Musica Hip-Hop/Rap/R&B/Pop

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Premesso che l'"hip hop" non è un genere musicale,quindi mi pare improprio parlare di canzoni hip hop,non mi pare poi che tu abbia bene in mente la concezione di classico.

Un classico è qualcosa che ha segnato un genere musicale o qualcosa che semplicemente all'interno di un genere è una pietra miliare a livello musicale.

E Rakim+Clark Kent sono "instant classic" per forza dato che parliamo di uno dei migliori produttori rap di sempre e del God MC.

Premesso che l'"hip hop" non è un genere musicale,quindi mi pare improprio parlare di canzoni hip hop,non mi pare poi che tu abbia bene in mente la concezione di classico.
Un classico è qualcosa che ha segnato un genere musicale o qualcosa che semplicemente all'interno di un genere è una pietra miliare a livello musicale.

E Rakim+Clark Kent sono "instant classic" per forza dato che parliamo di uno dei migliori produttori rap di sempre e del God MC.
quoto in toto:ahsisi:

cmq ragazzi questa canzone spacca

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

k-rimini burdell! e i freestyle sono ancora più geniali, la possione!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

io prima parlavo di guess who's back,che non è un classico poichè non ha fatto incassi o successi da classico,esempio,thriller è un classico,guess who'sback è semplicemente una bellissima canzone. Per quanto riguarda la differenza tra hip hop e rap,c'è ed è sottile,secondo me,mi servirebbe qualche canzone per farti capire meglio,più tardi posto

Ma quale differenza sottile.

L'Hip Hop non è un genere musicale.E' UNA CULTURA.

Il rap è il genere musicale con cui la cultura Hip Hop si esprime.

E poi vorrei capire una cosa,un classico si giudica da quanto vende????

io prima parlavo di guess who's back,che non è un classico poichè non ha fatto incassi o successi da classico,esempio,thriller è un classico,guess who'sback è semplicemente una bellissima canzone. Per quanto riguarda la differenza tra hip hop e rap,c'è ed è sottile,secondo me,mi servirebbe qualche canzone per farti capire meglio,più tardi posto
just senza offesa ma il tuo ragionamento non attacca...

l'abbiamo già spiegato, un classico è un pezzo che chi sente il genere conosce molto spesso xkè perfetto...thriller sarebbe meglio chiamarla hit;)appunto xkè havenduto tantissimo e anche chi non ascolta musica se la sente la riconosce

x l'hiphop ti hanno già risposto

ok ok,ma secondo me guess who's back non è un classico,e qui ci possiamo anche dividere in opinioni diverse,e comunque se vedi canzoni di un saggio di hip hop,come le definiresti? non rap,perchè il rap,è tanto parlare e parlare ed è poco ballabile,secondo me canzoni come lala song sono più vicine all'hip hop,secondo me,se poi mi dite che l'hip hop come musica è una sfaccettatura del rap,ci potrei stare

Oh Jesus,l'Hip Hop è UNA CULTURA che racchiude 4 discipline:Breaking,DJing,MCing e Writing.

Non è un genere musicale,non è il rap che si balla,eddai su....

ok ok,ma secondo me guess who's back non è un classico,e qui ci possiamo anche dividere in opinioni diverse,e comunque se vedi canzoni di un saggio di hip hop,come le definiresti? non rap,perchè il rap,è tanto parlare e parlare ed è poco ballabile,secondo me canzoni come lala song sono più vicine all'hip hop,secondo me,se poi mi dite che l'hip hop come musica è una sfaccettatura del rap,ci potrei stare
Ma chi ti dice ste cose?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spalla a Spalla

Piccolo sondaggino per animare il topic,quale è secondo voi la migliore coppia rap mai esistita? la miglior combinazione riuscita? solo coppie che hanno cantato insieme non roba di fantasia,eminem e cicoria:ahsisi: a voi la parola...

audiopreviewcoverjpeg25.jpg

jake e guè è troppo scontata per l'ita? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

per gli usa...mah...magari i villani, anche se dei 2 rappava solo doom

request: il titolo della song utilizzata dal noyz per la base di "dolore"

thanks

jake e guè è troppo scontata per l'ita? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifper gli usa...mah...magari i villani, anche se dei 2 rappava solo doom
Non sempre,in "America's Most Blunted" e "Shadows Of Tomorrow" al microfono c'è anche Madlib sotto il nome di Quasimoto.

Per "Dolore" non posso aiutarti fino a quando non prendero' il BO2.

Per quanto riguarda le coppie storiche mi vengono in mente tra le piu' grandi:Premo & Guru,3Stacks & Big Boi,Bun B & Pimp C,Kurupt & Daz e Red & Meth.

Non sempre,in "America's Most Blunted" e "Shadows Of Tomorrow" al microfono c'è anche Madlib sotto il nome di Quasimoto.
Per "Dolore" non posso aiutarti fino a quando non prendero' il BO2.

Per quanto riguarda le coppie storiche mi vengono in mente tra le piu' grandi:Premo & Guru,3Stacks & Big Boi,Bun B & Pimp C,Kurupt & Daz e Red & Meth.
bravo mi ero dimenticato dei gangstarr //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e se guardii commenti tutti a dire che josa è meglio :whawha:
sicuramente perchè rappa in dialetto:chris:se dovessimo ragionare così allora tutti i rapper americani dovrebbero essere scarsi xkè non li capiamo?:whawha:

poi come dice neffa se non capisci le parole puoi sentire il funk;)

in un freestyle questo perde valore. devi capire per poter giudicare, altrimenti che ti applaudi? il beat è lo stesso per entrambi i rapper, quindi *sentire il funk* in un free non ha alcun valore e rappare in dialetto quando sai che devi farti capire è un'arma a doppio taglio. XD

Spalla a SpallaPiccolo sondaggino per animare il topic,quale è secondo voi la migliore coppia rap mai esistita? la miglior combinazione riuscita? solo coppie che hanno cantato insieme non roba di fantasia,eminem e cicoria:ahsisi: a voi la parola...

Beh di coppie ce ne sono state e ce ne sono molto, ma limitandomi alle collaborazioni "saltuarie" (o comunque non fisse, come ad esempio Outkast e Articolo, per dirne due)... Direi che Pharrell&Snoop ed i nostri Marja Brothers sono quelle che apprezzo di più. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

in un freestyle questo perde valore. devi capire per poter giudicare, altrimenti che ti applaudi? il beat è lo stesso per entrambi i rapper, quindi *sentire il funk* in un free non ha alcun valore e rappare in dialetto quando sai che devi farti capire è un'arma a doppio taglio. XD
sicuramente, però il ''mamma, mamma...oooo piscitièèèè'' :rickds::rickds:

poi da napoletano lo apprezzo ancora di più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro