni, o quanto meno non si parla di rischi maggiori rispetto a quella normale del giorno dopo, quindi penso che domani andremo in farmacia, sacrificheremo i 34 euro ed almeno ci leviamo il pensiero! Grazie mille!
Di nulla, in effetti sì è una cosa di cui ho sentito parlare anch'io poco tempo fa. Almeno state tranquilli, anche se non dovrebbe essere successo nulla :icebad:

Confermo le cose che ti hanno già detto. Ci sono passato più volte anche io e capisco l'ansia. Mi auguro che vada tutto bene. Facci sapere come va a finire.

Alla fine abbiamo deciso di non affidarci alla pillola dei 5 giorni, perché avrebbe causato uno scompenso ormonale che avrebbe compromesso i risultati di importanti esami medici che la mia ragazza avrà a brevissimo. Lei ha sentito la sua ginecologa che l'ha rassicurata pur raccomandandole di evitare i coiti interrotti dato che un rischio, seppur basso, c'è.

Ieri comunque ha avuto i chiari segni dell'inizio dell'ovulazione, il che dovrebbe far capire che l'abbiamo scampata.

Grazie mille a tutti per i consigli.

Ultima modifica:
Ieri sono andato dall'otorino per togliere dei tappi nelle orecchie. Rimossi con successo, il destro mi ha dato un po' fastidio e l'otorino ha detto che era leggermente infiammato. Questa mattina mi sono svegliato e nel silenzio mi sono accorto di avere un leggerissimo acufene. Dovrei tornare dall'otorino o può essere normale dopo la pulizia dell'orecchio?

Ieri sono andato dall'otorino per togliere dei tappi nelle orecchie. Rimossi con successo, il destro mi ha dato un po' fastidio e l'otorino ha detto che era leggermente infiammato. Questa mattina mi sono svegliato e nel silenzio mi sono accorto di avere un leggerissimo acufene. Dovrei tornare dall'otorino o può essere normale dopo la pulizia dell'orecchio?
Può capitare che dopo la pulizia dell'orecchio ci siano casi di acufene.

Vai di nuovo dall'otorino e fatti ricontollare l'orecchio, può essere infiammato dopo una non ottima pulizia.

E nel frattempo fatti fare un'esame audiometrico per vedere se questo ha provocato una perdita d'udito.

Ho la sinusite e rinosinusite ( che hanno inoltre causato una leggera asma e dermatite seborroica) da 3 anni e dopo aver provato 10 tipi diversi si spray nasali sto piano piano iniziando a rassegnarmi a vivere in questo modo:

La sensazione di ubriachezza, eterna stanchezza mentale, stordito come appena svegliato. Non mi ricordo nemmeno più come stavo prima di tutto questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qualcuno ha avuto situazioni analoghe?

Ho la sinusite e rinosinusite ( che hanno inoltre causato una leggera asma e dermatite seborroica) da 3 anni e dopo aver provato 10 tipi diversi si spray nasali sto piano piano iniziando a rassegnarmi a vivere in questo modo:La sensazione di ubriachezza, eterna stanchezza mentale, stordito come appena svegliato. Non mi ricordo nemmeno più come stavo prima di tutto questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stessa cosa, io e le allergie andiamo d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In più sono perennemente col naso chiuso per via dell'ipertrofia dei turbinati e il setto nasale deviato, l'otorino mi ha sconsigliato l'intervento perché dice che non servirebbe a niente... Le notti in cui respiro a fatica sono terribili, c'è veramente da sentirsi ubriachi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho la sinusite e rinosinusite ( che hanno inoltre causato una leggera asma e dermatite seborroica) da 3 anni e dopo aver provato 10 tipi diversi si spray nasali sto piano piano iniziando a rassegnarmi a vivere in questo modo:La sensazione di ubriachezza, eterna stanchezza mentale, stordito come appena svegliato. Non mi ricordo nemmeno più come stavo prima di tutto questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eccomi, settimana scorsa ero un morto che camminava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quando sembra andar meglio ricomincia più ignorante di prima, ieri notte mi son svegliato non so quante volte perchè non riuscivo a respirare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Stessa cosa, io e le allergie andiamo d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In più sono perennemente col naso chiuso per via dell'ipertrofia dei turbinati e il setto nasale deviato, l'otorino mi ha sconsigliato l'intervento perché dice che non servirebbe a niente... Le notti in cui respiro a fatica sono terribili, c'è veramente da sentirsi ubriachi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Identico! Avevo anche io l'ipertrofia e il setto deviato però l'ho fatto l'intervento, un anno fa.

Dopo che mi hanno trapanato il naso sono rimasto qualche giorno in ospedale e mi stavo illudendo che la situazione sarebbe migliorata. Quando mi hanno tolto i tamponi pensavo di morire, ne ero convinto.

Ho urlato a squarcia gola e ho iniziato a tremare per il dolore, poi sono andato a casa e da una narice continuava a scendere sangue perchè non aveva cicatrizzato visto il grande lavoro che era stato fatto su di essa. Quindi sono tornato in ospedale dopo qualche ora e indovina cosa: Mi hanno RIMESSO il tampone (solo in una narice) senza anestesia. Ora ti basti sapere che il setto nasale è molto lungo e mi sono sentito quel coso salire fin sopra le sopracciglia. In quel caso ho perso i colori, cioè dal male ho visto in bianco e nero e credo che per un pelo non svenivo visto anche la perdita notevole di sangue che mi aveva accompagnato per ore. Dopo essere stato altri 4 giorni in ospedale poi mi han tolto anche l'ultimo tampone, questa volta con un altro medico, e non ho sentito quasi nulla.

Risultato: Beh non ho più mal di testa allucinanti a causa del tappo che si creava in una narice e i capelli sono riscresciuti ( in alcuni punti stavano diminuendo perchè ero davvero completamente bloccato e non passava proprio più sangue al cuoio capelluto e pure per lo stress credo). Tutto il resto è come prima: ormai faccio fatica anche a studiare, mi vantavo sempre della mia straordinaria memoria, ora non ricordo nemmeno una cosa letta 10 minuti fa. Spero che il cervello non si stia indebolendo

Lo rifarei? No

Eccomi, settimana scorsa ero un morto che camminava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quando sembra andar meglio ricomincia più ignorante di prima, ieri notte mi son svegliato non so quante volte perchè non riuscivo a respirare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Anche io a volte di notte mi sveglio perchè non riesco a respirare. Volevo provare con la omeopatia e vedere se hanno qualcosa di naturale da darmi. Non ce la faccio più, mi sembra di essere ritardato

Setto deviato e turbinati, operazione riuscita perfettamente, la mia vita è cambiata da così a così.

Lo rifarei cento volte. Forse vi conviene rivolgervi ad uno bravo, a leggere le testimonianze.

Volevo provare con la omeopatia e vedere se hanno qualcosa di naturale da darmi.
Fossi in te darei prima una letta da qualche parte su che cos'è effettivamente l'omeopatia.

Sicuro di non avere dei polipi antrocoanali?

I

Anche io a volte di notte mi sveglio perchè non riesco a respirare. Volevo provare con la omeopatia e vedere se hanno qualcosa di naturale da darmi. Non ce la faccio più, mi sembra di essere ritardato
No.

Assolutamente no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro