Musica Hip-Hop/Rap/R&B/Pop

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A quanto pare è morto a soli 43 anni il leggendario Sean Price //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Domanda ciclica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

da dove dovrei partire ad ascoltare il rap italiano?

considerate che la caratteristica che guardo maggiormente nel rap è il flow più che i beat e i testi, poi eviterei robe melodiche, orecchiabili, """commerciali""" tipo fibra e i twofingers

per esempio mi è piaciuto molto il ragazzino postato nell'ultima pagina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Domanda ciclica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifda dove dovrei partire ad ascoltare il rap italiano?

considerate che la caratteristica che guardo maggiormente nel rap è il flow più che i beat e i testi, poi eviterei robe melodiche, orecchiabili, """commerciali""" tipo fibra e i twofingers

per esempio mi è piaciuto molto il ragazzino postato nell'ultima pagina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Io ti direi di partite da Kaos One, incominciando da kArma che è un album più accessibile(rispetto ai primi tre, molto più old e ostici) a chi come te sta iniziando ad ascoltare rap italiano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Ho avuto il tempo giusto di sentire Eminem mandare a casa tutti, che ***** di strofone porca ***** :morris82:
Abbastanza. Il modo e la velocità con cui cambia il flow sono da manicomio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Domanda ciclica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifda dove dovrei partire ad ascoltare il rap italiano?

Io ti consiglio di cominciare con i dischi dei beatmaker, come quello di Fritz, o i vari mixtape (esempio, l'ultimo di Fester Tarantino, Benvenuti in Borgata o XXX Vol. 7 di Don Plemo) giusto per farti un'idea della gente di spessore che gira ora

Se invece vuoi partire dalla old school ti consiglio Gruff, il Colle, OTR (anche i lavori degli artisti singoli), Stokka e Madbuddy, Bassi Maestro, Sacre Scuole, Turi..

Se non ti va di sentire i mixtape (male) allora ascolta E-Green, Paura, Claver Gold, Brain, Don Diegoh, Marsiglia e Louis Dee che reputo tra i migliori in Italia attualmente

Poi scoprirai col tempo gli artisti che valgono

"Tanto la gente prima o poi si accorge di chi vale e chi no"

Assolutamente i Colle der fomento, Danno è il migliore di sempre a mio parere. I loro 3 album sono obbligatori

Altri che ti consiglio sono Kiave, Hyst, Mezzosangue. Prova a cercare qualcosa di loro

kiave 7 respiri, hyst mantra e colle anima e ghiaccio gli album da cui partire per me

io ho iniziato con i primi album di Fibra ( Mr.Simpatia su tutti ) di certo non commerciali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi Sacre Scuole, le vecchie di Mondo Marcio, Marracash ( vecchie e nuove per me rimane uno dei migliori ), i primi dei Club Dogo, Bassi Maestro etcetcetc ci sono moltissimi artisti che hanno fatto / fanno questo genere

Qualche settimana fa ero in vacanza e mi sono ritrovato per caso ad un concerto di Clementino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a me non fa impazzire, ma dal vivo è sempre una goduria sentire un cantante. Poi TY1 spacca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Potete dire quello che volete, contare le sillabe, dire che è il più forte ma comunque Eminem e l'extrabeat non c'entrano niente.

Dire tante parole velocemente ma senza nessun senso non significa essere forti, Eminem è un mostro in altre cose.

Però vabbè è Eminem, non si può giudicare giusto?

Ah e quasi dimenticavo, se vuoi fare il "figo" registrando strofe intere in extrabeat poi devi essere capace di farle anche dal vivo, non di farti chiudere ogni 4/4 per prendere fiato :rickds::rickds::rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro