PS4/PS5 Hellblade: Senua's Sacrifice

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iniziato anche io oggi molto particolare come gioco, ti fa proprio capire cosa provano gli schizofrenici quando vanno in trance e perdono il contatto con il mondo esterno, poi Senua è schizofrenica forte, anche se ho capito che fa tutto questo per il suo fidanzato ucciso e le voci sono un qualcosa di assurdo ma a me non danno fastidio anzi servono a farti entrare sempre di più nel vortice di follia di questa ragazza pitta. :sisi:
Ps: ho sconfitto il primo boss e sto giocando a livello normale perchè a difficile visto che c'e' il permadeath non ho voglia di rischiare di rifarmi il gioco da zero per una parata sbagliata. :asd: Comunque gli enigmi finora sono stati un po ripetitivi ed è un peccato che i nemici siano sempre gli stessi, gli costava tanto variarli un minimo cazzarola? :bah!:
Non c'è il permadeath.

Iniziato anche io oggi molto particolare come gioco, ti fa proprio capire cosa provano gli schizofrenici quando vanno in trance e perdono il contatto con il mondo esterno, poi Senua è schizofrenica forte, anche se ho capito che fa tutto questo per il suo fidanzato ucciso e le voci sono un qualcosa di assurdo ma a me non danno fastidio anzi servono a farti entrare sempre di più nel vortice di follia di questa ragazza pitta. :sisi:
Ps: ho sconfitto il primo boss e sto giocando a livello normale perchè a difficile visto che c'e' il permadeath non ho voglia di rischiare di rifarmi il gioco da zero per una parata sbagliata. :asd: Comunque gli enigmi finora sono stati un po ripetitivi ed è un peccato che i nemici siano sempre gli stessi, gli costava tanto variarli un minimo cazzarola? :bah!:
a me le voci m'hanno fatto innervosire in modo indecente

poi dopo tot tempo di gioco le ignori proprio come fa Senua

poi dopo tot tempo di gioco le ignori proprio come fa Senua
Allora probabilmente sei schizzofrenico :rickds: :rickds:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Dite che sarà nelle offerte di Natale con uno sconto maggiore o posso procedere all'acquisto? :morristend:
Prendilo senza pensarci vale anche il prezzo pieno!

Non c'è il permadeath.
Allora è una trollata degli sviluppatori? Ci ho creduto iniziando il gioco oggi. :rickds:

Danno fastidio ma basta abituarsi, a me danno più fastidio i sotto e i sopratitoli che con la mia tv da 32" non si leggono nemmeno che gli costava lasciare solo dei sottotitoli e basta? :bah!:

Ultima modifica da un moderatore:
Preso e provato giusto 10 minuti ieri sera.L'ho trovato molto inquietante... mi ha messo addosso una forte curiosità di sapere cosa succederà più avanti :sisi:

Finito anche io e platinato :gab:, cazzò che gioco assurdo certo è sicuramente molto ripetitivo, ma l'atmosfera di disagio e follia completa della protagonista rendono questo gioco veramente affascinante, peccato solamente per i combattimenti molto ripetitivi a lungo andare e con poche varianti di nemici e per gli enigmi alla fine tutti simili tra di loro, per il resto mi ha ricordato tantissimo Dante's Inferno in alcune scene. Un gioco da minimo 8,5 solo per lo splendido comparto audio, e premio meritattissimo agli Awards di pochi giorni fa. :ahsisi:

Magari è stato già chiesto, ma di edizioni retail proprio nada? Neanche tramite Limited Run Games o cose così?

Magari è stato già chiesto, ma di edizioni retail proprio nada? Neanche tramite Limited Run Games o cose così?
Niente.

Allora probabilmente sei schizzofrenico :rickds: :rickds:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
ahahaha ero a un passo dal dropparlo sto gioco, tra ste voci e i giochini di prospettive

- - - Aggiornato - - -

Finito anche io e platinato :gab:, cazzò che gioco assurdo certo è sicuramente molto ripetitivo, ma l'atmosfera di disagio e follia completa della protagonista rendono questo gioco veramente affascinante, peccato solamente per i combattimenti molto ripetitivi a lungo andare e con poche varianti di nemici e per gli enigmi alla fine tutti simili tra di loro, per il resto mi ha ricordato tantissimo Dante's Inferno in alcune scene. Un gioco da minimo 8,5 solo per lo splendido comparto audio, e premio meritattissimo agli Awards di pochi giorni fa. :ahsisi:
i combattimenti sono ripetitivi se usi le stesse combo, prova a variare, basta anche solo l'inclinazione della levetta e la sequenza di tasti premuti

a me son piaciuti davvero tanto i combattimenti

poi ovvio una ripetitività di fondo c'è, son d'accordo

un gran bel gioco davvero. sviluppato da poche persone ma con in testa ben preciso quello che volevano portare e far provare su schermo ai giocatori.

Un esempio di gioco del 2017 che non "spara " e basta ma mette a nudo difficoltà e problemi reali di che provano alcune persone. Una perfetta riproduzione della psicosi e della follia :sisi:

L'audio forse e l'interpretazione da oscar della protagonista ti fanno provare sensazioni e angoscia profondi . Da vedere il documentario finale assolutamente :gab:

L'ho iniziato da poco. Ma che comparto audio ha questo gioco? Da brividi (con le cuffie), sembra davvero che qualcuno mi bisbigli dentro l'orecchio. Incredibile.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

L'ho iniziato da poco. Ma che comparto audio ha questo gioco? Da brividi (con le cuffie), sembra davvero che qualcuno mi bisbigli dentro l'orecchio. Incredibile.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
E' una tecnica di registrazione, sono stati perfetti. Poi quando lo finisci guardati il documentario che si sblocca :gab:

quindi il messaggio a inizio gioco che se l'infezione sul braccio aumenta sono cazzi, a cosa è riferita?
a nulla, è sostanzialmente una trollata :asd: No l'hanno messo apposta per aumentare la "tensione",per me è stata una trovata interessante,ma è successo il delirio al lancio per sta cosa : asd:

Gioco favoloso,nella mia top 5 dell'anno scorso.

Finito. Come commentare un "gioco" del genere? Non è di sicuro un prodotto col quale rilassarsi o spegnere il cervello, anzi. Direzione artistica paurosa, tecnicamente notevole e con una tematica molto delicata. Il finale tocca delle vette di epicità prima e di commozione poi che raramente ho trovato in anni di gaming. La canzone nel finale poi ha dato il colpo di grazia :stema:.

Detto ciò, ho saltato alcune rune ma non ho idea di quali siano, e dire che sono stato attento cercandole in ogni dove. C'è un modo per saperlo? Nel fare la 2 run posso saltare a piè pari le rune già fatte (se c'è un modo per capirlo) o devo controllarne una per una?

Finito. Come commentare un "gioco" del genere? Non è di sicuro un prodotto col quale rilassarsi o spegnere il cervello, anzi. Direzione artistica paurosa, tecnicamente notevole e con una tematica molto delicata. Il finale tocca delle vette di epicità prima e di commozione poi che raramente ho trovato in anni di gaming. La canzone nel finale poi ha dato il colpo di grazia :stema:. Detto ciò, ho saltato alcune rune ma non ho idea di quali siano, e dire che sono stato attento cercandole in ogni dove. C'è un modo per saperlo? Nel fare la 2 run posso saltare a piè pari le rune già fatte (se c'è un modo per capirlo) o devo controllarne una per una?
Quando alla fine

hai aperto il portale con attorno i simboli, alcuni erano spenti, sono le rune che ti mancano. Io come l'ho capito (me ne mancavano 4) ho salvato la clip video e mi son fatto uno screen. Praticamente stanno in ordine di capitoli, se non erro però se fai la nuova partita e vai al primo che trovi dovrebbero anche lì stare accesi/spenti. Ci sono dei puntini ogni tot simboli, quelli separano i capitoli, quindi prendi il primo e vedi un po' che ti manca. Non sono in ordine preciso.

Nel senso che se dopo il il terzo pallino, quindi nel quarto capitolo ce ne sono 4 e vedi SISM (cerca di immaginarli come simboli XD) e ti manca la M non è detta stia alla quarta pietra, può stare alla prima, seconda o terza.

PS: il primo capitolo parte dall'alto, fai finta sia un orologio, alle 12.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro