Ufficiale Health care thread | SpazioMedico - Si consiglia sempre di contattare il proprio medico!

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Preso stamattina in farmacia compresse aerius o come si chiamano, sto già meglio

bene(cioè no male), fatta la eco mi hanno trovato un piccolo strappo muscolare paravertebrale in zona di inserzione sul gluteo destro.
mi han detto di stare calmo altre due settimane....alla faccia del piccolo strappo così staro fermo per più di un mese.....

ma stretching è consigliato farlo se ho uno strappo di questo tipo?

per non stare completamente fermo posso andare in bici o correre?

è meglio se sto poco seduto e tanto in piedi o viceversa?
Che la sintomatologia fosse muscolare e non vertebrale era evidente, e le tempistiche di recupero sono quelle purtroppo. No, piú ti muovi piú te la trascini, ricomincia a fare esercizio quando non avverti piú dolore e riprendi dalla banale attività cardio sul tapis (o corsa leggera)

Qualcosa di veramente potente per l'allergia? Ho un naso che mi gola continuamente, occhi rossi e prurito alla gola pazzesco. La notte ho dei problemi anche col respirare per via del naso chiuso..
Dovrei farmi le prove allergiche ma non ho tempo
Desloratadina 1 die o tinset 2 die

I test vanno fatti in inverno o non durante il periodo di infioreacenza.

Se ti può consolare pure io che soffro parecchio ogni anno,quest'anno è tereibile per me. Probabilmente l'inverno così caldo ha fatto sì che varie piante fiorissero prima del dovuto e contemporaneamente a delle altre.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Con uno strappo ci vuole riposo, non credo sia saggio andarsene in giro a fare attività fisica
Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

Che la sintomatologia fosse muscolare e non vertebrale era evidente, e le tempistiche di recupero sono quelle purtroppo. No, piú ti muovi piú te la trascini, ricomincia a fare esercizio quando non avverti piú dolore e riprendi dalla banale attività cardio sul tapis (o corsa leggera)
grazie delle risposte.

ora il dolore è passato da qualche giorno, solo la mattina presto mi sento molto rigido a livello lombare.

ma lo stretching quindi è buona cosa o no farlo quando ci si sta riprendendo da uno strappo muscolare?

ma lo stretching quindi è buona cosa o no farlo quando ci si sta riprendendo da uno strappo muscolare?
Evita. Ricomincia a fare quello che devi fare a guarigione completa.

Ultima modifica da un moderatore:
Eccomi qua, primavera iniziata e insonnia. Per dire, a me basta l'ora legale e il sole più forte già delle giornate soleggiate di questi periodo per arrivare a dormire 6 ore a notte, infatti a luglio arrivo a 4... Per questo odio da morire la primavera e l estate, semplicemente per il ritmo sonno-veglia alterato dall ora e dalla luce solare.

Non uso lo smartphone prima di andare a dormire e non sono stressato, sono totalmente guarito dai disturbi d ansia, eppure già da una settimana i risultati sono a dir poco disastrosi.

Oggi vado in farmacia e chiedo la cosa più potente che hanno... Non chiedo alla mia psichiatra benzodiazepine o altri farmaci per dormire perché mi destabilizzano troppo il sonno naturale... Li ho già presi una volta, ma ricordo benissimo di non aver sognato durante quelle notti (e io sogno ogni notte, quando dormo le mie regolari 9-10 ore di sonno).

Tutti mi dicono "Eh ma quelle notti che hai preso farmaci per dormire, hai sognato ma semplicemente non ti ricordi cosa". Io non ci credo per niente, è risaputo che le benzodiazepine e peggio ancora gli antipsicotici, influiscono sulla fase REM del sonno, quella proprio dove si sogna e dove avviene il sonno profondo e più ristoratore... Infatti anche con qualche goccia di antipsicotico, che si, ti butta proprio a letto, dormi ma ti svegli come non avessi mai dormito. Stessa cosa con le benzodiazepine che ho già preso.

Quindi oggi in farmacia chiedo un semplice integratore, vediamo che mix hanno di melatonina, triptofano, valeriana e cos altro

Ho il mal di schiena da mercoledì (mai sofferto). Non ho idea da cosa possa essere causato. Posso solo dire che lavoro al computer quindi sono seduto 8 ore al giorno dal lunedì al venerdì.

Cosa prendere se non passa neanche con ginnastica e camminate ?? Momendol potrebbe andare bene ??

Per il mal di testa uso già Moment ma per il mal di schiena ho notato che non funziona (neanche se prendo due compresse insieme).

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ho il mal di schiena da mercoledì (mai sofferto). Non ho idea da cosa possa essere causato. Posso solo dire che lavoro al computer quindi sono seduto 8 ore al giorno dal lunedì al venerdì.
Cosa prendere se non passa neanche con ginnastica e camminate ?? Momendol potrebbe andare bene ??

Per il mal di testa uso già Moment ma per il mal di schiena ho notato che non funziona (neanche se prendo due compresse insieme).

Stare troppo seduto non va bene , mica stai prendendo la scogliosi ?

Stare troppo seduto non va bene , mica stai prendendo la scogliosi ?
Non lo so. Cosa consigli di fare ?? Stretching quando torno a casa da lavoro ??

Forse nuoto non aiuta tanto.

Non lo so. Cosa consigli di fare ?? Stretching quando torno a casa da lavoro ??
Forse nuoto non aiuta tanto.

No il nuoto no , fai stretching (3 volte al giorno ) e vedi come vai

prego :kappe:
Dimenticavo... ho male nel punto sopra il sedere (e ogni tanto vicino alle spalle), quali esercizi vanno bene ?? Quello di allungamento ??

Camminate o corsa migliorano la situazione ??

Ho un problema alquanto "schifoso". Il mio medico di famiglia non gli da per nulla importanza anzi ci scherza su ma per me è un problema serio.

Sudo. Il che è normale. Ma io sudo troppo e in maniera spropositata e in momenti totalmente random.

Le parti che mi sudano di più sono ascelle e mani.

Per esempio, ogni qualvolta che esco con amici o vado da qualche parte, sudo un sacco. Ormai ho imparato ad andare in giro con il cambio in macchina perché non è possibile, non sudo poco, bagno completamente tutta la zona ascellare.

Ieri però ho lavato l'auto per 3 ore circa, mi sono mosso abbastanza quindi, nemmeno una goccia di sudore.

Ora sto davanti al pc a scrivere e sento che sto sudando.

D'inverno alle volte arrivo a bagnare maglietta interna e felpa fuori. Fa abbastanza schifo raccontarlo, ma immaginate viverlo.

Da cosa può essere causato? Bisogna sentire un dermatologo?

Ho 20 anni, non prendo theina o caffeina (il caffè uno a settimana) e la mia alimentazione è la più sana possibile, mangio frutta verdura e carne in quantità normali.

Ho un problema alquanto "schifoso". Il mio medico di famiglia non gli da per nulla importanza anzi ci scherza su ma per me è un problema serio.
Sudo. Il che è normale. Ma io sudo troppo e in maniera spropositata e in momenti totalmente random.

Per esempio, ogni qualvolta che esco con amici o vado da qualche parte, sudo un sacco. Ormai ho imparato ad andare in giro con il cambio in macchina perché non è possibile, non sudo poco, bagno completamente tutta la zona ascellare.

Ieri però ho lavato l'auto per 3 ore circa, mi sono mosso abbastanza quindi, nemmeno una goccia di sudore.

D'inverno alle volte arrivo a bagnare maglietta interna e felpa fuori. Fa abbastanza schifo raccontarlo, ma immaginate viverlo.

Ho 20 anni, non prendo theina o caffeina (il caffè uno a settimana) e la mia alimentazione è la più sana possibile, mangio frutta verdura e carne in quantità normali.

Hai molti peli? Io purtroppo ne ho tantissimi e sparsi per tutto il corpo, di conseguenza sudo molto. Per le ascelle, prova a tagliarli e vedrai che la cosa migliora.

Credo comunque che non ci siamo soluzioni, a parte fare la ceretta se hai i peli (io la faccio alla spalla, dato che purtroppo li ho anche lì e mi fanno schifo).

Sent from My Lumia 640 with Win10

Probabilmente (ma devi fare una diagnosi accurata) si potrebbe trattare di iperidrosi. Ne ho sofferto in modo acuto per molti anni alle mani, poi usando perspirex per un paio di anni il problema è molto diminuito (ma non sparisce mai).

Se è iperidrosi non esiste cura, si inizia con il perspirex, poi si passa alla ionoforesi, quindi al botulino e in casi davvero gravi all'intervento chirurgico (che io sconsiglio) che consiste nel recidere le ghiandole del sudore della zona interessata.

Comunque qualunque delle tecniche che ti ho presentato può bastare o meno, a me è bastato il perspirex, altri invece fanno il botulino ogni 3-6 mesi...insomma è un discorso molto soggettivo. Leggi su internet di che si tratta, parlane con un altro medico ed iscriviti ad appositi forum di supporto

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

Sembrerebbe iperidrosi. Tuttavia è difficile da valutare solo da quello che scrivi

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro