Ufficiale Health care thread | SpazioMedico - Si consiglia sempre di contattare il proprio medico!

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Raga questa mattina me la sono vista brutta.
Ore 5.30 mi sveglio all'improvviso con un dolore al petto allucinante. Il cuore mi faceva un male cane e ogni battito era come un pugno. I battiti non accelerati ma facevano assurdamente male.

Sono andato al pronto soccorso di volata con mio padre e subito mi sparano ECG ed esami del sangue. Dopo circa 1h e mezza sono indecisi se lasciarmi andare via o ricoverarmi, di fatto pero` non hanno trovato nulla di anomalo dalle analisi.

Domani vado dal cardiologo e speriamo bene. :tragic:
Domino ,riprenditi presto e facci sapere .

:saluto: sara` fatto

Si e` simile a quello che mi e` successo oggi solo che riuscivo a respirare normalmente ma ero totalmente intontito, non riuscivo neanche a connettere su cosa fare. Mi e` durato circa 4 minuti ma senza sparire del tutto per circa mezz'ora.
Facci sapere cosa dice il medico, cosi estendiamo la diagnosi anche al sottoscritto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

urca! buona fortuna Domino! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ore 5.30 mi sveglio all'improvviso con un dolore al petto allucinante. Il cuore mi faceva un male cane e ogni battito era come un pugno. I battiti non accelerati ma facevano assurdamente male.

Sono andato al pronto soccorso di volata con mio padre e subito mi sparano ECG ed esami del sangue. Dopo circa 1h e mezza sono indecisi se lasciarmi andare via o ricoverarmi, di fatto pero` non hanno trovato nulla di anomalo dalle analisi.

Cazz, mi dispiace. Trovo che i dolori al cuore siano terrificanti e non oso immaginare cosa tu possa aver pensato lì per lì. Spero sia tutto a posto.

Cazz, mi dispiace. Trovo che i dolori al cuore siano terrificanti e non oso immaginare cosa tu possa aver pensato lì per lì. Spero sia tutto a posto.
Sicuramente panico perche` era difficile da sopportare.

Palestra 2 o 3 volte a settimana ma senza sforzi eccessivi.

Minchia, in bocca al lupo! Con che diagnosi ti hanno dimesso?

Mi sembra più un sintomo che una diagnosi.
Purtroppo hanno scritto solo quello. Erano in dubbio se lasciarmi andare o tenermi in osservazione. Comune non hanno saputo dirmi una possibile causa.

Ok ho fatto la visita dal cardiologo e non ha rilevato nulla di anomalo. Altra ECG normale.

Mi ha detto di fare un ecocardio per fugare ogni dubbio a riguardo. Comunque da quello che ha constatato non c'e` nulla di cui preoccuparsi.

Meglio cosi` :cheeese:

Ok ho fatto la visita dal cardiologo e non ha rilevato nulla di anomalo. Altra ECG normale.
Mi ha detto di fare un ecocardio per fugare ogni dubbio a riguardo. Comunque da quello che ha constatato non c'e` nulla di cui preoccuparsi.

Good, good :stema:

molto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Qualcuno ha fatto test/prove per le intolleranze? Dovrei farlo a breve e pensavo di fare quello ematico. É il più attendibile no? Perché ho sentito di svariati test e alcuni sfiorano il fantastico :kep88:

Menomale Domino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Menomale Domino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif :gab:

@Asterios: sono totalmente ignorante in materia. Dovrei fare anche io quello per le intolleranze alimentari

Fatto il prericovero. Nei prossimi giorni farò l'incontro con l'anestesista e poi entro marzo mi chiameranno per l'intervento. La cosa brutta è che possono avvisarmi il giorno prima, quindi devo tenermi sempre pronto

Invitato dal mio Microsoft Lumia 640 usando Tapatalk

Qualcuno ha fatto test/prove per le intolleranze? Dovrei farlo a breve e pensavo di fare quello ematico. É il più attendibile no? Perché ho sentito di svariati test e alcuni sfiorano il fantastico :kep88:
Io le ho giusto studiate manco un mese fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La standard è il prick è il più diffuso ma non del tutto affidabile, ti mettono una goccia di liquido estratto dall'alimento sulla cute e ti graffiano e si osserva la reazione.

Poi ci sono svariate analisi del sangue tipo rast, fica (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e citotest, l'unica differenza è che nel rast l'analisi del sangue avviene prima di assumere l'alimeto. Poi c'è la dieta ad eliminazione difficile da fare, sarebbe eliminare dalla dieta alcuni alimenti allergizzanti, per poi reinserirli in modo graduale, dando modo all'organismo di riabituarsi. Infine c'è il più recente ovvero york foodscan che è sempre un prelievo di sangue minimo, grazie al quale si possono individuare le immoglubine G che vengono prodotte a contatto con più di cento alimenti.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro