Cosa c'è di nuovo?

Higehiro: After Being Rejected, I Shaved And Took In A High School Runaway | Crunchyroll | Simulcast il lunedì alle 17!

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,329
Medaglie
11
Episodio 8

Hallelujah
finalmente con l'anteprima della prossima è sicuro che parleranno del passato di lei, mi si stavano abbastanza sbriciolando nella continua attesa. Nel mentre Yoshida realizza come sarebbe stata brutta la sua vita senza l'incontro, dando ovviamente la risposta più falsa di questo mondo durante l'headpat.
Fortuna che il fratello è finalmente arrivato quindi ci muoviamo in direzione finale e vaffanculo a tutti :asd:
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Pacing terribile anche sta puntata. Se dio vuole nella prossima salterà fuori il passato di Sayu e verranno date le spiegazioni.
 

Anancuras

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
2,623
Reazioni
27
Medaglie
5
Episodio 8

Alla fine della fiera sta andando come immaginavo, Saya ormai era già cotta da un pezzo ed ora pure Yoshida sta capendo l'andazzo.

Ora vedremo se il fratello sapeva tutto o piazza una denuncia per Yoshida.

La serie era partita bene, ma di episodio in episodio le situazioni stanno diventando sempre più surreali per spingere certi eventi precisi, vediamo come finisce.
 

Latto

LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2020
Messaggi
176
Reazioni
58
Medaglie
3
Episodio 9

e niente, come anticipato nella puntata precedente è crollato tutto sulla rivelazione che non collega in nessun modo la “giustificazione” della fuga al trauma vero e proprio.

Al di la dei discorsi che abbiamo fatto su yoshida reale o meno... buono o cattivo ecc ecc, la serie parte con una premessa (e fin qui ok), ma uno si aspetta che tale premessa nasca da un qualcosa di collegato, non da un trauma che si c’è stato, ma che dovrebbe portarti a fare ben altre tipi di azioni.

E’ come dire che un ladro fa un furto alla gioielleria, ma il poliziotto lo arresta per un omicidio che non ha commesso.

Cioè tua madre ti odia e la tua amica si ammazza bene, in che modo questo tipo di trauma dovrebbe farti andare a prostituire dall’altra parte del Giappone ?

A fare un esempio al volo, visto che hai voluto presentare la madre dispotica, un prof. che abusa di una sayu innamorata e che la madre lo avesse difeso per evitare gli scandali è già un qualcosa più inerente “al tema” magari.

Poi che tuo fratello di buon cuore ti fa fuggire, ma crede che non sei saltata da un letto all’altro per tutto questo tempo (sapendo che era senza soldi) è un modo come un altro per cercare di collegare le cose, ma lo fa male ovviamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,329
Medaglie
11
Episodio 9

Tutto come da programma, peccato si fosse suicidata anche lei subito dopo ci saremmo risparmiati questa cagata e magari Yoshida si sarebbe già trombato Gotou :bruniii:
 

Anancuras

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
2,623
Reazioni
27
Medaglie
5
Episodio 9

Bah... avevo fiutato l'amica suicida, ma speravo meglio. Sarà che tutto il discorso dell'amica secondo me ha poco senso, Sayu che non la difende e questa si suicida per motivi abbastanza futili, magari dovevano dedicarci più tempo, perchè cosi mi ha preso zero.

Poi abbiamo il fratello che pensavamo fosse stronzo invece è semplicemente scemo, cioè se domani mio fratello decide di scappare di casa, o lo ospito da me o lo faccio stare da qualche parente, amico, collega, non gli do 2000€ e gli dico ci vediamo tra 2 settimane? Cioè lasci una 17enne per strada con 2000€ in tasca? Seriamente?
Inoltre, non ha il minimo sospetto che Yoshida abbia aprofittato della situazione, non potrebbe aver mentito, no, l'hai visto una volta e già gli credi.

Qui ogni possibile problematica si sgonfia in 2 secondi, il collega di lei diventa subito buono, i colleghi di lui stanno tutti dalla sua parte, il fratello è un credulone.
Reggo perchè voglio vedere come finisce, ma ha esagerato con le forzature.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,329
Medaglie
11
Episodio 9

Bah... avevo fiutato l'amica suicida, ma speravo meglio. Sarà che tutto il discorso dell'amica secondo me ha poco senso, Sayu che non la difende e questa si suicida per motivi abbastanza futili, magari dovevano dedicarci più tempo, perchè cosi mi ha preso zero.

Poi abbiamo il fratello che pensavamo fosse stronzo invece è semplicemente scemo, cioè se domani mio fratello decide di scappare di casa, o lo ospito da me o lo faccio stare da qualche parente, amico, collega, non gli do 2000€ e gli dico ci vediamo tra 2 settimane? Cioè lasci una 17enne per strada con 2000€ in tasca? Seriamente?
Inoltre, non ha il minimo sospetto che Yoshida abbia aprofittato della situazione, non potrebbe aver mentito, no, l'hai visto una volta e già gli credi.

Qui ogni possibile problematica si sgonfia in 2 secondi, il collega di lei diventa subito buono, i colleghi di lui stanno tutti dalla sua parte, il fratello è un credulone.
Reggo perchè voglio vedere come finisce, ma ha esagerato con le forzature.
Sei troppo buono ed educato. Secondo me l'autore crede nell'esistenza degli unicorni e vede arcobaleni e fiori anche dove ci sono guerre in corso.
EDIT per rendere meglio l'idea io lo avrei scritto cosi :asd:

Bah... avevo fiutato l'amica suicida, ma speravo meglio. Sarà che tutto il discorso dell'amica secondo me non ha senso, Sayu che non la difende e questa si suicida perché palsemente lesbica nei suoi confronti, e senza ritenersi alla sua altezza, con tutto il discorso sulla bellezza che ti rende intoccabile che è cringissimo, magari dovevano dedicarci più tempo, perchè cosi mi ha preso zero, ma in verità non me ne fotte nulla, tanto hanno dimostrato di essere tutti buoni e deficienti. Poi abbiamo il fratello che pensavamo fosse stronzo invece è semplicemente coglione, cioè se domani mio fratello decide di scappare di casa, o lo ospito da me o lo faccio stare da qualche parente, amico, collega, non gli do 2000€ e gli dico ci vediamo tra 2 settimane pensando che magari non li usi per andare a troie, no? Cioè lasci una 17enne per strada con 2000€ in tasca? Seriamente? Inoltre, non ha il minimo sospetto che Yoshida abbia approfittato della situazione, non potrebbe aver mentito, no, l'hai visto una volta e già gli credi, senza però sapere che l'hanno trapanata da ogni orifizio altre 4 persone, coglione. Qui ogni possibile problematica si sgonfia in 2 secondi che manco gli episodi della vita reale ne i Teletubbies, il collega di lei diventa subito buono, i colleghi di lui stanno tutti dalla sua parte, il fratello è un credulone, evidentemente Yoshida emette un feromone di positività incredibile. Reggo perchè voglio vedere come finisce tutto a tarallucci e vino nel modo più zuccheroso possibile, solo per scoprire che ho il diabete, ma ha esagerato con le forzature, per non dire peggio.
 
Ultima modifica:

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Dopo 9 puntate uscirsene con ste motivazioni sconclusionate. Volevano creare i drammi ma non hanno pensato a come collegarli e svilupparli.

Che personaggi scritti col culo. Tutti. Erano già scritti male buona parte dei discorsi ma con i ragionamenti di sta puntata si sono superati, come ho già detto un paio di episodi fa, fanno prima a dire che Sayu ha problemi mentali, sarebbe una spiegazione nettamente migliore e meno forzata di certe cose che sto vedendo.
 
Ultima modifica:

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Io vi avevo avvertiti ed è meglio che non leggiate il finale della LN.
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Episodio 9

e niente, come anticipato nella puntata precedente è crollato tutto sulla rivelazione che non collega in nessun modo la “giustificazione” della fuga al trauma vero e proprio.

Al di la dei discorsi che abbiamo fatto su yoshida reale o meno... buono o cattivo ecc ecc, la serie parte con una premessa (e fin qui ok), ma uno si aspetta che tale premessa nasca da un qualcosa di collegato, non da un trauma che si c’è stato, ma che dovrebbe portarti a fare ben altre tipi di azioni.

E’ come dire che un ladro fa un furto alla gioielleria, ma il poliziotto lo arresta per un omicidio che non ha commesso.

Cioè tua madre ti odia e la tua amica si ammazza bene, in che modo questo tipo di trauma dovrebbe farti andare a prostituire dall’altra parte del Giappone ?

A fare un esempio al volo, visto che hai voluto presentare la madre dispotica, un prof. che abusa di una sayu innamorata e che la madre lo avesse difeso per evitare gli scandali è già un qualcosa più inerente “al tema” magari.

Poi che tuo fratello di buon cuore ti fa fuggire, ma crede che non sei saltata da un letto all’altro per tutto questo tempo (sapendo che era senza soldi) è un modo come un altro per cercare di collegare le cose, ma lo fa male ovviamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non sono troppo d'accordo sulla giustificazione
considerata la situazione estremamente particolare, e che sayu fosse una ragazzina solitaria e con una discutibile situazione familiare, non è così assurdo si arrivi ad un "viaggio" del genere. la cronaca ci ha abituato a fatti simili e risvolti ben peggiori.
abbiamo visto che quando incontra yoshida lei è ormai rotta dentro (non irreparabilmente, almeno). quando si è imbattuta nel primo uomo non ha nemmeno pensato ad opporsi, probabilmente la sua condizione psicologica le avrà fatto pensare che fosse giusto così, magari che lo meritasse persino, visto il quadro da cui veniva

tuttavia
sono d'accordo che le ultime situazioni non siano raccontate come dovrebbero.
mi sa che qui siamo all'estremo opposto di 86: dove quest'ultimo ha stiracchiato un volume e un pezzo di una serie lunga per un'intera stagione, qui hanno a quanto pare concentrato tutti i 5 volumi della novel in una stagione. è inevitabile che, laddove nel primo caso la narrazione sia estremamente stiracchiata, qui non tutto è raccontato come magari avrebbe reso più coerenti certe situazioni (vedi il flashback dove non hai il tempo di empatizzare per l'amica, ne sai perché la madre di sayu sia così).
poi per carità, magari nella stessa novel è così, non possiamo saperlo, ma la sensazione che in certi frangenti si sarebbe potuto fare di più c'è
 

Latto

LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2020
Messaggi
176
Reazioni
58
Medaglie
3
non sono troppo d'accordo sulla giustificazione
considerata la situazione estremamente particolare, e che sayu fosse una ragazzina solitaria e con una discutibile situazione familiare, non è così assurdo si arrivi ad un "viaggio" del genere. la cronaca ci ha abituato a fatti simili e risvolti ben peggiori.
abbiamo visto che quando incontra yoshida lei è ormai rotta dentro (non irreparabilmente, almeno). quando si è imbattuta nel primo uomo non ha nemmeno pensato ad opporsi, probabilmente la sua condizione psicologica le avrà fatto pensare che fosse giusto così, magari che lo meritasse persino, visto il quadro da cui veniva

tuttavia
sono d'accordo che le ultime situazioni non siano raccontate come dovrebbero.
mi sa che qui siamo all'estremo opposto di 86: dove quest'ultimo ha stiracchiato un volume e un pezzo di una serie lunga per un'intera stagione, qui hanno a quanto pare concentrato tutti i 5 volumi della novel in una stagione. è inevitabile che, laddove nel primo caso la narrazione sia estremamente stiracchiata, qui non tutto è raccontato come magari avrebbe reso più coerenti certe situazioni (vedi il flashback dove non hai il tempo di empatizzare per l'amica, ne sai perché la madre di sayu sia così).
poi per carità, magari nella stessa novel è così, non possiamo saperlo, ma la sensazione che in certi frangenti si sarebbe potuto fare di più c'è

Esatto,
il passaggio dal trauma alla fuga e all'andare con il primo uomo che capita è stato troppo diretto. In questi casi un trauma ancora più forte come ho ipotizzato magari avrebbe giustificato in parte questa accellerata improvvisa.

Se hai deciso di puntare su questo tipo di trauma, ci vuole una costruzione psicologica ben più complessa e più tempo: la madre era stata costruita abbastanza bene, il bullismo indiretto decisamente meno (e pure l'amica super fedele regge poco), poi c'è comunque un fratello che tiene a lei per cui, per quanto Sayu sia stupida, non si capisce perchè prende se ne va e si convince che nessuno la ama.

Io ci avrei messo dei prof che post suicidio non la ascoltano, i studenti che la colpevolizzano, lo stesso fratello che causa lavoro magari non c'è mai, una madre ancora più infame ... tutto ripetuto per giorni o meglio, per settimane.

A quel punto si che la sua psiche crolla come si deve e si convince di essere inutile, scappando concedendosi a chiunque.

E mi valorizza anche il lavoro di un Yoshida che cerca di fargli riacquisire fiducia nel genere umano
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,329
Medaglie
11
Non voglio neanche tornare a difenderlo troppo, comunque non escluderei che magari manchino certe parti che dessero un minimo di dignità in più alle reazioni dei personaggi, qua a quanto leggevo abbiamo appena chiuso col quarto volume, le ultime putate si occuperanno del quinto ed ultimo. Dall'altra parte abbiamo 8 episodi di Eigthy Six che sono ancora al primo volume con una lentezza che avverti sempre di puntata in puntata :asd:, non c'è equilibrio. Bene sempre quando si vuole adattare fino in fondo, ma devono rendersi conto che sono media diversi e 5 volumi in 13 puntate ti castra tutto a prescindere dalla qualità.
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Non voglio neanche tornare a difenderlo troppo, comunque non escluderei che magari manchino certe parti che dessero un minimo di dignità in più alle reazioni dei personaggi, qua a quanto leggevo abbiamo appena chiuso col quarto volume, le ultime putate si occuperanno del quinto ed ultimo. Dall'altra parte abbiamo 8 episodi di Eigthy Six che sono ancora al primo volume con una lentezza che avverti sempre di puntata in puntata :asd:, non c'è equilibrio. Bene sempre quando si vuole adattare fino in fondo, ma devono rendersi conto che sono media diversi e 5 volumi in 13 puntate ti castra tutto a prescindere dalla qualità.
l'esatto parallelo che avevo fatto io

ma non è questione di negare i difetti se ci sono, così come dare meriti che non si hanno, purchè si centri il punto del discorso :asd:

ot ma quindi ancora non è finito il primo volume di 86? sono indietro di un episodio :asd:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,329
Medaglie
11
l'esatto parallelo che avevo fatto io

ma non è questione di negare i difetti se ci sono, così come dare meriti che non si hanno, purchè si centri il punto del discorso :asd:

ot ma quindi ancora non è finito il primo volume di 86? sono indietro di un episodio :asd:
No, a quanto ho capito dovrebbe finire
una volta risolta la questione del fratello.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,329
Medaglie
11
10

Ovviamente ci voleva l'amico best boy per fargli capire quello che vuole veramente e quindi decidersi ad andare in Hokkaido pure lui. Ringrazio di avere due genitori, perché se fossi complessato come Sayu probabilmente avrei ponderato il suicidio per motivi sicuramente più importanti di un "perché sei bella".
Due palle comunque, troppo comodo avere supporto anche sul problema maggiore di tutta la vicenda e in tutto questo ci dobbiamo ancora sorbire 3 episodi, vediamo che drama riescono a tirare fuori, tanto dopo questa puntata si è visto che riescono a farlo comparire dal nulla :rickds:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12
copertina di una delle due nuove novel dell'autore :sisi:
199269915_802619483788042_5632597093833776759_n.jpg
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,329
Medaglie
11
11

La scoperta delle caffetterie, visite guidate a scuola e sberla di El Melloi II. Noia.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,329
Medaglie
11
Episodio 12

Madre pazza come poche, ma questa sua pazzia giustifica l'avere una figlia cosi. Tutti un po' tanto rincoglioniti comunque, Yoshida in primis che pur dicendo le cose giuste ha bisogno di farsi consolare subito dopo. Fortuna che la prossima è l'ultima.
 

Anancuras

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
2,623
Reazioni
27
Medaglie
5
Episodio 12

Madre pazza come poche, ma questa sua pazzia giustifica l'avere una figlia cosi. Tutti un po' tanto rincoglioniti comunque, Yoshida in primis che pur dicendo le cose giuste ha bisogno di farsi consolare subito dopo. Fortuna che la prossima è l'ultima.
Mi stupisce maggiormente il fratello, la madre pazza è credibile nel suo essere stronza, il fratello no. Viene dipinto come buono, ma nella pratica non fa nulla.
 
Top