One/Series High on Life | SG: 7.0 | GAME PASS |

• Autore discussione Autore discussione Olorin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il paragone non era per fare console war, ma un esempio(visto che è pure un gioco che adoro) . Ah comunque il 90% di chi parla del gioco nelle varie live ha detto la stessa cosa mia.. E cioè che sembra un rachet sotto acido.

Senza offesa eh, ma quel 90% di cui parli mi sa che dovrebbe lasciar perdere i videogiochi e mi fa capire come su Twitch e compagnia social ci sia tanta gente che è solo presenza e poca sostanza (a volte nemmeno presenza, ma non scoperchiamo il vaso di Pandora) :asd:

Probabile che non abbiano mai giocato o sentito nominare Journey to the Savage Planet, perché ha più attinenze con quello che con Ratchet & Clank.

1) Entrambi sono FPS con una forte vena umoristica, Ratchet invece è un TPS più politicamente corretto e con una forte componente platform
2) Entrambi presentano gadget strani e personaggi fuori di testa (come lo stesso Roiland del resto)
3) L'estetica dei pianeti alieni è bella selvaggia, esattamente come su JTTSP
4) Il protagonista è umano in entrambi i giochi e non un eroe "pelosetto" e adorabile

Quindi il paragone con Ratchet & Clank mi sembra un po' forzato a dire il vero, ci sarà pure qualche attinenza (armi strambe, pianeti alieni) ma dire che sembra " un Rachet sotto acido" secondo me non rispecchia la realtà delle cose. Ecco, forse sott'acido uno potrebbe dire anche che i due giochi sono uguali o simili, di nuovo senza offesa :asd:

Comunque per me High on Life è stato il gioco più interessante dello showcase :unsisi:

Senza offesa eh, ma quel 90% di cui parli mi sa che dovrebbe lasciar perdere i videogiochi e mi fa capire come su Twitch e compagnia social ci sia tanta gente che è solo presenza e poca sostanza (a volte nemmeno presenza, ma non scoperchiamo il vaso di Pandora) :asd:

Probabile che non abbiano mai giocato o sentito nominare Journey to the Savage Planet, perché ha più attinenze con quello che con Ratchet & Clank.

1) Entrambi sono FPS con una forte vena umoristica, Ratchet invece è un TPS più politicamente corretto e con una forte componente platform
2) Entrambi presentano gadget strani e personaggi fuori di testa (come lo stesso Roiland del resto)
3) L'estetica dei pianeti alieni è bella selvaggia, esattamente come su JTTSP
4) Il protagonista è umano in entrambi i giochi e non un eroe "pelosetto" e adorabile

Quindi il paragone con Ratchet & Clank mi sembra un po' forzato a dire il vero, ci sarà pure qualche attinenza (armi strambe, pianeti alieni) ma dire che sembra " un Rachet sotto acido" secondo me non rispecchia la realtà delle cose. Ecco, forse sott'acido uno potrebbe dire anche che i due giochi sono uguali o simili, di nuovo senza offesa :asd:

Comunque per me High on Life è stato il gioco più interessante dello showcase :unsisi:
direi che una cosa ricorda non vuol dire che debba essere uguale
journey è un rougelite che c'entra ben poco con rachet e con questo. quindi gi secondo me è molto più sbagliato come paragone
invece così a spanne: armi strambe, pianeti alieni e colorati, personaggi divertenti... io ci vedo mille volte di più rachet.
che non vuol dire che sia uguale, politicaly correct, ecc..
che poi uno sia in terza persona e l altro in prima non è che sia così importante a livello di ricordare...
poi come ho detto sopra non era ne per fare console war ne per dire che è più bello di rachet.( che è uno dei miei giochi preferiti su play)
resta il fatto che ad un botto di gente ha dato il mio stesso gancio, ma idem con gli amici con cui gioca abitualmente da 20 anni a questa parte

JTTS non mi pare proprio sia un roguelite, semmai ha elementi da metroidvania ma resta un'avventura in prima persona e non in terza, quindi il paragone non sarà mai più sbagliato di quello di Ratchet che, opinione mia sia chiaro, è proprio tirato coi capelli. Le cose che mi citi tu ci sono anche in Journey, ma dimentichi che l'umorismo di fondo che ha un peso specifico visto che JTTS e High on Life potrebbero essere definiti anche dei FPS-comedy in stile Duke Nukem, Portal, Postal e Borderlands.

Comunque "le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue" diceva Clint Eastwood, quindi se per te e un botto di gente sto gioco ha un non so che di Ratchet & Clank sott'acido, per me e un altro botto di gente somiglia più ad altra roba che a Ratchet & Clank di cui sono comunque un grande estimatore. Fatto sta che è da tenere d'occhio, anzi, se riesco devo recuperare Trover che è altrettanto fuori di testa come il "papà" di Rick & Morty.

PS: poi se vogliamo fare un sondaggio nel topic e votare una lista di giochi che somigliano a High on Life per me non ci sono problemi :asd:

JTTS non mi pare proprio sia un roguelite, semmai ha elementi da metroidvania ma resta un'avventura in prima persona e non in terza, quindi il paragone non sarà mai più sbagliato di quello di Ratchet che, opinione mia sia chiaro, è proprio tirato coi capelli. Le cose che mi citi tu ci sono anche in Journey, ma dimentichi che l'umorismo di fondo che ha un peso specifico visto che JTTS e High on Life potrebbero essere definiti anche dei FPS-comedy in stile Duke Nukem, Portal, Postal e Borderlands.

Comunque "le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue" diceva Clint Eastwood, quindi se per te e un botto di gente sto gioco ha un non so che di Ratchet & Clank sott'acido, per me e un altro botto di gente somiglia più ad altra roba che a Ratchet & Clank di cui sono comunque un grande estimatore. Fatto sta che è da tenere d'occhio, anzi, se riesco devo recuperare Trover che è altrettanto fuori di testa come il "papà" di Rick & Morty.

PS: poi se vogliamo fare un sondaggio nel topic e votare una lista di giochi che somigliano a High on Life per me non ci sono problemi :asd:
si volevo dire metroidvania, errore mio
ah guarda a me dopo il video è salito sul podio dei più attesi

Comunque il paragone con Ratchet ci può stare considerando che Journey to the Savage Planet è un titolo molto di nicchia rispetto al primo e quindi può non venire subito in mente per primo

Ma esce anche retail ?

Ma esce anche retail ?
Anche se necroposting. Come avrai notato no, figurati, non su Xbox. :asd:
Magari se esce altrove, visto che è stato detto che è Launch Exclusive, magari Switch o PS, allora forse s. Comunque gli altri giochi di Roiland e dello studio sono usciti retail, tra Limited Run e normali, appunto magari anche solo Limited Run ci fa il miracolo, magari proprio su Xbox visto che adesso stanno pubblicando anche sulla piattaforma, ma dubito, come ho detto sopra credo più probabile succeda su altre piattaforme, se uscirà anche altrove.

Ultima modifica:
Anche se necroposting. Come avrai notato no, figurati, non su Xbox. :asd:
Magari se esce altrove, visto che è stato detto che è Launch Exclusive, magari Switch o PS, allora forse si, comunque gli altri giochi di Roiland e dello studio sono usciti retail, tra Limited Run e normali, appunto magari anche solo Limited Run ci fa il miracolo, magari proprio su Xbox visto che adesso stanno pubblicando anche sulla piattaforma, ma dubito, come ho detto sopra, credo più probabile succeda se uscirà anche altrove.
E te pareva... :sadfrog:

Poco male.
Comunque quest'anno non c'è mezzo gioco che sia uscito on schedule (un po' ovunque), porca troia :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro