UFFICIALE PC Hellblade: Senua's Sacrifice | Ninja Theory

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dipende. Dalle 8 alle 15 ore secondo me. Io l'ho finito in 14 ma non potevo non soffermarmi su certi panorami o anche solo per alcuni puzzle ambientali non proprio di immediata risoluzione.
a quanto i trova attualmente, potrei prenderlo per dare senso a questi saldi.

finora preso niente...

a quanto i trova attualmente, potrei prenderlo per dare senso a questi saldi.finora preso niente...
Poco più di 14€ da PalkoV

Sent from My Lumia 640 with Win10

Sempre indeciso se prenderlo o no. Quanto dura?
È un titolo parecchio particolare, non per tutti secondo me. Io l'ho comprato perché ho avuto modo di provarlo in prima persona e mi ha convinto, se no non penso che l'avrei preso così ad occhi chiusi.

Il comparto tecnico è di altissimo livello, sia come grafica che come sonoro. La narrazione anche per quello che ho visto ora. Se ami il mondo vichingo/mitologia norrena non potrai che non amarlo per le citazioni. Il gameplay invece appunto è quello più particolari di tutti perché non è che ci sia tantissima azione, anzi, i combattimenti bene o male son sempre la stessa cosa e non danno varietà e gli enigmi che ho affrontato per ora sono easy. È più un viaggio che un gioco action (?), motivo per cui non è per tutti. Dipende un po' cosa si cerca. Io son fermo coi singleplayer da quasi 1 annetto a parte titanfall 2 e mirror's edge catalyst. Bene o male gli altri titoli che volevo recuperare son sempre la stessa cosa (deus ex, dishonored 2, prey, doom ecc) però questo mi ha preso bene appunto per la sua unicità. Mi ricorda un po' ryse son of rome, molto ma molto meno action però e con l'aggiunta di enigmi.

Han davvero fatto un ottimo lavoro gli sviluppatori, motivo per cui ho deciso di prenderlo ora senza aspettare ulteriori ribassi.

Ultima modifica da un moderatore:
Su steam è in lieve sconto, sta a 22,5€ invece dei 30.

Però se lo trovate a 14 non so cosa stiate aspettando :)

Alla fine ho voluto dar fiducia ai Ninja Theory: mi son buttato e l'ho preso a 15,45€ tasse PayPal incluse. Enslaved l'ho adorato e DmC mi è piaciuto, spero mi piaccia e prenda anche questo, perché la sensazione/paura di aver buttato dei soldi è molto alta

Alla fine ho voluto dar fiducia ai Ninja Theory: mi son buttato e l'ho preso a 15,45€ tasse PayPal incluse. Enslaved l'ho adorato e DmC mi è piaciuto, spero mi piaccia e prenda anche questo, perché la sensazione/paura di aver buttato dei soldi è molto alta
In base a cosa scusa? prima o dopo averlo avviato hai fatto sto post? :asd: E comunque te lo avevo detto che non era un classico gioco action

In base a cosa scusa? prima o dopo averlo avviato hai fatto sto post? :asd: E comunque te lo avevo detto che non era un classico gioco action
In base a qualche gameplay che ho visto. Non mi convinceva del tutto, ma allo stesso tempo mi attirava

Chissà se prima del 2040 ci sarà qualcuno capace di scrivere qualcosa nel merito e di rendere questa discussione qualcosa di più interessante di un calderone di diffidenza gratuita e stucchevole. :cafè:

Chissà se prima del 2040 ci sarà qualcuno capace di scrivere qualcosa nel merito e di rendere questa discussione qualcosa di più interessante di un calderone di diffidenza gratuita e stucchevole. :cafè:
Ma perché uno non può essere diffidente? È un gioco diverso dal solito, è normale avere qualche riserva. D'altronde per giocarlo ho dovuto sborsare dei soldi. Lo avessi avuto gratis, non ci sarebbe stato motivo di avere timori.

Ero diffidente anche su Elite Dangerous, ma alla fine ci ho fatto 150h

Il problema qua dentro è che se un gioco piace, automaticamente e necessariamente deve piacere agli altri

Ma perché uno non può essere diffidente? È un gioco diverso dal solito, è normale avere qualche riserva. D'altronde per giocarlo ho dovuto sborsare dei soldi. Lo avessi avuto gratis, non ci sarebbe stato motivo di avere timori.Ero diffidente anche su Elite Dangerous, ma alla fine ci ho fatto 150h

Il problema qua dentro è che se un gioco piace, automaticamente e necessariamente deve piacere agli altri

Madonna santa, ancora con questa storia :asd:

Ma te hai fatto domande più che lecite evidentemente poste per assicurarti dettagli importanti sul gioco...hai anche giustamente risparmiato su un titolo su cui potevi avere qualche riserva...poi lo compri e 2 minuti dopo ci tieni a puntualizzare che hai "forte sensazione di aver sprecato i tuoi soldi"

:asd::asd:

non è il diffidare in se ma sono le modalità e i tempi che hai utilizzato che francamente sono sembrati assurdi e un po' comici :D

Ma poi voglio dire, sia qui che altrove di questo gioco sono stati già ampiamente discussi i punti deboli, in tutti i modi e in tutte le salse...non credo avvierai il gioco e rimarrai sorpreso così negativamente, alcune criticità saprai aspettartele...anzi, semmai la probabilità maggiore è quella di rimanere positivamente stupito. Quindi anche il dire "Do fiducia ai ninja theory" come se fosse un gioco EA. Stiamo comunque parlando di un titolo che ha 10k recensioni positive su Steam e gran parte della critica specializzata dalla sua parte, nel complesso. Boh.

E poi, non so chi sia quel tizio, ma se l'hai preso a 15€ kudos assoluti per te.

Madonna santa, ancora con questa storia :asd:
Ma te hai fatto domande più che lecite evidentemente poste per assicurarti dettagli importanti sul gioco...hai anche giustamente risparmiato su un titolo su cui potevi avere qualche riserva...poi lo compri e 2 minuti dopo ci tieni a puntualizzare che hai "forte sensazione di aver sprecato i tuoi soldi"

:asd::asd:

non è il diffidare in se ma sono le modalità e i tempi che hai utilizzato che francamente sono sembrati assurdi e un po' comici :D

Ma poi voglio dire, sia qui che altrove di questo gioco sono stati già ampiamente discussi i punti deboli, in tutti i modi e in tutte le salse...non credo avvierai il gioco e rimarrai sorpreso così negativamente, alcune criticità saprai aspettartele...anzi, semmai la probabilità maggiore è quella di rimanere positivamente stupito. Quindi anche il dire "Do fiducia ai ninja theory" come se fosse un gioco EA. Stiamo comunque parlando di un titolo che ha 10k recensioni positive su Steam e gran parte della critica specializzata dalla sua parte, nel complesso. Boh.
Io ho letto un po' i vari post delle ultime pagine e ho seguito la tua vicenda vs gli altri. Vederlo su youtube è completamente diverso rispetto a giocarlo, ma questo bene o male lo penso per tutti i titoli. Il succo è sempre lo stesso. Non è un gioco per tutti, e su questo non puoi farne una colpa.

Io ho letto un po' i vari post delle ultime pagine e ho seguito la tua vicenda vs gli altri. Vederlo su youtube è completamente diverso rispetto a giocarlo, ma questo bene o male lo penso per tutti i titoli. Il succo è sempre lo stesso. Non è un gioco per tutti, e su questo non puoi farne una colpa.
Ma mi auguro che non l'abbia affatto visto su youtube...e il punto non è quello, il punto è che tramite recensioni, forum, e perchè no anche precedenti interventi miei e di altri io penso che i punti critici salienti si siano compresi più che chiaramente. Ora poi il peso che se ne da è diverso da utente ad utente (per i pochi che l'hanno giocato e che quindi commentano sapendo realmente ciò di cui stanno parlando).

Non puoi fare domande, come per ottenere rassicurazioni, quindi si presume che tu per il gioco stia facendo più di un pensierino, lo ottieni, conoscendo canali giusti, alla metà del suo prezzo di listino....e poi scrivi che hai "forte sensazione di aver sprecato i tuoi soldi". Come a dire, ho cliccato sul pulsante sbagliato e ho comprato "Micromachines" :asd:

Vabbè ma alla fine nessuna critica ci mancherebbe, però una risata me la sono fatta e non ho problemi a dirlo.

Alla fine velatamente l'hai fatto anche te.

Comunque vabbè, nessun problema alla fine, mi è sembrato solo un po' assurdo tutto qui.

Io non sono contro nessuno, penso di aver rispettato tutti qui dentro anche quando alcuni non se lo meritavano così tanto...e quando ho perso l'equilibrio in certi interventi mi sono scusato sempre pubblicamente e senza alcun problema. Se sono intervenuto così spesso è perchè ho sentito di doverlo fare, per svariati motivi.

Ma mi auguro che non l'abbia affatto visto su youtube...e il punto non è quello, il punto è che tramite recensioni, forum, e perchè no anche precedenti interventi miei e di altri io penso che i punti critici salienti si siano compresi più che chiaramente. Ora poi il peso che se ne da è diverso da utente ad utente (per i pochi che l'hanno giocato e che quindi commentano sapendo realmente ciò di cui stanno parlando).Non puoi fare domande, come per ottenere rassicurazioni, quindi si presume che tu per il gioco stia facendo più di un pensierino, lo ottieni, conoscendo canali giusti, alla metà del suo prezzo di listino....e poi scrivi che hai "forte sensazione di aver sprecato i tuoi soldi". Come a dire, ho cliccato sul pulsante sbagliato e ho comprato "Micromachines" :asd:

Vabbè ma alla fine nessuna critica ci mancherebbe, però una risata me la sono fatta e non ho problemi a dirlo.

Alla fine velatamente l'hai fatto anche te.
Se ha detto che si è basato su qualche gameplay che ha visto, penso proprio l'abbia visto tramite video sull'internet. Che sia stato youtube o altro il concetto è lo stesso.

Rimango dell'idea che i pareri che si leggono possono aiutare a prendere una decisione, ma poi solo provandolo dal vivo ti da quella certezza sul fatto che ti piaccia o no. Un conto è giocarlo, e vedere di persona com'è, e allo stesso tempo ricevere dei feedback a riguardo, perché appunto lo stai giocando, siete solo tu e il gioco. Un altro è leggere e immaginarsi attraverso le parole, il gioco. Puoi farti un'idea, ma è diverso dal giocarlo. Ed è così con quasi tutte le cose no?

Io son rimasto un po' così e così al commento, perché non ho capito se l'ha fatto prima di giocarlo, dopo 5 minuti, o dopo 1 ora di gameplay. Anche perché l'ho visto che stava giocando su steam, quindi boh :asd: E poi i giochi che ha citato, il primo non lo conosco, il secondo un'idea di che tipo di gioco sia ce l'ho, e appunto non c'entra nulla con hellblade :asd: Quindi capisco il "ho giocato a questi e questi e mi son piaciuti", però Hellblade è un caso a parte quindi il fatto che gli siano piaciuti quei titoli non è che in automatico gli fanno apprezzare quest'ultimo.

Poi va beh se non gli piace amen cavoli suoi (senza offesa dalfi :asd:), mi spiace che abbia buttato soldi, però lo sapeva anche lui il rischio che correva.

Se ha detto che si è basato su qualche gameplay che ha visto, penso proprio l'abbia visto tramite video sull'internet. Che sia stato youtube o altro il concetto è lo stesso.
Rimango dell'idea che i pareri che si leggono possono aiutare a prendere una decisione, ma poi solo provandolo dal vivo ti da quella certezza sul fatto che ti piaccia o no. Un conto è giocarlo, e vedere di persona com'è, e allo stesso tempo ricevere dei feedback a riguardo, perché appunto lo stai giocando, siete solo tu e il gioco. Un altro è leggere e immaginarsi attraverso le parole, il gioco. Puoi farti un'idea, ma è diverso dal giocarlo. Ed è così con quasi tutte le cose no?

Io son rimasto un po' così e così al commento, perché non ho capito se l'ha fatto prima di giocarlo, dopo 5 minuti, o dopo 1 ora di gameplay. Anche perché l'ho visto che stava giocando su steam, quindi boh :asd: E poi i giochi che ha citato, il primo non lo conosco, il secondo un'idea di che tipo di gioco sia ce l'ho, e appunto non c'entra nulla con hellblade :asd: Quindi capisco il "ho giocato a questi e questi e mi son piaciuti", però Hellblade è un caso a parte quindi il fatto che gli siano piaciuti quei titoli non è che in automatico gli fanno apprezzare quest'ultimo.

Poi va beh se non gli piace amen cavoli suoi (senza offesa dalfi :asd:), mi spiace che abbia buttato soldi, però lo sapeva anche lui il rischio che correva.
Si è vero ma di certo considerato che c'è stata diffidenza, anche data dai developer per carità, questo c'è da dirlo, sin dall'inizio penso sia meglio la situazione attuale che quella del lancio, sicuramente hai più info e puoi immaginare cosa aspettarti...

Però sì sono d'accordo, è ovvio che è profondamente diverso.

Io spero davvero se lo goda perchè è un titolo veramente prezioso. :)

Forse mi sono espresso male. Una parte di me era interessata al titolo, l'altra era molto dubbiosa. Alla fine ha prevalso la prima e l'ho preso. Ora mi auguro di averci visto giusto e che il titolo possa piacermi. Se così non dovesse essere o dovesse annoiarmi, in un certo senso sentirei di aver "sprecato" dei soldi.

Comunque non l'ho ancora avviato, stavo sbloccando le carte :asd:

Su youtube ho visto pochi gameplay e la recensione di RedWalker che lo ha elogiato in ogni suo aspetto e lo ha messo in cima alla top ten 2017 davanti anche a NieR.

Forse mi sono espresso male. Una parte di me era interessata al titolo, l'altra era molto dubbiosa. Alla fine ha prevalso la prima e l'ho preso. Ora mi auguro di averci visto giusto e che il titolo possa piacermi. Se così non dovesse essere o dovesse annoiarmi, in un certo senso sentirei di aver "sprecato" dei soldi.

Su youtube ho visto pochi gameplay e la recensione di RedWalker che lo ha elogiato in ogni suo aspetto e lo ha messo in cima alla top ten 2017 davanti anche a NieR.

Vai e buttati; cuffie mi raccomando :stema:

:)

Ah capito.

Vai e buttati; cuffie mi raccomando :stema:
:)
Raccomando anche di giocarci in serata, con la luce spenta. Non so perché ma mi viene voglia di giocarci solo in questo modo visto "l'oscurità" del titolo.

Io comunque la mia oretta quotidiana me la sto facendo. A piccole dosi per non rushare troppo :sisi: E gli screenshots boh, a iosa :rickds:

Ah capito.

Raccomando anche di giocarci in serata, con la luce spenta. Non so perché ma mi viene voglia di giocarci solo in questo modo visto "l'oscurità" del titolo.

Io comunque la mia oretta quotidiana me la sto facendo. A piccole dosi per non rushare troppo :sisi: E gli screenshots boh, a iosa :rickds:
Assolutamente consigliato sì, e poi vero, viene quasi spontaneo. E poi altra cosa fondamentale. NO...RUMORI...ESTERNI; fondamentale. Cuffie circumaurali o isolatevi da rumori ambientali.

Vai tranqui di screen ma senza esagerare; screenshotta responsabilmente :asd: . Te lo dico perchè anche io mi ci ero fissato ma poi ho mollato un po' la presa ma semplicemente perchè poi è il gioco che cattura te. :chris:

Preso anch'io. :icebad:

Domanda:

qualcuno è mai morto per "sempre"? Io sono morto tipo 2 o 3 volte, e vorrei capire a che punto c'è il game over (sempre se c'è visto che non ho capito bene cosa succede se si viene corrotti del tutto). All'inizio diceva se raggiungeva la testa di senua?

Comunque mettono ansia i combattimenti :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro