PS4/PS5 Hellblade: Senua's Sacrifice

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Altrove sto leggendo molti lamentarsi della ripetitività del gioco, dicono che all'inizio sia figo ma che poi quelle cose le devi fare di continuo fino alla fine e basta :tristenev:
Sò due giorni che ti dico che come gameplay fa un pò cagher, io toglierei pure quel ''action game'' dal titolo, sennò qualcuno vedendo gli sviluppatori si aspetta un DMC e resta fregato :rickds:

Ma siete sicuri che sia vera la notizia del permadeath? Io ho letto su fb Pregianza che ha detto che non è vero che gente ha provato a morire anche 50 volte e non è successo niente. Pare una leggenda metropolitana.

Ma la trama è tanta lana? Coinvolge? Ho sentito paragoni con TLOU in fatto di coinvolgimento nella narrazione, che pare essere intima e toccante.
Scomodare TLOU non mi pare il caso :asd: Sto a metà gioco credo e ci sono cosette interessanti. Il problema mio ripeto è che mi sto perdendo dialoghi. Ho appena fatto una camminata di una trentina di secondi su un pezzo di legno sottile in equilibrio e devo vedere le braccia del personaggio per non cadere a sinistra o a destra, intanto sotto si parlava di cose importanti, non le ho lette, non potevo.

Altrove sto leggendo molti lamentarsi della ripetitività del gioco, dicono che all'inizio sia figo ma che poi quelle cose le devi fare di continuo fino alla fine e basta :tristenev:
Come ogni gioco di questo mondo :asd: Gli enigmi sono di 2 tipi. Il primo tipo di enigma e

trovarsi in una zona più o meno grossa con dei "portali in legno" che se oltrepassati dal lato giusto fanno cambiare un dettaglio della zona che ti aiuta ad andare più in alto/basso così da scoprire un punto nuovo, fare una zona in questo modo per arrivare alla meta.
Il secondo tipo di enigma è di

trovare nella zona dei punti dove zummando con la camera si creano dei simboli specifici allinenandosi con gli oggetti creando il simbolo con pezzi di quegli oggetti visti da una certa angolazione o con le ombre di luce.
Stop, e si fa per tutto il gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
con tomb raider gli sviluppatori ci riuscirono, su pro era cmq superiore anche a 60fps :sisi:dettagli , fantastico su ogni piattaforma anche questo. Torno dalle vacanze e me lo scarico . :predicatore:
Ma dove ci riuscirono che tomb raider va tra i 40 e i 50? :asd: e a 1080p tra l'altro. Qua oscilla la risoluzione ma i frame sembrano stabili da quel che dicono.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Sò due giorni che ti dico che come gameplay fa un pò cagher, io toglierei pure quel ''action game'' dal titolo, sennò qualcuno vedendo gli sviluppatori si aspetta un DMC e resta fregato :rickds:
Si che la parte action non fosse dmc penso si vedesse da qualsiasi video :asd: , ma che il gioco fosse stra-ripetitivo no.

Scomodare TLOU non mi pare il caso :asd: Sto a metà gioco credo e ci sono cosette interessanti. Il problema mio ripeto è che mi sto perdendo dialoghi. Ho appena fatto una camminata di una trentina di secondi su un pezzo di legno sottile in equilibrio e devo vedere le braccia del personaggio per non cadere a sinistra o a destra, intanto sotto si parlava di cose importanti, non le ho lette, non potevo.

Come ogni gioco di questo mondo :asd: Gli enigmi sono di 2 tipi. Il primo tipo di enigma e

trovarsi in una zona più o meno grossa con dei "portali in legno" che se oltrepassati dal lato giusto fanno cambiare un dettaglio della zona che ti aiuta ad andare più in alto/basso così da scoprire un punto nuovo, fare una zona in questo modo per arrivare alla meta.
Il secondo tipo di enigma è di

trovare nella zona dei punti dove zummando con la camera si creano dei simboli specifici allinenandosi con gli oggetti creando il simbolo con pezzi di quegli oggetti visti da una certa angolazione o con le ombre di luce.
Stop, e si fa per tutto il gioco.
Evabbè ma che due balle così. Non è proprio ripetitivo come ogni gioco di sto mondo direi :asd:

A livello narrativo è di alto livello, sta assieme alle migliori produzioni degli ultimi anni

- - - Aggiornato - - -

Si che la parte action non fosse dmc penso si vedesse da qualsiasi video :asd: , ma che il gioco fosse stra-ripetitivo no.
E' più profondo di Nier il combat, per citarne uno "poco" complesso di quelli recenti..Non c'è tutorial di sorta bisogna imparare da soli le varie combo, e c'è ne sono svariate. Ora non dico sia Bayo eh ci mancherebbe, ma è moolto meno flaccido di quello che sembrava in video, lo adoro in realtà.

Evabbè ma che due balle così. Non è proprio ripetitivo come ogni gioco di sto mondo direi :asd:
Ma penso conti anche la durata no? In un OW qualunque dopo 10 ore ti rompi le palle se non t'hanno preso le varie attività del gioco, qui a 10 ore non ci arrivi :asd: La vedo difficile scocciarsi alla seconda ora di una cosa che si ripete la seconda volta. Poi certo dipende da com'è uno. Probabilmente il fatto che il gioco è "lento" come ritmo non aiuta perchè magari ti aspetti accade qualcosa e invece ti ritrovi a fare un enigma uguale al precedente. C'è però da dire che cambiando sempre le zone cambiano le cose, la ricerca è nuova, proprio poco fa ho fatto una cosa che sì è uguale alla precedente ma c'era una differenza che ti fa scervellare un po' di più. Quindi ci sono differenze di volta in volta (per ora almeno :sisi: )

Ho fatto di molto peggio in titoli ubisoft :rickds:

A livello narrativo è di alto livello, sta assieme alle migliori produzioni degli ultimi anni
- - - Aggiornato - - -

E' più profondo di Nier il combat, per citarne uno "poco" complesso di quelli recenti..Non c'è tutorial di sorta bisogna imparare da soli le varie combo, e c'è ne sono svariate. Ora non dico sia Bayo eh ci mancherebbe, ma è moolto meno flaccido di quello che sembrava in video, lo adoro in realtà.
A me pareva più sulla falsariga di For Honor, da quel che ho visto.

Accostarlo a Nier e compagnia non mi passa per l'anticamera del cervello, sò proprio diversissimi.

Va bè era per dire a livello di complessità di tasti da premere mica per altro..

La fisicità dei colpi sì ricorda un pò For Honor, ma solo quello

Son combattuto su sto gioco, se da un lato continua a ispirarmi, e soprattutto mi piace Senua e il concept, il fatto degli enigmi tutti uguali da ripetere dall'inizio alla fine mi smonta troppissimo :/

Meh, deciso che aspetto uno sconto sostanzioso.

A me pareva più sulla falsariga di For Honor, da quel che ho visto.
Accostarlo a Nier e compagnia non mi passa per l'anticamera del cervello, sò proprio diversissimi.
Forse lui intendeva dire che NieR Automata è talmente fluido che le combo sono un piacere da fare, qua magari è tutto più macchinoso, comunque è un paragone che lascia il tempo che trova dato che sono due generi diversi.
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Mi tocca ricominciarlo, sono incappato in un game breaking bug :sad:
Ma questa storia che se muori tot volte ricominci è un bug allora? Perchè alcuni recensori stanno dicendo che sono molti molte volte ma non è successo niente.

Bella la gente che entra a caso nel forum scrivendo "eh ma pensavo che era figo il combattimento" "eh ma non è un action?", quando gli sviluppatori:

-hanno fatto 29 video diari con la spiegazioni di praticamente qualsiasi cosa, chiariendo fin da subito di cosa si trattasse,

-mille siti riportavano l'intervista degli sviluppatori stessi specificando "sarà un viaggio di una ragazza con problemi psichici,

sarà un indie, sarà un gioco diverso dagli altri, sarà un avventura breve focalizzata sulla storia e sul suono, con elementi action, ma non hanno MAI aggiunto dettagli come perk, combo ecc.., senò fin dall'inizio ne avrebbero parlato, e pure dai video trailer si capiva che non era niente di fantastico, fa il suo semplice lavoro con combattimenti base per trainare la trama vera e propria,

-14 mila informazioni hanno sempre fatto pensare che era un avventura focalizzata sull'atmosfera, sul personaggio, sul suono, e qualche enigma con spruzzatine di qualche spadata qua e la.

Ora, io il gioco ancora non l'ho provato, un po di ripetitività va bene, può essere messa tra i difetti, ma per tutto il resto di cosa vi state lamentando :D ? è un gioco-trama, un esperimento "cazzuto",

è come dire che The Journey non ha i combattimenti e le cutscene che spiegano la storia.

Ma questa storia che se muori tot volte ricominci è un bug allora? Perchè alcuni recensori stanno dicendo che sono molti molte volte ma non è successo niente.
Nono ma nel mio caso non dipende dalle morti (mi è successo solo una volta), in pratica non mi parte più un enigma e di conseguenza non posso più proseguire :none:

Non penso sia un bug. Nel gioco dice che se l'oscurità arriva alla testa, è la fine :hmm:

Non son sicuro mi piaccia sta cosa. Soprattutto dato che non ho capito se si parla di troppe morti in una medesima situazione oppure in generale. Nel primo caso ne possiamo parlare. Nel secondo no.

Sul tubo uno muore 40 e passa volte e non succede nulla, è una burla del gioco :asd:

EDIT: Ho scoperto proprio un oretta fa che bisogna proprio essere pippe per morire in combattimento :asd: Ho anche scoperto una combo che mette la spada infilzata nel nemico ed estraendola lo fa indietreggiare. E' pieno di robe nascoste in quel senso lì. Ci sono combo e conseguenti animazione diverse.

Comunque credo di aver appena visto una delle migliori location mai fatte in un videgioco *_* Che bello è stato quel punto mamma mia. Fra l'altro ho fatto un combattimento lunghissimo con nemici che spuntavano da ogni dove :gab:

Ero partito con: "Che schifo sto CS, non mi piace, non c'è feedback dei colpi ecc..." ora lo sto amando. MAI giudicare da un video, MAI :stema:

Sul tubo uno muore 40 e passa volte e non succede nulla, è una burla del gioco :asd:
EDIT: Ho scoperto proprio un oretta fa che bisogna proprio essere pippe per morire in combattimento :asd: Ho anche scoperto una combo che mette la spada infilzata nel nemico ed estraendola lo fa indietreggiare. E' pieno di robe nascoste in quel senso lì. Ci sono combo e conseguenti animazione diverse.

Comunque credo di aver appena visto una delle migliori location mai fatte in un videgioco *_* Che bello è stato quel punto mamma mia. Fra l'altro ho fatto un combattimento lunghissimo con nemici che spuntavano da ogni dove :gab:

Ero partito con: "Che schifo sto CS, non mi piace, non c'è feedback dei colpi ecc..." ora lo sto amando. MAI giudicare da un video, MAI :stema:
Io me la sto ridendo commentando il video nosense di "Quei Due sul Server", robe da pazzi, e parlo delle cavolate che sparano loro due.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro