Ufficiale Health care thread | SpazioMedico - Si consiglia sempre di contattare il proprio medico!

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Io le ho giusto studiate manco un mese fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa standard è il prick è il più diffuso ma non del tutto affidabile, ti mettono una goccia di liquido estratto dall'alimento sulla cute e ti graffiano e si osserva la reazione.
Quello che avevo fatto da piccolo ...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ragazzi mi aiutate.

1) Ieri sera ho preso la febbre a 38 , stanotte l'ho avuta a 39.4. Stamattina la rimisuro 38.4. Sto prendendo la tecaperina a goccia 20 ogni 8 ore.

Fatto il prericovero. Nei prossimi giorni farò l'incontro con l'anestesista e poi entro marzo mi chiameranno per l'intervento. La cosa brutta è che possono avvisarmi il giorno prima, quindi devo tenermi sempre prontoInvitato dal mio Microsoft Lumia 640 usando Tapatalk
Mi raccomando facci sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi è da venerdi che ho sintomi di febbre e non vuole piu' passare... In particolare mi riferisco alla tosse che mi viene ogni 2 secondi e che non mi permette di sdraiarmi perchè a forza di dai mi manca il respiro:bah!: Sto prendendo tachipirine e sciroppi a gogò ma non fanno effetto... Ieri notte (sabato sera) bene o male sono riuscito a dormire, mentre oggi è stato un incuno... La tosse si è intensificata e mi sta facendo patire. Ho sbagliato anche io ad uscire stamattina per portare fuori il cane e fare la spesa.... Ne sto pagando le conseguenze. A voi è mai capitato di passare notti sdraiati con tosse ininterrotta e fatica a respirare? Domani se sto così andrò dal medico.:morristend:

Ma qui la gente prende la febbre e spera che in due giorni se na vada prendendo tachipirine a gogo :rickds::rickds::rickds: Non funziona così :none: Oltre al fatto che troppa tachipirina fa male, tant'è che il fratello del chirurgo che mi operò sta in coma da paracetamolo...

Ma qui la gente prende la febbre e spera che in due giorni se na vada prendendo tachipirine a gogo :rickds::rickds::rickds: Non funziona così :none: Oltre al fatto che troppa tachipirina fa male, tant'è che il fratello del chirurgo che mi operò sta in coma da paracetamolo...
Ellamadonna si è inibito la sintesi delle prostaglandine?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Penso si chiami "tentato suicidio" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi mi aiutate.
1) Ieri sera ho preso la febbre a 38 , stanotte l'ho avuta a 39.4. Stamattina la rimisuro 38.4. Sto prendendo la tecaperina a goccia 20 ogni 8 ore.
Ragazzi è da venerdi che ho sintomi di febbre e non vuole piu' passare... In particolare mi riferisco alla tosse che mi viene ogni 2 secondi e che non mi permette di sdraiarmi perchè a forza di dai mi manca il respiro:bah!: Sto prendendo tachipirine e sciroppi a gogò ma non fanno effetto... Ieri notte (sabato sera) bene o male sono riuscito a dormire, mentre oggi è stato un incuno... La tosse si è intensificata e mi sta facendo patire. Ho sbagliato anche io ad uscire stamattina per portare fuori il cane e fare la spesa.... Ne sto pagando le conseguenze. A voi è mai capitato di passare notti sdraiati con tosse ininterrotta e fatica a respirare? Domani se sto così andrò dal medico.:morristend:
Ve la siete attaccata passando qui nel topic ?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Adesso ne avrai due sulla coscienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ve la siete attaccata passando qui nel topic ?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Adesso ne avrai due sulla coscienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Compá tu scherzi , mi é durata 4 giorni , avevo raffreddore e febbre a 39 ( senza tosse ) mi sarò preso in 4 giorni 160 gocce di tecaperina :morris82:

Compá tu scherzi , mi é durata 4 giorni , avevo raffreddore e febbre a 39 ( senza tosse ) mi sarò preso in 4 giorni 160 gocce di tecaperina :morris82:
E' tanto ?? Tipo un litro o di più ?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' tanto ?? Tipo un litro o di più ?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Di meno :l4gann: Ne prendevo 20 gocce ogni 8 ore ( mattina e sera ) 40x4=160 cmq molto meno di un litro.

Ultima modifica:
Io le ho giusto studiate manco un mese fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa standard è il prick è il più diffuso ma non del tutto affidabile, ti mettono una goccia di liquido estratto dall'alimento sulla cute e ti graffiano e si osserva la reazione.

Poi ci sono svariate analisi del sangue tipo rast, fica (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e citotest, l'unica differenza è che nel rast l'analisi del sangue avviene prima di assumere l'alimeto. Poi c'è la dieta ad eliminazione difficile da fare, sarebbe eliminare dalla dieta alcuni alimenti allergizzanti, per poi reinserirli in modo graduale, dando modo all'organismo di riabituarsi. Infine c'è il più recente ovvero york foodscan che è sempre un prelievo di sangue minimo, grazie al quale si possono individuare le immoglubine G che vengono prodotte a contatto con più di cento alimenti.
Grazie! Feci il prick tempo fa e mi tolsero nocciole, fragole e cacao //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Il punto é che vorrei farne di precise perché sto avendo un sacco di squilibri di vario tipo e sono collegati al cibo al 99%. In settimana vado a fare quelle del sangue ma non ho ancora idea di quale tipo di test faranno, lo scriverò poi. Spero che ne valga la pena. Non ho tempo ne modo per affrontare una dieta ad esclusione al momento :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi, 17-18 giorni fa mi sono fatto male al mignolo della mano destra giocando a calcio.

Tralasciando il fatto che sono stato un coglio.ne a non andare al Pronto Soccorso, dato che il dito era viola e gonfio (ma non mi faceva molto male); mi ritrovo qui a distanza di ormai 20 giorni e la situazione è questa: dito sempre gonfio ma molto meno, male quasi nullo, colore non naturale ma assolutamente non piu viola/nero come all'inizio... ma non riesco a piegarlo, o meglio, riesco a piegare la parte inferiore del dito ma non la punta; è come se fosse di legno :tragic:

Sono sicuramente stato uno sprovveduto a non recarmi da un medico/pronto soccorso, ma sul momento ho agito cosi e bon, inutile parlarne tanto indietro non si torna. Aggiungo che dopo essermi fatto male ho preso una sorta di "stecca" in farmacia e ho usato quella, e la uso tutt'ora.

Che mi consigliate di fare a questo punto? Aspettare ancora o cosa?

Ciao ragazzi, 17-18 giorni fa mi sono fatto male al mignolo della mano destra giocando a calcio.
Tralasciando il fatto che sono stato un coglio.ne a non andare al Pronto Soccorso, dato che il dito era viola e gonfio (ma non mi faceva molto male); mi ritrovo qui a distanza di ormai 20 giorni e la situazione è questa: dito sempre gonfio ma molto meno, male quasi nullo, colore non naturale ma assolutamente non piu viola/nero come all'inizio... ma non riesco a piegarlo, o meglio, riesco a piegare la parte inferiore del dito ma non la punta; è come se fosse di legno :tragic:

Sono sicuramente stato uno sprovveduto a non recarmi da un medico/pronto soccorso, ma sul momento ho agito cosi e bon, inutile parlarne tanto indietro non si torna. Aggiungo che dopo essermi fatto male ho preso una sorta di "stecca" in farmacia e ho usato quella, e la uso tutt'ora.

Hai aspettato e il problema non si è risolto;aspettare ulteriormente non serve a nulla.

Prenota una visita con il tuo medico di base ed esponi il problema.

Dovrebbe farti una piccola visita e prescriverti una Rx della mano o comunque una visita con l'Ortopedico.

Potresti avere l'articolazione tra la falange media e quella distale fuori dal suo normale asse;questo potrebbe spiegare il dolore (se c'è) nel piegare appunto l'estremità del dito,e anche il colore e il gonfiore.

Mi inserisco a gamba tesa, salutando tutti i presenti, visto che non scrivo da tempo. Premetto che sono medico aspirante specializzando in ortopedia, di queste cose un pochino ne capisco.

Allora, da quello che hai raccontato e dal decorso post traumatico quel mignolo al 90% te lo sei fratturato. E al 90% ti sei fratturato la falange prossimale del quinto dito, il "mignolino".

A questo punto, trascorsi 20 giorni, la rimarginazione è ormai salda, intervenire chirurgicamente sarebbe controproducente. Ma se la sintomatologia è grave fai bene a seguire le indicazioni fornite da ireikotsu, anche solo per sapere con precisione cosa ti sia successo e non spaventarsi in futuro per eventuali addensamenti al piede che sarebbero rilevabili facilmente tramite semplice rx

Mi inserisco a gamba tesa, salutando tutti i presenti, visto che non scrivo da tempo. Premetto che sono medico aspirante specializzando in ortopedia, di queste cose un pochino ne capisco.Allora, da quello che hai raccontato e dal decorso post traumatico quel mignolo al 90% te lo sei fratturato. E al 90% ti sei fratturato la falange prossimale del quinto dito, il "mignolino".

A questo punto, trascorsi 20 giorni, la rimarginazione è ormai salda, intervenire chirurgicamente sarebbe controproducente. Ma se la sintomatologia è grave fai bene a seguire le indicazioni fornite da ireikotsu, anche solo per sapere con precisione cosa ti sia successo e non spaventarsi in futuro per eventuali addensamenti al piede che sarebbero rilevabili facilmente tramite semplice rx
Ok grazie del consiglio. Ora, passata un'altra settimana riesco a piegare il dito ma non del tutto (spero sia a causa del gonfiore) e mi fa pochissimo male. Oggi comunque vado a prenotare una radiografia per vedere un po la situazione.

Comunque è il dito della mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah sul dolore lascia stare, frattura scomposta del 3-4 metacarpo e non sentivo alcun dolore, poi in ps ho visto la lastra e mi sono ricreduto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come si curano queste rotture alle dita ??
Frattura

Lastra, eventuale riduzione, immobilizzazione

Come si curano queste rotture alle dita ??
Dipende dall'osso fratturato, dal tipo di frattura, dal tipo di sintomi, dalla persona proprietaria della suddetta mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi inserisco a gamba tesa, salutando tutti i presenti, visto che non scrivo da tempo. Premetto che sono medico aspirante specializzando in ortopedia, di queste cose un pochino ne capisco.
Allora, da quello che hai raccontato e dal decorso post traumatico quel mignolo al 90% te lo sei fratturato. E al 90% ti sei fratturato la falange prossimale del quinto dito, il "mignolino".

É un piacere rivederti in questi lidi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro