Musica Hip-Hop/Rap/R&B/Pop

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Album di mistaman acquistato!! grazie per averlo segnalato :kappe:
per la canzone "vuoto" non impazzisco ma non è cmq male ..."la prima volta" ha una base che sembra cullarmi :bah!: mentre l'ascolto..hi hi sembra un po' orientaleggiante..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è una figata

per il resto non mi è piaciuto molto
grande ottimo acquisto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

vuoto io me la sento sempre in macchina, qnd sono di corsa x lavoro, mi stimola la guida "sportiva" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi possibile che non c'è nessuna canzone Rap italiana che riesca a piacermi??
Al contrario amo il Rap americano, e ora che capisco i testi ancora di +.

ecco una piccola perla a parer mio:

http://www.youtube.com/watch?v=vUjHoiwauYg

P.s.

il rap italiano mi sembra che cerchi solo di copiare quello americano e insiste a mettere dentro problemi che non esistono solo per farsi + fighi.
tu parli di gente tipo appunto i club dogo, che sembra abitino nel bronx, loro spacciano, loro fanno rissoni ogni giorno, loro ti spaccano le bottiglie in testa, loro sono dei gangster...fatevi un giro in via anfossi a milano, non mi sembra proprio compton:asd:

Quali hai ascoltato fin'ora?Io al contrario ascolto praticamente solo quello italiano.
bravo ragazzo:gab:

Ragazzi possibile che non c'è nessuna canzone Rap italiana che riesca a piacermi??

P.s.

il rap italiano mi sembra che cerchi solo di copiare quello americano e insiste a mettere dentro problemi che non esistono solo per farsi + fighi.
sono d'accordo con bakline...che canzoni hai ascoltato??//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

anch'io poco tempo fa ascoltavo esclusivamente rap americano (anche perchè in italia conoscevo fabri fibra e mondo marcio..stop. e quindi sai che bella idea del rap italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e mi piacecva, non tanto per i testi che riuscivo a comprendere a spezzoni o raramente di qualche canzone andavo a cercare il testo, quanto per il loro flow molto ritmico e scorrevole e le basi "beat UUUP":asd: che mi caricano di bestia.

Mi definisco un bell'ignorante con la I maiuscola perchè ascolto canzoni di cui so' a malapena il significato (pur essendo buono in inglese, un testo rap cantato per me is very difficult to understand:Nev:) (..e le canto pure alla ***** tipo "dhdfvd sfdv cvdf"... BELLISSIMO!!). Ho capito però che quelle poche canzoni (mi riferisco sempre al rap) americane che riuscivo a comprendere parlavoano in poche parole di cazzate. Ci sono poi grandi rapper americani da Nas che hai citato a Jay-z a Tupac, Busta, ma che parlano spesso di realtà che a me non sono familiari (oppure sempre di cazzate con l'avanzare degli anni) e che di conseguenza non mi trasmettono emozioni vere .. in sostanza credo sia un mondo diverso e chi non vi appartiene ha difficoltà a comprendere. In cui Io non riesco a riconoscermi.

Non dico però che non li ascolto, diamine, è che li ascolto dal margine, senza essere partecipe della canzone..

Ci sono sempre le eccezioni, e sono tante..

Ora ascolto rap italiano (per caso ho ascoltato una canzone dei one mic "pioggia") e mi sono innamorato, se si puo' dire. Non parlo di come sono le canzoni (flow,base,testo..) rispetto alle controparti americane ma di quanto il rap italiano lo trovo vivo, immediato, in cui mi posso rispecchiare, posso cantare a squarciagola provando qualcosa. CERCO di non sceglere una canzone solamente in base a chi la canta ma piuttosto a quello che dice e mi ripecchia, nel modo di pensare, di vivere, di incazzarmi, di gioire, di deprimermi, ecc..

Non tutte le canzoni italiane sono da lodare perchè come dice kail relax

grande ottimo acquisto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngtu parli di gente tipo appunto i club dogo, che sembra abitino nel bronx, loro spacciano, loro fanno rissoni ogni giorno, loro ti spaccano le bottiglie in testa, loro sono dei gangster...fatevi un giro in via anfossi a milano, non mi sembra proprio compton:asd:
Io non mi ci vedo in questo, forse nella periferia di milano vivono questo ma io no.

Il rap italiano per le canzoni che ho ascoltato e ascolto tutt'ora è poesia e mi piace.

Mi piace pure il rap americano (non lo odio) come mi piaceva prima, ma lo ascolto in contesti particolari o quando ne sento il bisogno; è che il rap italiano ora lo vedo con un occhio diverso, come qualcosa di qualitativamente superiore, non perchè lo sia veramente rispetto a molte "chicche" americane, ma perchè spesso si rispecchia alla mia vita e cultura, e all'età soprattutto.

Hanno fatto tante belle canzoni, non postiamo le più brutte. ç_çPreferisco ricordarli con mi fist e 3mc's al cubo :kep88:

Alcune spettacolari di mi fist

t_u0kPnsqa0

Wz2O1DAwFBk

WVhv8qI3fJg

della serie prima e dopo.

E' ma come si fa,da sta roba che spigneva un botto a brucia ancora

mica tanto piccola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
uomo te ne capisci di rap a quanto pare :kappe:

tu parli di gente tipo appunto i club dogo, che sembra abitino nel bronx, loro spacciano, loro fanno rissoni ogni giorno, loro ti spaccano le bottiglie in testa, loro sono dei gangster...fatevi un giro in via anfossi a milano, non mi sembra proprio compton:asd:
proprio questo intendevo, tutto il rap italiano che sento in giro è così.

E io non è che abito in un paesino sperduto, abito a Milano perferia (Baggio) e non mi pare di stare nel Bronx.

proprio questo intendevo, tutto il rap italiano che sento in giro è così.E io non è che abito in un paesino sperduto, abito a Milano perferia (Baggio) e non mi pare di stare nel Bronx.
montenero è di baggio

comunque tornando ai dogo dell'epoca d'oro pagherei qualunque cifra x poter tornare indietro e presenziare ad un loro concerto anni 2003-2004

non oso pensare la fotta che ci sarebbe stata durante un tana 2000, una sabotatori o una vida loca

qualcuno di voi è andato ad un loro live di quel periodo?

montenero è di baggio

comunque tornando ai dogo dell'epoca d'oro pagherei qualunque cifra x poter tornare indietro e presenziare ad un loro concerto anni 2003-2004

non oso pensare la fotta che ci sarebbe stata durante un tana 2000, una sabotatori o una vida loca

Magari. Anche se sarei stato un po' piccoletto.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La cosa migliore è che fossero così ancora adesso.

Vengono da me a dicembre ma non andrò mai al loro concerto per sentire le canzoni di adesso.

Qualche altra perla americana per voi:

Nas - Sly Fox una grande canzone scoperta da midnight club LA con un bel testo sul potere dei mass-media

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

Papoose - Alphabeical Slaughter certo non una dele canzoni + belle in giro, ma apprezzabile il fatto di fare un'intera canzone lettera per lettera

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

Eric B. & Rakim - Paid In Full [Long Version] Questa è una vera perla della storia del Rap.

Sugarhill gang - Rapper's Delight - E con questa andiamo proprio sull'old, alle origini. Molto Funky

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]
Jay-z feat. Cam'Ron & Juelz Santana - Welcome To New York City - Una canzone stupenda sia da ascoltare che da capire, non vi dico quante volte l'ho ascoltata sull'aereo prima di atterrare a New York

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

Magari. Anche se sarei stato un po' piccoletto.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La cosa migliore è che fossero così ancora adesso.Vengono da me a dicembre ma non andrò mai al loro concerto per sentire le canzoni di adesso.

io sono andato ad un concerto loro a brescia a gennaio 2008 ed ero stato anche parecchio fortunato

nonostante fosse già uscito vile denaro avevano fatto parecchi pezzi di mi fist oltre a rendè-vous col delirio

montenero è di baggio

visti dopo l'uscita di penna capitale, quando hanno fatto cronache di resistenza quasi viene giù tutto

peccato davvero sputtanarsi così, soprattutto Fame imho, che ha un flow pazzesco in certi pezzi.

per me il top lo raggiunge in Falsi Leader e Kyobo Ni Tsuki

Jay-z feat. Cam'Ron & Juelz Santana - Welcome To New York City - Una canzone stupenda sia da ascoltare che da capire, non vi dico quante volte l'ho ascoltata sull'aereo prima di atterrare a New York

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]
Uno dei migliori anthem dedicati alla grande mela di sempre.

bah

io mi sparo anche il concerto a Dicembre a Rovato...

li ho sentiti due volte live, una dove dice groovejet, l'altra quest'anno sempre a Brescia...

in fondo a me piacciono tutt'ora i Dogo: certo è rap molto meno ricercato, è molto più aderente alla realtà rispetto a quello vecchio...

c'è però un lato positivo, seppur per vendere hanno dovuto cambiare, di certo sono rimasti a un livello superiore rispetto a Fibra e Marcio, che per la maggior parte delle cose recenti che han fatto sono inascoltabili proprio

mica tanto piccola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
lol

sono d'accordo con bakline...che canzoni hai ascoltato??//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
anch'io poco tempo fa ascoltavo esclusivamente rap americano (anche perchè in italia conoscevo fabri fibra e mondo marcio..stop. e quindi sai che bella idea del rap italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e mi piacecva, non tanto per i testi che riuscivo a comprendere a spezzoni o raramente di qualche canzone andavo a cercare il testo, quanto per il loro flow molto ritmico e scorrevole e le basi "beat UUUP":asd: che mi caricano di bestia.

Mi definisco un bell'ignorante con la I maiuscola perchè ascolto canzoni di cui so' a malapena il significato (pur essendo buono in inglese, un testo rap cantato per me is very difficult to understand:Nev:) (..e le canto pure alla ***** tipo "dhdfvd sfdv cvdf"... BELLISSIMO!!). Ho capito però che quelle poche canzoni (mi riferisco sempre al rap) americane che riuscivo a comprendere parlavoano in poche parole di cazzate. Ci sono poi grandi rapper americani da Nas che hai citato a Jay-z a Tupac, Busta, ma che parlano spesso di realtà che a me non sono familiari (oppure sempre di cazzate con l'avanzare degli anni) e che di conseguenza non mi trasmettono emozioni vere .. in sostanza credo sia un mondo diverso e chi non vi appartiene ha difficoltà a comprendere. In cui Io non riesco a riconoscermi.

Non dico però che non li ascolto, diamine, è che li ascolto dal margine, senza essere partecipe della canzone..

Ci sono sempre le eccezioni, e sono tante..

Ora ascolto rap italiano (per caso ho ascoltato una canzone dei one mic "pioggia") e mi sono innamorato, se si puo' dire. Non parlo di come sono le canzoni (flow,base,testo..) rispetto alle controparti americane ma di quanto il rap italiano lo trovo vivo, immediato, in cui mi posso rispecchiare, posso cantare a squarciagola provando qualcosa. CERCO di non sceglere una canzone solamente in base a chi la canta ma piuttosto a quello che dice e mi ripecchia, nel modo di pensare, di vivere, di incazzarmi, di gioire, di deprimermi, ecc..

Non tutte le canzoni italiane sono da lodare perchè come dice kail relax

Io non mi ci vedo in questo, forse nella periferia di milano vivono questo ma io no.

Il rap italiano per le canzoni che ho ascoltato e ascolto tutt'ora è poesia e mi piace.

Mi piace pure il rap americano (non lo odio) come mi piaceva prima, ma lo ascolto in contesti particolari o quando ne sento il bisogno; è che il rap italiano ora lo vedo con un occhio diverso, come qualcosa di qualitativamente superiore, non perchè lo sia veramente rispetto a molte "chicche" americane, ma perchè spesso si rispecchia alla mia vita e cultura, e all'età soprattutto.
e certo che non ti ci vedi, dicono tante di quelle cazzate nei testi che tra un pò ti fanno credere che hitler era comunista:asd:

waaaaaaaaaaaahahahahahahaha questo si che è vero repz:imfao:

uomo te ne capisci di rap a quanto pare :kappe:

proprio questo intendevo, tutto il rap italiano che sento in giro è così.

E io non è che abito in un paesino sperduto, abito a Milano perferia (Baggio) e non mi pare di stare nel Bronx.
mi ri-cito da sopra:e certo che non ti ci vedi, dicono tante di quelle cazzate nei testi che tra un pò ti fanno credere che hitler era comunista:asd:

montenero è di baggio

visti io, nel 2004 mi pare, hanno fatto roba di mifist, e quando hanno fatto kyobo ni tsuky(a parte il pezzo di don joe) il locale è crollato, stavo impazzendo:gab:

beh fibra e marcio sono diventati delle merde totali, loro un minimo si sente ancora che cmq sanno fare rap, anche se i testi sono delle coglionate colossali, ma di quelle grosse grosse grosse

x finire, nn mi ricordo xke me li avete fatti venire in mente, ma io qst video me lo guarderei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

http://www.youtube.com/watch?v=y3U3R3b1dOg

P.s.

ascoltati i lyricalz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

voi che ne dite degli extremes?(affare romano)

[YOUTUBE]5G2n-lzo9mY[/YOUTUBE]

"And everytime an album drop, I drop BIG like Voletta"

E' dal 2000 che sforna perle su perle a livello lirico,ma questa le batte tutte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro