PS5 HELL is US | Disponibile

va a gusti, per me è brutto si

è noioso, diventa subito ripetitivo, la varietà di nemici è quella che è, anche le abilità manco a dire che so belle da vedere, manco si distingue tra un abilità e un colpo normale. si combatte molto? mmm abbastanza, ma i nemici sono "sparsi" bene per la mappa. fortunatamente non respawnano (a meno che non si ritorni in quella zona col viaggio rapido) . quindi puoi fare piazza pulita e goderti l'esplorazione, che è il punto non forte, ma fortissimo del gioco e per cui vale assolutamente la pena giocarlo, se si è appunto fan di esplorare, scoprire senza avere nessun aiuto, con mappe sempre diverse e coerenti
Ok ho capito se però mi fai un gioco con molta esplorazione però allo stesso tempo si combatte abbastanza come hai scritto ma lo stesso combattimento è scadente, c'è qualcosa di importante che non va.

Ok ho capito se però mi fai un gioco con molta esplorazione però allo stesso tempo si combatte abbastanza come hai scritto ma lo stesso combattimento è scadente, c'è qualcosa di importante che non va.

Non lo delfinerei scadente, è semplicemente essenziale e ripetitivo. Personalmente non mi ha pesato più di tanto anche perché i nemici non sono spugne. Se cerchi varietà e azione spettacolare può sicuramente pesare, se invece ti interessa l’esperienza immersiva nel mondo funziona comunque.

Mi confermate che non esiste una modalità foto al momento? Non vorrei essere io quello imbranato a non averla trovata :asd:
Mi sembra un vero peccato, essendoci degli scorci notevoli.

Mi confermate che non esiste una modalità foto al momento? Non vorrei essere io quello imbranato a non averla trovata :asd:
Mi sembra un vero peccato, essendoci degli scorci notevoli.
Si c'è. So 2 tasti mo non mi ricordo quali :asd: vedi nei comandi nelle impostazioni

Dipende il gioco su cosa vuole puntare, e visto che questo HiU punta tutto sull'eplorazione e l'investigazione ci sta che il combat system sia meno curato.

Dipende il gioco su cosa vuole puntare, e visto che questo HiU punta tutto sull'eplorazione e l'investigazione ci sta che il combat system sia meno curato.
Ma infatti a me non piace, ma non so per niente pentito dell'acquisto anzi, proprio perché il motivo per cui l ho comprato invece funziona benissimo

finito

sicuramente promosso, anche se nella parte finale ammetto mi è venuta un po di noia, arrivando anche ad abbassare la difficoltà perchè non ne potevo più di quel cs e dei nemici. fa benissimo quello per cui è pensato, cioè un gioco senza indicazioni, cercando qua e là indizi, parlando con tutti per cercare di capire. sotto quel punto di vista è eccezionale. con mappe diverse, coerenti, e bellisisme da vedere. buona storia,tanti documenti e robe da prendere per approfondirla. remi (il protagonista) niente di che, serve davvero solo come mezzo, lì potevano osare un po di più come carisma.

la nota dolente è il cs, ma lì sono sempre gusti. io l'ho trovato noioso, diventa subito ripetitivo, i nemici tutti uguali con praticmanete sempre le stesse cose da fare. il parry diventa inutile dopo 30 minuti di gioco, praticamente 4 tipi di armi e il gioco, almeno a me, non ha mai spinto davvero la curiosità di provarle, perchè il cs non mi ha coinvolto

anche nella quality of life si poteva fare decisamente meglio. diciamo che se si è molto fan del "non voglio avere assolutamente nessuna indicazione" si gode forte. per me lì si poteva fare meglio. penso che se compro un videogioco e devo scivermi tanti appunti su un foglio di carta, c'è qualcosa che non va. non sto giocando ad un gioco da tavolo. come me le scrivo io, se le puo segnare remi sul suo tablet. e non sto dicendo che mi devi dire cosa fare, no il gioco fa bene a non dirlo. ma ricordarmi almeno i luoghi dove sta una cosa, ripeto.. perchè remi non se la dovrebbe segnare??

dò come voto 7,5

se siete fan dell'esplorazione è stra consigliato, ma preparatevi a sopportare un cs che è il punto debole e che purtroppo non è poi così secondario spesso

Sto povero gioco aveva molto più hype sul forum mesi prima dell'uscita che poi quando e uscito(con ottime recensioni )

Le uscite di settembre come prevedibile lo hanno ucciso purtroppo....qualcuno qui lo sta giocando?

Io sono ancora interessato ma a questo punto aspetto perché credo che entro 6 mesi va sul gamepass

Sto povero gioco aveva molto più hype sul forum mesi prima dell'uscita che poi quando e uscito(con ottime recensioni )

Le uscite di settembre come prevedibile lo hanno ucciso purtroppo....qualcuno qui lo sta giocando?

Io sono ancora interessato ma a questo punto aspetto perché credo che entro 6 mesi va sul gamepass

eh è la dura vita del mercato videoludico odierno, non fai in tempo ad uscire che ne escono altri 5 altrettanto validi ahah

Nel mio caso ho dovuto droppare momentaneamente cronos fagocitato da hades 2 e ora sono su tutt'altro....

Rimandato a data da destinarsi. :/

eh è la dura vita del mercato videoludico odierno, non fai in tempo ad uscire che ne escono altri 5 altrettanto validi ahah

Nel mio caso ho dovuto droppare momentaneamente cronos fagocitato da hades 2 e ora sono su tutt'altro....
Non e propriamente così...perche ci sono mesi completamente vuoti o con poco e mesi dove esce il mondo dove si mangiano a vicenda(da settembre a ottobre e da febbraio ad aprile principalmente)

Secondo me a meno di scelte obbligate per motivi di fatturato entro l'anno fiscale parliamo di pura incompetenza aziendale

C'è ancora nel quasi 2026 la convinzione da parte dei publisher che ci siano mesi dove i giochi non vengano comprati.....mentalità completamente arcaica dei tempi dei giochi comprati in edizione fisica dove per comprare dovevi andare per forza in negozio
E quindi la soluzione e' uscire tutti a settembre e i pesci più piccoli non vendono una sega

Larian che e indipendente piazzo appositamente baldurs gate a inizio agosto,in un mese vuoto e ha fatto il botto di vendite che a settembre non avrebbe fatto

Si pensa ancora che ad agosto la gente va al mare e non gioca :asd: ...forse non e' chiaro ormai come funziona la società moderna
[automerge]1760698085[/automerge]
Rimandato a data da destinarsi. :/
Se usciva a dicembre o a gennaio avrebbe venduto molto di piu

Non e propriamente così...perche ci sono mesi completamente vuoti o con poco e mesi dove esce il mondo dove si mangiano a vicenda(da settembre a ottobre e da febbraio ad aprile principalmente)

Secondo me a meno di scelte obbligate per motivi di fatturato entro l'anno fiscale parliamo di pura incompetenza aziendale

C'è ancora nel quasi 2026 la convinzione da parte dei publisher che ci siano mesi dove i giochi non vengano comprati.....mentalità completamente arcaica dei tempi dei giochi comprati in edizione fisica dove per comprare dovevi andare per forza in negozio
E quindi la soluzione e' uscire tutti a settembre e i pesci più piccoli non vendono una sega

Larian che e indipendente piazzo appositamente baldurs gate a inizio agosto,in un mese vuoto e ha fatto il botto di vendite che a settembre non avrebbe fatto

Si pensa ancora che ad agosto la gente va al mare e non gioca :asd: ...forse non e' chiaro ormai come funziona la società moderna
[automerge]1760698085[/automerge]

Se usciva a dicembre o a gennaio avrebbe venduto molto di piu

Quando hanno programmato la data era molto più libero come mese. Non puoi prevedere che Silksong e hades 2 ti quasi shadowdroppino il gioco nello stesso giorno/mese :asd:

E non potevano cambiare, hanno spiegato che sarebbe stato infattibile per tutti i preorder già pagati e i costi di marketing.
[automerge]1760698295[/automerge]
Col senno di poi son tutti bravi

Quando hanno programmato la data era molto più libero come mese. Non puoi prevedere che Silksong e hades 2 ti quasi shadowdroppino il gioco nello stesso giorno/mese :asd:

E non potevano cambiare, hanno spiegato che sarebbe stato infattibile per tutti i preorder già pagati e i costi di marketing.
[automerge]1760698295[/automerge]
Col senno di poi son tutti bravi
Non lo puoi prevedere,ma lo puoi intuire..si sa che settembre e' uno dei 2/3 mesi più pieni dell'anno insieme a ottobre,febbraio e marzo

Non devi proprio progettare un uscita in quel mese...settembre e' u n mese per i pesci grossi che vendono a prescindere...non per una nuova ip doppia A

Tant' e che persino sul forum che e' una nicchia con focus sul single player,il gioco e' sparito...figuriamoci tra i casual
Secondo me non ha venduto neanche 300/400 mila copie ed e' un enorme peccato perché avrebbe meritato un seguito con un budget maggiore

Non lo puoi prevedere,ma lo puoi intuire..si sa che settembre e' uno dei 2/3 mesi più pieni dell'anno

Non devi proprio progettare un uscita in quel mese...settembre e' u n mese per i pesci grossi che vendono a prescindere

Puoi anche intuire che uscire con un gaas oggi floppi al 100% ma ci provano comunque tutti ahah

La verità è che non è cosi semplice. Ci sono variabili che vanno al di là di quello che sappiamo noi... Si è scelto settembre dopo già ulteriori rinvii precedenti perché il gioco richiedeva rifiniture extra e si è impostato il marketing per quella data. Rinviarlo significava sostenere dei costi che evidentemente non potevano più permettersi, anche perché silksong ha detto la data 2 settimane prima, hades 2 idem... gli è andata di sfiga tutto qua.

Puoi anche intuire che uscire con un gaas oggi floppi al 100% ma ci provano comunque tutti ahah

La verità è che non è cosi semplice. Ci sono variabili che vanno al di là di quello che sappiamo noi... Si è scelto settembre dopo già ulteriori rinvii precedenti perché il gioco richiedeva rifiniture extra e si è impostato il marketing per quella data. Rinviarlo significava sostenere dei costi che evidentemente non potevano più permettersi, anche perché silksong ha detto la data 2 settimane prima, hades 2 idem... gli è andata di sfiga tutto qua.
Quindi e' stato un errore progettuale...perché se sei costretto a rinviare più volte e i soldi del marketing sono finiti il che ti costringe a uscire a settembre....vuole dire che chi è causa del suo mal pianga se stesso

Quindi e' stato un errore progettuale...perché se sei costretto a rinviare più volte e i soldi del marketing sono finiti il che ti costringe a uscire a settembre....vuole dire che chi è causa del suo mal pianga se stesso

Ma non è un errore, è la vita che va cosi :asd:

Non ti è mai capitato una sfiga in vita tua perché hai scelto X invece che Y? è stata sfiga, tutto qua... Come potevano prevedere che due goty contender ti droppavano il gioco nello stesso mese con 1 anno di anticipo? Dai suvvia....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro