Musica Hip-Hop/Rap/R&B/Pop

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Interessante, non avevo mai cercato di "capire" la DPG. In ogni caso, ti dirò, a me non sembrano scaltri al punto da studiarsi le rime nel modo da te descritto. Magari è così, magari li sto sottovalutando ma conoscendoli non mi sembra il caso :asd: Inoltre al mio orecchio la rima di Lazza da te riportata avrebbe parecchio stonato senza il "bro", ed è per questo che a me la DPG fa cagare. Ogni tanto li ascolto, ma solo perché hanno delle basi fantastiche e tra l'instrumental nuda e cruda e il beat con qualcuno che ci rappa sopra, per quanto incapace possa essere, scelgo la seconda.
Davvero secondo te stonerebbe anche senza il bro?

A me ha stonato quando l'ho sentito :rickds:

Anche perché chiudere rime (già iniziate e "quasi chiuse") con bro, fra, zì, zio, vattelappesca mi ha sempre lasciato un po' meh :ahsisi:

Alla fine buchi-den fa rima con boogy-man, l'accento cade in ogni caso su dèn prima e màn dopo, il bro lo trovo superfluo :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Madman in "Bolla Papale" è da ergastolo, sembra un furetto con le palle chiuse nell'armadio. Non voglio fare il solito "era meglio prima", ma da EFH/R.I.P a MM1(e penso pure MM2) c'è un abisso, abisso creatosi non tanto dalla mancanza di testi più profondi(EFH cade molto nel trash ad esempio) ma dalla mancanza di personalità dell'artista : Oggi Madman non ha una posizione ben precisa.

La sensazione che mi trasmette? Un ragazzo che fa rap e basta. Non ci vedo in lui quella fottuta impronta artistica da contraddistinguere il ragazzo dal rapper...non so, non mi convince.

"Ha chiuso mezza scena" \ "Il re è tornato"

Tutte cazzate.

Ultima modifica:

Quello del bro/fra/zio ecc. è un modo "cheap" per chiudere le rime, però di tanto in tanto funziona.

Comunque avrebbe suonato meglio se avesse detto "buchi dèntro" visto che man si pronuncia "mèn", ma visto che a Milano (Lazza è milanese) diciamo "déntro", con l'accento acuto, per me stonerebbe senza il bro.

Tutti questi milanesi...

Gli accenti acuti sono da donna :asd:

- - - Aggiornato - - -

Madman in "Bolla Papale" è da ergastolo, sembra un furetto con le palle chiuse nell'armadio. Non voglio fare il solito "era meglio prima", ma da EFH/R.I.P a MM1(e penso pure MM2) c'è un abisso, abisso creatosi non tanto dalla mancanza di testi più profondi(EFH cade molto nel trash ad esempio) ma dalla mancanza di personalità dell'artista : Oggi Madman non ha una posizione ben precisa.
La sensazione che mi trasmette? Un ragazzo che fa rap e basta. Non ci vedo in lui quella fottuta impronta artistica da contraddistinguere il ragazzo dal rapper...non so, non mi convince.

"Ha chiuso mezza scena" \ "Il re è tornato"

Tutte cazzate.
Quotissimo!

Per carità è bravo, ma non mi trasmette nulla

Voi state ascoltando MM VOL.2? Non voglio ancora sbilanciarmi ma...
ma....è tanta roba.

L'avete sentito invece Rocco Hunt?

Lui credibilità sotto lo zero ma ogni frecciata alla DPG è ben accetta. Fondamentalmente ogni frase è condivisibile anche se sarebbe meglio farsi una carellata di cazzi propri dopo che fai canzoni per 40enni.

Non ho capito perchè ha risposto Charlie Charles :rickds:

L'avete sentito invece Rocco Hunt?

Lui credibilità sotto lo zero ma ogni frecciata alla DPG è ben accetta. Fondamentalmente ogni frase è condivisibile anche se sarebbe meglio farsi una carellata di cazzi propri dopo che fai canzoni per 40enni.

Non ho capito perchè ha risposto Charlie Charles :rickds:
Mai ascoltato nulla di suo, mi sta sul càzzo già dalla faccia. Da quel che ho capito Rocco Hunt voleva dei beat di Charlie Charles, e dopo non averli ottenuti ha dissato Sfera e quel gruppo lì.

Mai ascoltato nulla di suo, mi sta sul càzzo già dalla faccia. Da quel che ho capito Rocco Hunt voleva dei beat di Charlie Charles, e dopo non averli ottenuti ha dissato Sfera e quel gruppo lì.
No no, teoria troppo semplicistica. Metà della nuova scena si è sentita tirata in ballo e Charlie ha risposto per conto di Sfera tramite quel verso ("tu vuoi un beat di Charlie ma non lo sai usare") di qualche pezzo di Tedua.

Comunque sto approfondendo solo adesso e RH si è giustificato in questo modo

IMG_0806.jpg

Risposto a sua volta

IMG_0817.jpg
Sinceramente capisco a tratti, va fuori tempo pure con la tastiera :rickds:

Tedua c'ha le palle sotto però eh :asd:

Il Rocco Hunt dei primi tempi era una bomba, ad accendere la miccia c'erano Bassi e Kaos One...no i primi stronz'i quindi.

Detto questo, fare una sparata simile dopo un rifiuto è un suicidio per due semplici motivi :

1)Nessuno ha il coraggio di mantener la propria posizione...quindi le giustificazioni in un secondo momento(ma io...non volevo...) sono quotate a 1,01 = Poca credibilità

2)Cazz esci cosi all'improvviso? Hai buttato una carriera a furia di dedicare canzoni alle mamme.

Il testo di RH ha solo un difetto : È scritto da Rocco Hunt.

Di lui che ne pensate?

E' uscito More Hate di E-Green :ahsisi:

Laioung dopo Giovane Giovane ho cominciato ad approfondirlo e devo dire che mi piace parecchio, è molto americano come stile.

No no, teoria troppo semplicistica. Metà della nuova scena si è sentita tirata in ballo e Charlie ha risposto per conto di Sfera tramite quel verso ("tu vuoi un beat di Charlie ma non lo sai usare") di qualche pezzo di Tedua.
Comunque sto approfondendo solo adesso e RH si è giustificato in questo modo

IMG_0806.jpg

Risposto a sua volta

IMG_0817.jpg
Sinceramente capisco a tratti, va fuori tempo pure con la tastiera :rickds:
esattamente cosa aveva detto inizialmente?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro