Ufficiale Health care thread | SpazioMedico - Si consiglia sempre di contattare il proprio medico!

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
E si a torinoFrattura del terzo metacarpo della sinistra...

Però per fortuna poteva andare peggio, ha detto fine mese controllo e poi appena tolto il gesso riabilitazione

2 mesi recupero, speriamo

Peccato che ora dovrò interrompere l'allenamento e perdere quel poco che avevo messo :facepalm:
Hai tirato un pugno?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Qualcuno ha mai dovuto sottoporsi ad un intervento di riposizionamento rotuleo? Più che altro per sapere com'è il post operatorio e i tempi di recupero :morristend:

Qualcuno ha mai dovuto sottoporsi ad un intervento di riposizionamento rotuleo? Più che altro per sapere com'è il post operatorio e i tempi di recupero :morristend:
Per la ripresa della deambulazione i tempi sono brevi, a discrezione del chirurgo la verticalizzazione e il carico parziale sono concessi in seconda giornata. Ma per le attività sportive si va dai due mesi per sport a carico moderato (nuoto) a sei per la piena funzionalitá.

Poi ripeto, dipende dai protoccoli adottati.

Per la ripresa della deambulazione i tempi sono brevi, a discrezione del chirurgo la verticalizzazione e il carico parziale sono concessi in seconda giornata. Ma per le attività sportive si va dai due mesi per sport a carico moderato (nuoto) a sei per la piena funzionalitá.Poi ripeto, dipende dai protoccoli adottati.
Più che altro perchè mi hanno detto che avendo altri fattori problematici in gioco, potrebbe essere un decorso normale così come più lungo.

Mi hanno detto di tener conto minimo un anno per la completa ripresa, ma mi sembrava eccessivo.

Più che altro perchè mi hanno detto che avendo altri fattori problematici in gioco, potrebbe essere un decorso normale così come più lungo.Mi hanno detto di tener conto minimo un anno per la completa ripresa, ma mi sembrava eccessivo.
Un anno è un periodo davvero lungo, però se hanno paventato un decorso cosí prolungato avranno le loro ragioni..

Se posso, quali problematiche aggiuntive presenta il tuo caso?

Un anno è un periodo davvero lungo, però se hanno paventato un decorso cosí prolungato avranno le loro ragioni..Se posso, quali problematiche aggiuntive presenta il tuo caso?
Problema alle vertebre lombo-sacrali dislocate e sofferenza al nervo sciatico che mi causa insensibilità e pure fatica nei movimenti nelle giornate peggiori.

Problema alle vertebre lombo-sacrali dislocate e sofferenza al nervo sciatico che mi causa insensibilità e pure fatica nei movimenti nelle giornate peggiori.
Ok, quindi è una affezione di tipo compressivo...non ti è stato proposto un intervento di decompressione? Sei giovane per portartelo dietro...

Procede il mio decorso...ora tolgo il collare per 3 ore al max al giorno e dalla prossima settimana 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prendo solo un farmaco penso anti infiammatorio e un cerotto fans, questa sera l'ultimo (10 totali)

Mi manca solo la riabilitazione in acqua :patpat:

Ok, quindi è una affezione di tipo compressivo...non ti è stato proposto un intervento di decompressione? Sei giovane per portartelo dietro...
Mi è stato detto molto carinamente che essendo giovane posso stringere i denti ed andare avanti così per ancora un po'...e al massimo prendere qualcosa per il dolore.

Mi è stato detto molto carinamente che essendo giovane posso stringere i denti ed andare avanti così per ancora un po'...e al massimo prendere qualcosa per il dolore.
Sono risposte assurde per me!

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

Per l'amor di *** vai da un bravo FISIOTERAPISTA

Sono caxxate, ma grosse. Non puoi chiedere un secondo parere a qualcuno che abbia voglia di fare il proprio lavoro?

- - - Aggiornato - - -

Sono risposte assurde per me!
Concordo. E anche irrispettose nei confronti di un paziente che hai giurato di curare.

Per l'amor di *** vai da un bravo FISIOTERAPISTA
Se la sua patologia è di tipo compressivo il fisioterapista ci fa proprio poco, bisogna decomprimere la radice nervosa.

Sono caxxate, ma grosse. Non puoi chiedere un secondo parere a qualcuno che abbia voglia di fare il proprio lavoro?
- - - Aggiornato - - -

Concordo. E anche irrispettose nei confronti di un paziente che hai giurato di curare.
Mi informerò e vedrò di andare da un medico valido, più che altro perchè ormai 'stringere i denti' non è più possibile per me.

Sarò sfortunata io, ma ho sempre avuto a che fare con medici poco professionali per tante cose e trovato soluzioni effettive andando a pagamento; per esempio per il ginocchio l'unico che mi ha preso sul serio, e ha capito il problema, l'ho trovato quest'anno dopo più di 6 anni che giro come una trottola senza risposte o diagnosi sbagliate...

Mi informerò e vedrò di andare da un medico valido, più che altro perchè ormai 'stringere i denti' non è più possibile per me.Sarò sfortunata io, ma ho sempre avuto a che fare con medici poco professionali per tante cose e trovato soluzioni effettive andando a pagamento; per esempio per il ginocchio l'unico che mi ha preso sul serio, e ha capito il problema, l'ho trovato quest'anno dopo più di 6 anni che giro come una trottola senza risposte o diagnosi sbagliate...
Purtroppo ci sono tanti medici che non hanno empatia per i pazienti e fanno il minimo indispensabile per portare a casa lo stipendio. Lo vedo quotidianamente in ospedale e rimango esterrefatto.

Insisti fino a quando non troverai qualcuno che prenda a cuore il tuo problema, proponendo una terapia risolutiva, non esiste che tu debba "stringere i denti".

Purtroppo ci sono tanti medici che non hanno empatia per i pazienti e fanno il minimo indispensabile per portare a casa lo stipendio. Lo vedo quotidianamente in ospedale e rimango esterrefatto. Insisti fino a quando non troverai qualcuno che prenda a cuore il tuo problema, proponendo una terapia risolutiva, non esiste che tu debba "stringere i denti".
Concordo al 100%

Purtroppo ci sono tanti medici che non hanno empatia per i pazienti e fanno il minimo indispensabile per portare a casa lo stipendio. Lo vedo quotidianamente in ospedale e rimango esterrefatto. Insisti fino a quando non troverai qualcuno che prenda a cuore il tuo problema, proponendo una terapia risolutiva, non esiste che tu debba "stringere i denti".
Alcuni li capisco anche però

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Con febbre e dolori di stomaco posso prendere le vitamine?
La mia compagna, che è medico, dice di si, senza problemi. Ovviamente se hai vomito è abbastanza inutile.

Questa persona è un ortopedico o un neurochirurgo?

Ultima modifica:
No se eserciti non puoi permetterti queste uscite. Stesso discorso per quella pratica chiamata "obiezione di coscienza", spesse volte usata solo ed esclusivamente per mandare pazienti in cliniche private. Mentre il restante sono rompicoglioni che praticano pur sapendo di essere un ostacolo per i pazienti.

Nell'ospedale dove sto io, é stato aperto un bando per cercare due figure mediche dirigenti in campo ginecologico / ostetrico che applicassero la legge 194 sull'interruzione volontaria della gravidanza.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro