Musica Hip-Hop/Rap/R&B/Pop

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio

Sono cambiati i tempi è Nas //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ...... comunque mi piace il connubio con la scompara Amy.

Che pesata... La prima strofa ha un po' troppe rime con "shit" ma il resto è una bomba. Premier e Vinnie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Raga ma ACTION BRONSON?

A me non dispiace, è simpatico.

Nuovo video fighissimo

[video=youtube;yj-xBpQ0CI0]

Comunque, possibile che qu nessuno segua con interesse quello che sta succedendo oltreoceano? Cioè, hiphop e rnb stanno seriamente cambiando. Su tutti: Kendrick Lamar che ha fatto un album diddio, Frank Ocean e A$AP Rocky che ormai conoscono tutti ma (soprattutto il primo) fanno cose importanti e poi boh, mi vengono in mente i più tradizionali Schoolboy Q, Jay Electronica e Big K.R.I.T.. Tanta roba, voglio pareri

Non ci vedo nessun cambiamento eclatante, perlomeno in meglio.

Nuovo video fighissimo
[video=youtube;yj-xBpQ0CI0]

Kendrick Lamar mi piace davvero tantissimo è davvero forte.

Propone testi anche intelligenti fortunatamente non solo puttanate, poi mi piace il suo flow che si discosta dagli altri, e gli fanno dei beats che a me piacciono assai.

Non ci vedo nessun cambiamento eclatante, perlomeno in meglio.
Ritengo invece che qualcosa si stia chiaramente muovendo, miglioramento o meno è, come sempre, una questione di storia personale e gusti. Dal canto mio, non venendo da questo mondo, trovo l' ibridazione con altri generi e il modo nuovo di porsi di molti questi artisti un incentivo notevole all' ascolto. Senza contare un' apertura alla sperimentazione che sta dando risultati notevoli

http://vimeo.com/49497576

[video=youtube;-1tlyGcAHbU]

http://www.youtube.com/watch?v=ntSfUZx0zWE

(giusto per citare tre casi eclatanti, ma ci sarebbe molto altro)

In più è innagabile la nascita di una nuova fascia di mercato a cavallo fra indie a mainstream dove questa gente sembra aver trovato una dimensione propria che non può che fare bene alla scena. Poi è chiaro che nessuno stia inventando niente di nuovo, ma io ho sempre visto una parte del mondo hiphop fossilizzato su alcuni stilemi che, forse, stanno venendo giù anche a livello più commerciale.

Ultima modifica da un moderatore:
Per la serie " 5 pezzi random che vi asfalteranno l'impianto audio":

Oggi ascoltavo il nuovo di Afu-Ra...
Tolti 4-5 pezzi (ad esagerare)

http://www.youtube.com/watch?v=Csi4BT3CCK8
Afu mi sembra sia diventato una specie di fallito che cerca di riscattarsi continuando a dire che ha fatto uscire un album super tecnico e old school //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif che poi tutti i suoi album anche a più di 5 anni dall'uscita dell'ultimo si chiamano life force radio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Un po' di fantasia... e lo dico senza cattiveria perché ha fatto dei gran pezzi, soprattutto quelli prodotti da Premier.

Afu mi sembra sia diventato una specie di fallito che cerca di riscattarsi continuando a dire che ha fatto uscire un album super tecnico e old school //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif che poi tutti i suoi album anche a più di 5 anni dall'uscita dell'ultimo si chiamano life force radio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Un po' di fantasia... e lo dico senza cattiveria perché ha fatto dei gran pezzi, soprattutto quelli prodotti da Premier.
In realtà non è mai stato tutto sto megarapper come lo pitturano in giro...voglio dire,il primo BOTLF è un discone ma soffre della stessa malattia dei Group Home e di Termanology....without Preeeeemo,you don't shine properly.

Sarebbe bastato un minimo d'impegno nella scrittura e una lista di produttori appropriati (Premier,RZA,Alchemist e magari qualche bel giovincello "zeroplastica" nelle produzioni) per cercare di tirare fuori almeno un buon album.

Invece no,doveva cimentarsi in un pezzo come "Gruppie Girl",roba da Black Eyed Peas proprio.

Oltretutto se uno non ascolta l'album e legge solo i featuring si ritrova roba come:Sean Price,Sadat X,Hannibal Stax,Vinnie Paz,C-Rayz Walz,Nine,Guilty Simpson,El Da Sensei e gli M.O.P....roba da urlo...eh,peccato che sei di essi si ritrovino tutti compagni della stessa traccia :rickds:

qualche stronzo è andato a vedere vinnie, ill bill e compagnia ieri a bologna?:cry:

magari inoki li dissa perché sono entrati nella sua city senza permesso :trolldance:

Ma chi se ne frega di Vinnie Paz, c'era Pharoahe Monch maledizione, maledetti tutti gli 800 km che mi separano da Bologna :tragic:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro