Hellboy

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
1 ora fa, Branci ha scritto:

I link ai video mettili bene, perchè non si vede una mazza :asd:

Trailer leggermente fatto meglio, anche se la CGI in certi punti è davvero pacchiana.

Leggo che la critica lo sta praticamente ammazzando.

Comunque sia, ormai sono abbastanza curioso di vederlo.

Io l'ho visto oggi  :morristend:

Le recensioni hanno ragione a criticarlo però non mi è sembrato proprio immondizia dai  :azz:

Secondo me il punto più basso è la trama, non conosco bene il personaggio Hellboy ma le sue origini in questo film sono un WTF assurdo  :asd:

Aprite solo dopo averlo visto:

Hellboy è un discendente di Re Artù  :sard:  
Penso sia il classico film caciarone, vedetelo con la mente libera e senza aspettarvi nulla  :ahsisi:

Le recensioni hanno ragione a criticarlo però non mi è sembrato proprio immondizia dai  :azz:

Secondo me il punto più basso è la trama, non conosco bene il personaggio Hellboy ma le sue origini in questo film sono un WTF assurdo  :asd:

Penso sia il classico film caciarone, vedetelo con la mente libera e senza aspettarvi nulla  :ahsisi:
Purtroppo questo film deve confrontarsi con due pellicole davvero ottime, sebbene siano la visione libera di un regista, e amatissime dal pubblico!

Questa cosa è aderente al fumetto. :sisi:  

Questa cosa è aderente al fumetto. :sisi:  
Grazie per avermelo detto  ;)

Di Hellboy conosco solo le due versioni cinematografiche non avendo mai seguito i fumetti.

Ma nei due precedenti film non viene detto nulla del genere oppure ricordo male?  :hmm:

Certo che una rivelazione simile mi ha lasciata alquanto spiazzata, più che altro perchè mi sembra un po' assurda  :asd:

Grazie per avermelo detto  ;)

Di Hellboy conosco solo le due versioni cinematografiche non avendo mai seguito i fumetti.

Ma nei due precedenti film non viene detto nulla del genere oppure ricordo male?  :hmm:

Certo che una rivelazione simile mi ha lasciata alquanto spiazzata, più che altro perchè mi sembra un po' assurda  :asd:
No, non viene detto, anche perché questa cosa nel fumetto si scopre successivamente alla pubblicazione dei film, se non ricordo male, diciamo nella conclusione della prima parte della saga, infatti da quello che ho letto questo film si rifà molto agli ultimi volumi della prima parte per assurdo, invece che prendere ispirazione dalle prime storie.  :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
No, non viene detto, anche perché questa cosa nel fumetto si scopre successivamente alla pubblicazione dei film, se non ricordo male, diciamo nella conclusione della prima parte della saga, infatti da quello che ho letto questo film si rifà molto agli ultimi volumi della prima parte per assurdo, invece che prendere ispirazione dalle prime storie.  :sisi:  
Ok, grazie ancora per le info  :nev:

Il fatto che sia un'idea dei fumetti mi mette alquanto in imbarazzo, sembrano quei legami di parentela assurdi che si leggono nelle Fanfiction  :ahsisi:

Aspetto i commenti degli altri utenti dopo che avranno visto il film  :unsisi:

resto della mia idea che è un film che recupererò in dvd/BR

In settimana andrò a vederlo, curioso di questo nuovo lavoro di Marshall. (purtroppo non inglese, non c'è nessuna proiezione :sad: )

So che molti ormai ne stanno parlando male (e pochissimi bene) però oh, son curioso comunque, a me il personaggio piace moltissimo e il regista merita i dindi per andare a vedere questa pellicola.  :sisi:

Poi per carità, quelli di Del Toro guai a chi me li tocca <3

Ultima modifica da un moderatore:
film con molti difetti ma non dirò mai che non mi è piaciuto

il ritmo è buono, la trama non ha molti buchi o forzature, Harbour mi è piaciuto e il personaggio è anche scritto bene, le scene di lotta son buone, c'è talmente tanta violenza da risultare perfino a tratti inutile (cosa che a me non dispiace) e c'è sangue a volontà

dal punto di vista tecnico ci sono dei problemi abbastanza evidenti ed è questo che frega il film, peccato

peccato anche per come si è conclusa la vicenda della regina però il film intrattiene e diverte bene

le battute fanno ridere per quanto son scarse e non per quanto son belle...ma è pur sempre un modo di far ridere

io lo rivedrei tranquillamente e lo consiglio anche, c'è molto di tanto peggio in giro che non viene stroncato in questa maniera, quindi c'è poco da fare gli schizzinosi

mi verrebbe da appoggiare i cospirazionisti che dicono che i film stroncati son quelli non politically correct (e in effetti qui un commentino non girl power c'è), ma non me ne frega molto quindi rimango inetto alla questione

mi raccomando, le scene durante/dopo i titoli di coda sono due

comunque una possibilità dategliela, io spero che decidano di fare un sequel, veramente un intrattenente crossover tra hellboy e final destination

Da Calcista:

E'un film divertente con sangue e violenza, manca una scazzotata finale (ma immagino fossero finiti i soldi xD) ed il doppiaggio italiano penalizza il tutto.

Poi ci sono McShane e Jovovich :love:

Parlando dopo la visione con un mio amico "Hellboyano" mi fa che hanno praticamente inserito qualsiasi cosa proveniente da tale universo ed hanno mescolato il tutto :unsisi:

film con molti difetti ma non dirò mai che non mi è piaciuto

il ritmo è buono, la trama non ha molti buchi o forzature, Harbour mi è piaciuto e il personaggio è anche scritto bene, le scene di lotta son buone, c'è talmente tanta violenza da risultare perfino a tratti inutile (cosa che a me non dispiace) e c'è sangue a volontà

dal punto di vista tecnico ci sono dei problemi abbastanza evidenti ed è questo che frega il film, peccato

peccato anche per come si è conclusa la vicenda della regina però il film intrattiene e diverte bene

le battute fanno ridere per quanto son scarse e non per quanto son belle...ma è pur sempre un modo di far ridere

io lo rivedrei tranquillamente e lo consiglio anche, c'è molto di tanto peggio in giro che non viene stroncato in questa maniera, quindi c'è poco da fare gli schizzinosi

mi verrebbe da appoggiare i cospirazionisti che dicono che i film stroncati son quelli non politically correct (e in effetti qui un commentino non girl power c'è), ma non me ne frega molto quindi rimango inetto alla questione

mi raccomando, le scene durante/dopo i titoli di coda sono due

comunque una possibilità dategliela, io spero che decidano di fare un sequel, veramente un intrattenente crossover tra hellboy e final destination
Infatti la critica è stata eccessivamente negativa, c'è di peggio in giro.

Sul discorso del politically correct non mi voglio neanche esprimere :asd:

Mi è chiaro già da tempo quanto il buonismo dilagante stia insozzando il mondo del Cinema.

Infatti la critica è stata eccessivamente negativa, c'è di peggio in giro.

Sul discorso del politically correct non mi voglio neanche esprimere :asd:

Mi è chiaro già da tempo quanto il buonismo dilagante stia insozzando il mondo del Cinema.
mamma mia veramente, fortuna che ci sono ancora film d'autore che si salvano e registi che ti fanno percepire il vero gusto del cinema personale, altrimenti staremmo messi male

Visto perché era disponibile in inglese ( e sarebbe da aprire una discussione sui sottotitoli, che secondo me hanno lasciato Molto a desiderare) ... il film purtroppo lascia il tempo che trova, trama che fa abbastanza acqua un po’ da tutte le parti con personaggi buttati lì a caso senza una profondità nemmeno minima, non sono un esperto di Cg ma non mi sembrava proprio il top, detto ciò una cosa positiva è il ritmo bene o male è sempre alto (molto caciarone come film) quindi alla fine bene o male non ci si annoia, condito con un po’ di sangue. 

Ah le battute in inglese sono anche simpatiche.

Per me che non conosco i fumetti, ho apprezzato questa pellicola :sisi:

L'unica cosa che non mi è piaciuto è il viso di Hellboy, troppo umano, molto meglio quello di Del Toro

visto sinceramente non mi è dispiaciuto, anzi di buono sicuramente che nonostante debba introdurre mondo e personaggi riesce ad avere parecchia azione ed raccontare una vicenda autoconclusiva (giusto i soliti teaser finali e scene post credit ma niente sentimenti del tipo mi hanno venduto mezzo film) non mi aspettavo tutti questi mostri ed effetti speciali (ha uno strano modo di stare tra un B-movie ed un blockbuster vero e proprio) non direi che sono proprio eccezionali ma guardo più alla creatività che non al fotorealismo e ci sono davvero cose molto goderecce su tutte la sequenza da incubo data dalla spada,  la villan (la nostra cara Milla :hehe: ) è ok (la metterei nella stessa lega di Malefica e la tipa dell'ultima mummia anzi in generale il film ha una certa somiglianza a grandi linee proprio con tale film) generalmente non sono un fan di quando vogliono fare un cattivo simpatetico ma secondo me hanno azzeccato qualcosa in questo caso tra la sua crudeltà e far provare un briciolo di compassione per quello che gli è capitato (anche se la scena in se faceva un pò ridere ... in generale non brilla mai l'esecuzione a livello di pathos) il che faceva risonanza con la situazione di hellboy, quest'ultimo con come al solito un lato infantile in questo caso esplorato con una molto classica ricerca di approvazione paterna (cioè quello di Del Toro si ingelosiva e prendeva cottarelle :asd:  cioè tutto il punto del personaggio è che sotto quella scorza esteriore non è diverso da un qualsiasi persona anzi ragazzo) non mi sento di condannarlo, ottima interpretazione ed aspetto

momento sovversione delle aspettative

con la morte di Merlino :asd:  ci avrei scommesso che la farfalla veniva mangiata così a caso :asd:  (dopo tutto sono pochi giorni che mi son visto il trailer del nuovo fable)

che poi alla fine prende comunque la spada quindi bho se c'era l'occasione di sorprendere si è un pò persa, tutte le tentazioni che si vogliono ma ti aspetti che non svolti il protagonista :asd:  ed easy kill

Pubblicità
Pubblicità
Indietro