• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

Higehiro: After Being Rejected, I Shaved And Took In A High School Runaway | Crunchyroll | Simulcast il lunedì alle 17!

Iscritto dal
28 Set 2020
Medaglie
1
LV
0

Post unito automaticamente:

Lol NO.

L'ha detto anche Phantom che non è normale, decidetevi :asd: (spoiler, non è normale, è normale solo per gli anime dato che sono opera di pura finzione e possono inventarsi quello che gli pare solo che poi non è difendibile come "beh ma è normalissimo, succederebbe pure nel mondo reale così! ehm, no)

Mah, non vedo così infattibile nella vita reale la situazione in cui una che è scappata di casa cerchi collocazione qua e la vendendo il proprio corpo (la cronaca ci ha abituati a ben altro) l’unica differenza che ci trovo è che magari il buono di turno appunto la porterebbe alla polizia, ma il bastardo se la fa eccome.

Resta il fatto che il suo comportamento che è quello di aiutare una ragazza in difficoltà, in quel contesto (che consiste in “niente polizia”) è normale, se vuoi aiutarla, quello ti viene in mente di fare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
11 Ott 2010
Medaglie
12
LV
2

Resta il fatto che il suo comportamento che è quello di aiutare una ragazza in difficoltà, in quel contesto (che consiste in “niente polizia”) è normale, se vuoi aiutarla, quello ti viene in mente di fare.

Ma non è normale che poi continuino a convivere assieme per settimane senza che lui sappia niente di lei, giocando alla famigliola felice.

L'ho scritto una marea di volte, leggete :dsax:

Iscritto dal
28 Set 2020
Medaglie
1
LV
0

Ma non è normale che poi continuino a convivere assieme per settimane senza che lui sappia niente di lei, giocando alla famigliola felice.

L'ho scritto una marea di volte, leggete :dsax:

Ma se non vuole parlare del problema non è che ci sono molte scelte a disposizione eh

• O la caccia come tutti gli altri (ma è troppo buono)
  • O la porta alla polizia e ai servizi sociali (e finisce l’anime)
  • o aspetta (ed è quello che sta facendo)
  • o cerca di farla parlare (ma magari scappa e/o si chiude di più non ottenendo nulla)

Gotou guardacaso è la prima che ci è arrivata e l’ha buttata sul discorsetto

Ultima modifica:
Iscritto dal
11 Ott 2010
Medaglie
12
LV
2

Ma se non vuole parlare del problema non è che ci sono molte scelte a disposizione eh

• o cerca di farla parlare (ma magari scappa e/o so chiude di più non ottenendo nulla)

Gotou guardacaso è la prima che ci è arrivata e la buttata sul discorsetto

Ok però rispondimi onestamente, immagina che sta situazione ti capiti nella vita reale, tu ti saresti tenuto la minorenne a casa per settimane?

Immagino dirai di no, perchè no? perchè ci potrebbero essere una marea di potenziali problemi legali mica da poco, inoltre qui il protagonista non sa nemmeno perchè lei scappata, la famiglia potrebbe cercarla, potrebbe essere una serial killer, non sappiamo niente, non ci sono le premesse per tenersi in casa un'etranea minorenne come fa lui. Ed è ancora più fastidioso che lui non chieda niente a lei, chiunque lei incontri la riempie di domande, ma lui no, perchè lui non ha bisogno di risposte per "salvarla" , quello è il suo ruolo.

Quindi perchè insisti che si stia andando verso uno sviluppo realistico quando così non è? è tutto qua il discorso, potrei riagganciarmi ai miei post su lui che la deve salvare perchè bla bla bla, ma ho già walltextato abbastanza a riguardo. Tra i due non c'è uno sviluppo credibile e ho argomentato fin troppo, il problema non è lo sviluppo iniziale non credibile, che sono riuscito a farvi ammettere dopo due pagine di post, il problema è che pure dopo non ha uno sviluppo credibile.

Continuo a seguirlo con piacere, ma non venite a parlarmi di come tutto sia reale e di quanto lui sia un ragazzo normalissimo, gentilissimo, che piace a tutti e che salva le donzelle in pericolo.

MFP093

Chooser of the Slain
Iscritto dal
30 Dic 2009
Medaglie
6
LV
1

Onestamente questo anime è immeritevole di tutta questa discussione, quindi vedetevi Thunderbolt Fantasy che è kino e sono da solo nel topic.

Iscritto dal
28 Set 2020
Medaglie
1
LV
0

Ok però rispondimi onestamente, immagina che sta situazione ti capiti nella vita reale, tu ti saresti tenuto la minorenne a casa per settimane?

Immagino dirai di no, perchè no? perchè ci potrebbero essere una marea di potenziali problemi legali mica da poco, inoltre qui il protagonista non sa nemmeno perchè lei scappata, la famiglia potrebbe cercarla, potrebbe essere una serial killer, non sappiamo niente, non ci sono le premesse per tenersi in casa un'etranea minorenne come fa lui. Ed è ancora più fastidioso che lui non chieda niente a lei, chiunque lei incontri la riempie di domande, ma lui no, perchè lui non ha bisogno di risposte per "salvarla" , quello è il suo ruolo.

Quindi perchè insisti che si stia andando verso uno sviluppo realistico quando così non è? è tutto qua il discorso, potrei riagganciarmi ai miei post su lui che la deve salvare perchè bla bla bla, ma ho già walltextato abbastanza a riguardo. Tra i due non c'è uno sviluppo credibile e ho argomentato fin troppo, il problema non è lo sviluppo iniziale non credibile, che sono riuscito a farvi ammettere dopo due pagine di post, il problema è che pure dopo non ha uno sviluppo credibile.

Continuo a seguirlo con piacere, ma non venite a parlarmi di come tutto sia reale e di quanto lui sia un ragazzo normalissimo, gentilissimo, che piace a tutti e che salva le donzelle in pericolo.

Ma abbiamo già detto tutti che noi al suo posto avremmo chiamato la polizia e ok è la cosa normalissima da fare... ma visto che non è fattibile
cosa si fa ?

Non gli fa le domande ? Ci ha provato a dire il vero e non ha parlato né con lui ne con gouto e quindi si torna alle possibilità più realistiche che ho pensato sopra.

sarebbe stato più realistico se lui se la fosse fatta per avere qualcosa in cambio e dimostrare
che gli uomini sono scimmie e basta ? Tolta la scena di sesso non si risolve il problema visto che se la troverebbe sul groppone comunque (anzi si aggraverebbe la sua posizione) senza contare che
come detto non tutti pensano con il membro.

puoi girarci intorno, ma il suo personaggio di buon cuore è in linea con i suoi comportamenti che non possono essere definiti sbagliati o incoerenti con quello che abbiamo visto finora.

Iscritto dal
11 Ott 2010
Medaglie
12
LV
2

Ma abbiamo già detto tutti che noi al suo posto avremmo chiamato la polizia e ok è la cosa normalissima da fare... ma visto che non è fattibile
cosa si fa ?

Non gli fa le domande ? Ci ha provato a dire il vero e non ha parlato né con lui ne con gouto e quindi si torna alle possibilità più realistiche che ho pensato sopra.

sarebbe stato più realistico se lui se la fosse fatta per avere qualcosa in cambio e dimostrare
che gli uomini sono scimmie e basta ? Tolta la scena di sesso non si risolve il problema visto che se la troverebbe sul groppone comunque (anzi si aggraverebbe la sua posizione) senza contare che
come detto non tutti pensano con il membro.

puoi girarci intorno, ma il suo personaggio di buon cuore è in linea con i suoi comportamenti che non possono essere definiti sbagliati o incoerenti con quello che abbiamo visto finora.

"ci ha provato a farle domande" insomma, hanno fatto di meglio letteralmente tutti gli altri personaggi che l'hanno incontrata, la ragazza della penultima puntata è subito andata a casa da loro per capire come fosse la situazione, direi che normale non è manco per chi la vede da fuori.

Il discorso sulla scena di sesso mancata, non è, per l'ennesima volta, questione di ragionare con il membro, e per l'amor del cielo smettetela di associare il sesso a una cosa sbagliata :dsax: è pure rated R+ sto anime, se eventualmente loro facessero sesso (non succederà mai) e il tutto fosse contestualizzato bene, qui dentro rischiate di scandalizzarvi a sto punto... nah probabilmente fareste il tifo per loro (noncuranti che sia reato).

Ho già scritto anche perchè lui non ha fatto e non può fare sesso con lei come non potrà essere il suo eventuale ragazzo, ci sono due motivi, ti rimando nuovamente a rileggerti i miei post precedenti (ma tanto non l'hai fatto prima e non lo farai adesso ¯\(ツ)/¯ ).

Lui è di buon cuore perchè è il principe azzurro di turno che salva la fanciulla in pericolo (si ritorna all'immedesimazione dello telespettatore jap medio che guarda sta serie) quello è il suo ruolo nella serie e niente di più, forse ti è più chiaro scritto così.

edit: vi lascio quest'articolo di una cosa successa pochi giorni fa https://www.animeclick.it/news/9017...ere-da-lui-come-succede-in-un-anime-arrestato giusto per ricordarvi chi è lo telespettatore medio jap che guarda ste serie, dite che non c'ho preso con la descrizione delle loro fantasie? no eh? :asd:

riedit: giusto per precisare, non sto paragonando l'anime al fatto accaduto, ma associo l'immedesimazione nei confronti dello Yoshida di turno e la fantasia di avere la famigliola in casa con la teenager di turno.

Ultima modifica:

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
Iscritto dal
4 Dic 2012
Medaglie
6
LV
1

E fin qua, siamo d'accordo, ammetti che non parte da una situazione reale e poi si sviluppa come si sviluppa.
l'ho detto fin dall'inizio, probabilmente non eri attento
Un altro punto su cui si focalizza la trama è il passato e i problemi di Sayu? no perchè dopo quasi mezza season non sono stati nemmeno accennati.
ah no, per carità, non è che sayu abbia paura di qualcosa, non è che abbia un passato da cui sta scappando e di cui non è ancora propensa a parlare, non è che continui a provarci anche dopo che lui le dice di non farlo per paura di essere cacciata, non è che abbia incubi sul passato, non è che ci sia un flashback del suo passato recente in cui è tutto tranne che contenta (il finto sorriso sgamato da yoshida al primo episodio) non è che appena yoshida le dice che goto è in arrivo a casa la prima cosa che pensi lei è che debba andarsene perchè anche lui si è stancato di lei, non è che con goto nell'ultimo episodio scoppi per il suo discorso :nono:
L'esempio di Goku, eh. Allora facciamo un esempio diverso, prendiamo Kuroko no Basket e Slam Dunk, uno è irrealistico e l'altro è realistico, ma non è che devi accettare che i giocatori 14enni hanno tutti superpoteri, se in Slam Dunk succede una cosa irrealistica, pesa molto di più rispetto a se succedesse in Kuroko, non pensi? perchè è tutto qui il discorso.

affatto, come al solito travisi o vuoi travisare, ma se non vuoi capire il concetto non posso spiegartelo in eterno :asd:
Inoltre riammetti che ci sono cose prive di logica. Vedi che pian pianino ammetti che ci sono cose in cui "sei costretto a crederci" per mantenere quella sospensione dell'incredulità, ma sai benissimo che non sono reali certi sviluppi, a partire proprio da come inizia.
si, come ho detto l'incipit devi fartelo andare bene e, come ribadito tantissime volte ormai, non è quello il punto
Ti invito a rivederti le prime puntate perchè se le pone eccome certe questioni legali Yoshida, poi vengono accantonate subito per motivi di plot, ma i discorsi ci sono da subito.
certo che se le pone, ma non ci si sofferma per tutta la serie
sempre se vuoi seguirti una trama che parte da un certo fatto oppure no
Koikimo è un anime stupido con palesi caricature estreme che deve far ridere, non va preso sul serio, è proprio l'anime a essere una commedia uno e l'altro drammatico, non so come fai a paragonarli allo stesso modo, rileggiti l'esempio sullo spokon a tema basket, in caso sarebbe un problema tuo e vuoi fare l'offeso che si triggera alla minima cosa prendendola superseriamente come quelli che l'hanno blastato su vari siti dandogli 1.
ecco, il punto è questo, tu non hai parlato di serietà dei temi, o di differenza di temi, ma di realismo, la cosa è abbastanza diversa.

tranquillo, prendere sul serio una discussione simile è proprio impossibile+ :asd:
Per quanto riguarda il resto, vi invito a rileggerti/vi i post che ho già fatto in precedenza.

Lol NO.

L'ha detto anche Phantom che non è normale, decidetevi :asd: (spoiler, non è normale, è normale solo per gli anime dato che sono opera di pura finzione e possono inventarsi quello che gli pare solo che poi non è difendibile come "beh ma è normalissimo, succederebbe pure nel mondo reale così! ehm, no)
mi ricordi un giovane salvini che estrapola frasi dal proprio contesto e gli da il senso che più gli fa comodo :rickds:

• o cerca di farla parlare (ma magari scappa e/o so chiude di più non ottenendo nulla)

Gotou guardacaso è la prima che ci è arrivata e la buttata sul discorsetto

THIS

edit: vi lascio quest'articolo di una cosa successa pochi giorni fa https://www.animeclick.it/news/9017...ere-da-lui-come-succede-in-un-anime-arrestato giusto per ricordarvi chi è lo telespettatore medio jap che guarda ste serie, dite che non c'ho preso con la descrizione delle loro fantasie? no eh? :asd:

riedit: giusto per precisare, non sto paragonando l'anime al fatto accaduto, ma associo l'immedesimazione nei confronti dello Yoshida di turno e la fantasia di avere la famigliola in casa con la teenager di turno.
lol NO
i fatti della notizia sono molto più simili a koikimo che higehiro, solo che qui la madre di lei non è accondiscendente :rickds:

Iscritto dal
11 Ott 2010
Medaglie
12
LV
2

lol NO
i fatti della notizia sono molto più simili a koikimo che higehiro, solo che qui la madre di lei non è accondiscendente :rickds:

Il bello è che l'ho anche specificato che non paragonavo l'anime... (che per la cronaca, si, anche Koikimo è la medesima fantasia, ma ho già detto che viene trattato diversamente in maniera goliardica)

Ognuno resti della sua opinione e amen, che sto discorso ha stufato tutti e nessuno cambia idea su niente, è inutile ripetersi all'infinito leggendo male o reinterpretando i post.

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
Iscritto dal
4 Dic 2012
Medaglie
6
LV
1

Il bello è che l'ho anche specificato che non paragonavo l'anime... (che per la cronaca, si, anche Koikimo è la medesima fantasia, ma ho già detto che viene trattato diversamente in maniera goliardica)

Ognuno resti della sua opinione e amen, che sto discorso ha stufato tutti e nessuno cambia idea su niente, è inutile ripetersi all'infinito leggendo male o reinterpretando i post.
si, mi sono espresso male, intendevo che l'ho già letto e commentato alla pubblicazione con alcuni di animeclick, facendo notare che l'unica similitudine con higehiro è l'ipotesi di convivenza, tra l'altro non realizzata, mentre la conoscenza pregressa ricordava molto di più koikimo, che quindi avrei utilizzato come esempio più vicino. ho risposto come se stessi continuando il discorso che non era stato fatto qui, errore mio :sisi: parole in piccolo goliardiche

concordo, inutile se si legge come si vuole :asd:
chiudo con la ed di koikimo, che al momento è quella che preferisco

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock