UFFICIALE PC Hellblade II: Senua’s Saga

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
io devo rigiocare il primo, ricordo che 4 anni fa circa lo apprezzai per il lato tecnico e nient'altro...
provo a dargli una seconda chance, nel caso faccio un mese di game pass per giocare il secondo.
mai gli sgancerei il full price, con tutto il bene per i Ninja Theory.

In 3 ore di gioco 2 crash 😔
Strano, vedi in rete se è un problema di qualche configurazione in particolare.

Trovo che il porting sia veramente ben fatto considerando anche la mole tecnica mi aspettavo un mattone.

io devo rigiocare il primo, ricordo che 4 anni fa circa lo apprezzai per il lato tecnico e nient'altro...
provo a dargli una seconda chance, nel caso faccio un mese di game pass per giocare il secondo.
mai gli sgancerei il full price, con tutto il bene per i Ninja Theory.
io lo droppai causa enugmi ambientali che già mal sopporto di suo...
questi erano proprio odiosi

Cominciato a difficoltà difficile, tutto al massimo, dlss su qualità, quasi sempre fisso a 50 fps col mio cesso di processore, zero stuttering, considerata la tempesta, pioggia ecc ecc mi reputo soddisfatto :asd:
Audio impressionante, pure le musiche :hall:
Graficamente non ne parliamo :asd:
Quello che mi ha colpito di più è senz'altro (ma scontato) il motion capture, le espressioni durante gli scontri sono incredibili, riesci a notare la fatica del personaggio durante un colpo, una parata o una schivata. Sono arrivato al boss e sembrava tutto vero, i volti, il posto, l'atmosfera della bufera, fosse per me avrei fatto screenshot a gogo ma mi sono limitato per non interrompere il momento.

Il combat system non mi dispiace, più pesante e cruento, nel primo capitolo era tutto più reattivo, qui devi calcolare meglio le scelte, non sarà granché ma non mi aspettavo altro personalmente, poi vedere tutto il sangue che schizza e che ricopre te e il nemico ti coinvolge ancora di più :asd:

Poi si l'obiettivo è il coinvolgimento del giocatore in Senua e tutto quello che accade, quindi hanno puntato su una regia cinematografica, audio stratosferico, e un gameplay limitato, io ho sentito subito la mancanza di una componente stealth tipo abbassarsi e procedere piano, perché si sente proprio il timore e la paura di Senua, quindi non ci sarebbe stato male.
È come il primo capitolo, non è stato stravolto nulla ma certe cose sono state amplificate di brutto, per ora ottime impressioni, ci ho fatto 1 oretta risicata

edit: ah si nota l'aberrazione cromatica, ora la tolgo dalle palle seguendo le istruzioni riportate su spaziogames, vediamo se funziona

Ultima modifica:
Il discorso è molto semplice, come secondo me lo fu con il primo (ho fatto 3 ore ieri e il gioco è strutturalmente uguale, ebbene sì, compresi disegnini da allineare); se non vi interessa la storia di Senua, se non vi attira tutto il concetto che c'è dietro alla psicosi, la trasposizione delle voci e delle realtà-parallele lasciate perdere perchè oltre a questo avrete davvero poco altro. E sì, ci includerei anche la grafica (sonoro magari no perchè è più unica che rara l'implementazione, come nel 1); per vedere il graficone aprite una tech demo di UE5 e siete apposto.
Tutto ruota intorno al titolo (letteralmente)...volente o nolente.

Il discorso è molto semplice, come secondo me lo fu con il primo (ho fatto 3 ore ieri e il gioco è strutturalmente uguale, ebbene sì, compresi disegnini da allineare); se non vi interessa la storia di Senua, se non vi attira tutto il concetto che c'è dietro alla psicosi, la trasposizione delle voci e delle realtà-parallele lasciate perdere perchè oltre a questo avrete davvero poco altro. E sì, ci includerei anche la grafica (sonoro magari no perchè è più unica che rara l'implementazione, come nel 1); aprite una tech demo di UE5 e siete apposto.
Tutto ruota intorno al titolo (letteralmente)...volente o nolente.
Per quel poco che ho giocato la storia di Senua almeno per me prende malissimo tipo la scalata iniziale è stata una cosa :ahsn:

Scusate, una domanda sui "collezionabili" in game...la metto sotto spoiler che non si sa mai, anche se non ci sono riferimenti alla storia.

Sono al capitolo 2, al primo villaggio praticamente e ho trovato una stele, ma la runa che si è sbloccata è la terza, non la seconda (avendo sbloccato la prima runa sulla prima stele incontrata, nel primo capitolo. Ora non ricordo come funzionava nel primo capitolo di Senua.. mi pare che rune che si sbloccano sono in ordine sparso, o ricordo male?

mod per togliere le bande nere:

6-1716386452-1634225890.jpeg

Funziona alla grande, nessun impatto sulle prestazioni... almeno nel mio caso.

Come sempre gente, PC >

Non c’è bisogno di mod…basta andare in %LOCALAPPDATA%\Hellblade2|Sa ved\Config|Windows e nel file Engine inserire queste righe
[SystemSettings]

r.NT.Lens.Distortion.Intensity=0

r.NT.Lens.Distortion.Stretch=0

r.NT.Lens.ChromaticAberration.Intens

ity=0

r.NT.DOF.RotationalBokeh=0

r.NT.DOF.NTBokehTransform=0

r. FilmGrain=0

r.NT.AllowAspectRatioHorizontalExte

nsion=0

r.NT.EnableConstrainAspectRatio=0

Non c’è bisogno di mod…basta andare in %LOCALAPPDATA%\Hellblade2|Sa ved\Config|Windows e nel file Engine inserire queste righe
[SystemSettings]

r.NT.Lens.Distortion.Intensity=0

r.NT.Lens.Distortion.Stretch=0

r.NT.Lens.ChromaticAberration.Intens

ity=0

r.NT.DOF.RotationalBokeh=0

r.NT.DOF.NTBokehTransform=0

r. FilmGrain=0

r.NT.AllowAspectRatioHorizontalExte

nsion=0

r.NT.EnableConstrainAspectRatio=0
Penso che la mod rimpiazzi il file con queste stringhe già inserite. Anche io l'ho fatto manualmente visto che non ci vuole niente :asd:

Senza quelle bande nere e l'aberrazione cromatica è ancora più bello :ohyess:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro