PS5 HELL is US | Disponibile

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Ho giocato la demo. Siamo sicuri che il gioco non tenga mai per mano?

Non c'è la mappa e non ci sono i segnalini, va bene. Però in due casi ho visto (metto sotto spoiler per creare suspense)

la famigerata... rullo di tamburi... vernice. Ebbene si, questa volta non era gialla però. Prima l'ho vista bianca sugli alberi (opportunamente segnalata dal soldato morente) poi blu che c'entrava qualcosa con un tesoro nascosto (opportunamente segnalata da un foglietto scritto da un bambino, perché si sa che se nascondi qualcosa poi lasci indizi in giro per farla trovare), quindi gli ard de cor gamer avranno tirato un sospiro di sollievo, forse era il giallo che li infastidiva, altri colori vanno bene

Poi vabbè c'è il tablet che (momento suspense 2)

memorizza ogni dettaglio appreso interagendo con le persone e il mondo di gioco. Un ard de cor gamer duro e puro dovrebbe avere sempre un taccuino e una matita pronti al suo fianco, per segnarsi ogni dettaglio saliente. Con il tablet è troppo facile, non c'è gusto /s

Lungo rant* e scherzi a parte... Mi piace il mondo di gioco, lo trovo intrigante. Per risolvere gli enigmi ti guardi intorno e ce la fai dai, non sembra troppo complicato. Potete stare tranquilli, qui non ci sono adolescenti petulanti che danno consigli. Per sapere dove andare ripensi ai dialoghi e controlli il tablet, il mondo non sembra così grande da rischiare di perdercisi dentro. Però bisogna dire che, almeno nella demo, la varietà dei nemici non fa gridare al miracolo. Si somigliano un po' tutti. Immagino che nel gioco completo ce ne saranno di più. Il combat system è quello che è (non sono un fan del vigore) ma almeno si può scegliere il livello di difficoltà (io gioco sempre a normale di solito). Poi mi stanno un po' sul cazzo, ma questo è un problema mio lo ammetto (momento suspense 3)

le porte che si aprono trovando "medaglioni" sparsi in giro. Ma per carità dai, perché devo vedere ancora ste cose... Spero che nel gioco completo non ce ne siano molte

Lo comprerei? Forse si, ma scontato. Il combat system non è esattamente nelle mie corde. Il resto mi piace. No comment sulla pettinatura del protagonista :asd:

*così imparate a lamentarvi in continuazione dei giochi che tengono per mano, vedetela come una specie di punizione :lol:


Il vero punto di forza dovrebbe essere appunto il modo in cui il gioco ti guida: niente scia luminosa o marker sulla mappa, ma solo attraverso lighting, dettagli ambientali e testo informativo di documenti e dialoghi. Sono curioso di vedere se questa dinamica riesce a reggere nel lungo periodo senza trasformarsi in frustrazione ogni volta che devi capire dove andare. La prima area è palesemente un tutorial per farti assimilare le meccaniche, ma immagino che più avanti l’orientamento diventerà sempre più complesso. La sfida sta tutta lì: rendere l’esplorazione intuitiva, senza costringerti ad aprire guide online, altrimenti tanto vale ahah

Sul discorso nemici concordo. Se sono tutti bianchi, anche variandoli con versioni più grosse o alate, la sensazione di ripetitività rischia di essere inevitabile. E sulle porte che richiedono strumenti specifici per aprirsi… rassegnati, ce ne saranno a valanga: è proprio parte del design del gioco xD Solo nella demo ce ne saranno 4/5 tra codici da scoprire o che hanno bisogno di oggetti specifici.
 
Ma il gioco non è hardcore manco per il piffero cazzo il viaggio rapido al save,la vita ricaricata con i mob morti e le armi che livellano da sole lo rendono a prove di nabbi.
 
Ma il gioco non è hardcore manco per il piffero cazzo il viaggio rapido al save,la vita ricaricata con i mob morti e le armi che livellano da sole lo rendono a prove di nabbi.

Ma si, è estremamente accessibile. Ci sono anche i selettori di difficoltà per ogni cosa (nemici, aggresività ecc)
 
Ma si, è estremamente accessibile. Ci sono anche i selettori di difficoltà per ogni cosa (nemici, aggresività ecc)
Comunque a me è piaciuto un sacco all'inizio
mi aspettavo una roba strappalacrime con la tizia e invece gli ha ciulato l'armatura senza tanti problemi
 
Io comunque ogni tanto ripenso alla demo e dove mi ero fermato...all'oggetto "x" che non avevo trovato...a chissà dov'era...e cose così...questo significa che in qualche modo "mi manca" :asd:

Mi sa che uno fra lui e Lost Souls Aside mi tocca prenderlo :asd: Aspetto per entrambi le recensioni e pareri vari e vedo un po' :sisi:
 
Provato quel poco che basta per farmelo piacere

Ma mi viene da vomitare, la.camera è tropo sensibile. E non mi sembra si possa regolare se è così devo passare
 
Credo che l'embargo sia primo settembre alle 10
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Provato quel poco che basta per farmelo piacere

Ma mi viene da vomitare, la.camera è tropo sensibile. E non mi sembra si possa regolare se è così devo passare

Puoi ridurre il motion blur, magari è quello.
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That means no breadcrumb trails leading you to your goal, no chatty sidekicks or inner monologue revealing solutions before you’ve had a chance to work it out yourself. No map covered in icons, no markers floating on the horizon or compass wheel, it is up to the player to spot environmental clues, seek out Datum from people and items, and combine them all to find the answers.
We have over 160 NPCs,” explains Simon with a wry smile, “all fully voiced in English and French. You’ll want to talk to them to learn more about Hadea, the Calamity, as well as smaller stories and events going on.”
“According to Girard, the balance is about 60% exploration to 40% combat, with the intention of giving the player everything they need to find and do everything from the start.”
“Hell Is Us opens up in its second act with ‘12 or so’ distinct locations to explore.”

“As he tells me how there are more dungeons and ‘micro-stories’ throughout the game...”

 
Ultima modifica:
Non vedo l'ora che arrivi il primo.
lato lore secondo me sta nel mezzo può essere figo come risultare un mischione :docwho:
 
Provata la demo, da alcuni video m'ero hyppato, però sta demo m'ha lasciato un po' tiepido:
una ninja mascherata ti salva letteralmente la vita e tu DEPREDI il cadavere senza porti tante domande? :rickds: mi sono messo pure a ridere di quanto è stata scema come scelta
E la mancanza del tasto salto, o di poter salire su un rialzo del terreno, imponendomi giri anche lunghi, nel 2025, no :dsax:
 
Provata la demo, da alcuni video m'ero hyppato, però sta demo m'ha lasciato un po' tiepido:
una ninja mascherata ti salva letteralmente la vita e tu DEPREDI il cadavere senza porti tante domande? :rickds: mi sono messo pure a ridere di quanto è stata scema come scelta
E la mancanza del tasto salto, o di poter salire su un rialzo del terreno, imponendomi giri anche lunghi, nel 2025, no :dsax:
Quella è la parte figa
il tizio non si fa tanti scrupoli a me è piaciuta un sacco come scena
dai di solito

scena strappa lacrime e lui no bon prendiamo tutto
:eucube:
 
Quella è la parte figa
il tizio non si fa tanti scrupoli a me è piaciuta un sacco come scena
dai di solito

scena strappa lacrime e lui no bon prendiamo tutto
:eucube:
Ma non è una questione di "tanti scrupoli", è una questione da farci vedere perlomeno un'espressione interrogativa per quello che ha appena visto :asd:
Ma magari quella parte ha una cutscene nel gioco base, è sempre una demo :asd:
A parte che non mi sembra abbiano lesinato sulle cutscenes da fare vedere, mostrare un pg acefalico non è proprio una bella dimostrazione :asd:
 
Ma non è una questione di "tanti scrupoli", è una questione da farci vedere perlomeno un'espressione interrogativa per quello che ha appena visto :asd:

A parte che non mi sembra abbiano lesinato sulle cutscenes da fare vedere, mostrare un pg acefalico non è proprio una bella dimostrazione :asd:
Ma hai visto il dialogo nel
furgone
?perché il tizio e proprio senza scrupoli se deve arrivare all'obiettivo.
 
Ma hai visto il dialogo nel
furgone
?perché il tizio e proprio senza scrupoli se deve arrivare all'obiettivo.
Non c'è nulla in quel dialogo che faccia pensare a una totale apatia nei confronti di una persona comparsa dal nulla, misteriosa (l'unica ad avere una maschera e a combattere con armi bianche) che gli salva la vita. Dai Bubu è totalmente indifendibile :asd:
Magari più avanti nel gioco spiegheranno con un flashback o qualcosa di simile, ma devo dire che non l'hanno venduto benissimo :asd:
 
Non c'è nulla in quel dialogo che faccia pensare a una totale apatia nei confronti di una persona comparsa dal nulla, misteriosa (l'unica ad avere una maschera e a combattere con armi bianche) che gli salva la vita. Dai Bubu è totalmente indifendibile :asd:
Magari più avanti nel gioco spiegheranno con un flashback o qualcosa di simile, ma devo dire che non l'hanno venduto benissimo :asd:
Ma che la situazione sia da WTF sono d'accordo ma a me è piaciuta proprio per quello.
 
Non c'è nulla in quel dialogo che faccia pensare a una totale apatia nei confronti di una persona comparsa dal nulla, misteriosa (l'unica ad avere una maschera e a combattere con armi bianche) che gli salva la vita. Dai Bubu è totalmente indifendibile :asd:
Magari più avanti nel gioco spiegheranno con un flashback o qualcosa di simile, ma devo dire che non l'hanno venduto benissimo :asd:

Sempre su quella scena, se l’alternativa era il protagonista che cominciava a parlare da solo ad alta voce, allora ti dirò che preferisco come l’hanno girata.

Che é in linea col resto del gioco, o almeno della demo, dove il protagonista mi pare non commenti mai quando è da solo, ad esempio di fronte agli enigmi.

Ogni tanto una variazione rispetto al classico modo di narrare in game, con i commenti del protagonista o gli scambi di battute con un companion, non mi dispiace.
Anche se a farlo non è ueda.
 
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