Musica Hip-Hop/Rap/R&B/Pop

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
10 migliori dischi, quest'anno mi sa che è tanto se ne ho sentiti 15, quindi passo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una top 5 sarebbe meglio secondo me
Allora facciamo TOP 5 con pezzo/i preferito/i, per me:

E-Green - Il Cuore e La Fame (Ora/Dal giorno 0/4 Secondi)

Brain - Brainstorm II (Domilafasi/Carta e Penna/Grasso che cola)

Jesto - Supershallo (IllMind of Jesto/CrazyBoy/Sticazzi)

Barracruda - Barrecrude Vol. 3 (Ghettoblasta/Il Muro/Vattene)

Mr. Phil - Poteri Forti (Sopranos Pt.2/Uno contro Uno/Mai K.O)

Ci sono stati altri dischi validi quest'anno, come Danger, Non Erano Fiori (Nonostante non sia rap lo classifico così per il passato di Coez), Monster, Manifesto, Rebus EP, QCVC #4, Fritz, Hurricane Mixtape, L'altro Universo e molti altri.

a me son piaciuti monster, il cuore e la fame e ho amato danger

il resto l' ho ascoltato poco

avete visto le classifiche i rapburger?stavo per sbroccare

miglior artista e miglior album mi hanno fatto davvero venire i conati, che merdà diosanto mo pure nelle classifiche hip hop ci devono stare prima i vip e poi gli altri

Miglior artista:

1 Guè LOL

2 Salmo

3 Noyz

Miglior gruppo

1. Carati Crew

2. Barracruda

3. Fratelli Quintale

MIGLIOR BEATMAKER

1. Fritz Da Cat

2. Shablo

3. Big Joe

MIGLIOR DJ

1. DJ Slait

2. DJ 2P

3. DJ Double S

MIGLIOR ALBUM

1. Guè Pequeno – Bravo Ragazzo

2. Noyz Narcos – Monster

3. Salmo – Midnite

MIGLIOR VIDEO

1. Salmo – Rob Zombie feat Noyz Narcos

2. Salmo – Space Invaders feat Nitro

3. Jesto – Nuovo Guè

Ultima modifica:
avete visto le classifiche i rapburger?stavo per sbroccaremiglior artista e miglior album mi hanno fatto davvero venire i conati, che merdà diosanto mo pure nelle classifiche hip hop ci devono stare prima i vip e poi gli altri

Miglior artista:

1 Fantini one love

2 Brain

3 Jesto

Miglior gruppo

1. Quei babbi della Carati Crew

2. Barracruda

3. Fratelli Quintale

MIGLIOR BEATMAKER

1. Mr. Phil

2. Retraz

3. Big Joe

MIGLIOR DJ

1. DJ Slait

2. DJ 2P

3. DJ Double S

MIGLIOR ALBUM

1. Il cuore e la fame

2. Brainstorm

3. Poteri forti

MIGLIOR VIDEO (sticazzi dei video)

3. Jesto – Nuovo Guè

Potevano mettere miglior emergente, che potevano essere Sace, Lapo raggiro e anagogia

Edit per me.

Inviato dal mio Asus MemoPad HD7 con Tapatalk!

Ultima modifica:
avete visto le classifiche i rapburger?stavo per sbroccaremiglior artista e miglior album mi hanno fatto davvero venire i conati, che merdà diosanto mo pure nelle classifiche hip hop ci devono stare prima i vip e poi gli altri

Miglior artista:

1 Guè LOL

2 Salmo

3 Noyz

Miglior gruppo

1. Carati Crew

2. Barracruda

3. Fratelli Quintale

MIGLIOR BEATMAKER

1. Fritz Da Cat

2. Shablo

3. Big Joe

MIGLIOR DJ

1. DJ Slait

2. DJ 2P

3. DJ Double S

MIGLIOR ALBUM

1. Guè Pequeno – Bravo Ragazzo

2. Noyz Narcos – Monster

3. Salmo – Midnite

MIGLIOR VIDEO

3. Jesto – Nuovo Guè
Al di là di tutto, mi fa specialmente ridere la categoria dei DJ, hanno preso dei nomi relativamente a caso solo perché 2P e Slait accompagnano in tour vari pezzi da 90. E poi non sapendo chi ficcarci al 3 ci hanno messo un bel Double S che secondo loro non può far mai male. Quando in Italia comunque siamo pieni di DJ coi controc***i che hanno partecipato a competizioni e non.

Ciò detto 2P rimane uno dei top DJ che abbiamo senza dubbio, più che la scelta criticavo il criterio secondo cui è stata fatta.

quello sicuramente, ma non il migliore in assoluto o il *** ... anche perchè non credo esista un re assoluto del rap, ci sono troppi artisti e troppi gusti diversi in giro

comunque sia ragazzi, mi chiarite una cosa? ma il gangsta rap anni '90 ovvero quello di compton della west coast ecc. , la old school insomma era finzione o realtà vera e propria?

cioè è da anni che so che questo genere è una specie di denuncia alla situazione di allora, ma le vicende raccontate nelle canzoni tipo quelle degli nwa.eazy-e,ice cube,mc ren ecc. sono realtà o è una specie di finzione misto ad esagerazione?

Ultima modifica:
comunque sia ragazzi, mi chiarite una cosa? ma il gangsta rap anni '90 ovvero quello di compton della west coast ecc. , la old school insomma era finzione o realtà vera e propria?cioè è da anni che so che questo genere è una specie di denuncia alla situazione di allora, ma le vicende raccontate nelle canzoni tipo quelle degli nwa.eazy-e,ice cube,mc ren ecc. sono realtà o è una specie di finzione misto ad esagerazione?
Certo che la realtà era quella, naturalmente a volte ci poteva stare un po' di esagerazione, ma vivere a Compton non penso dovesse essere una passeggiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi ci stavano ovviamente quelli più "real", che vivevano sul serio quello che raccontavano nelle canzoni, e altri che magari cavalcavano l'onda.

Tipo, si dice ad esempio che Ice Cube in realtà fosse un figlio di papà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque visto che ormai il 2014 è alle porte, che ne dite di buttare giù una top 5/10 dei dischi preferiti di quest'anno?

Ultima modifica da un moderatore:
quello sicuramente, ma non il migliore in assoluto o il *** ... anche perchè non credo esista un re assoluto del rap, ci sono troppi artisti e troppi gusti diversi in giro
comunque sia ragazzi, mi chiarite una cosa? ma il gangsta rap anni '90 ovvero quello di compton della west coast ecc. , la old school insomma era finzione o realtà vera e propria?

cioè è da anni che so che questo genere è una specie di denuncia alla situazione di allora, ma le vicende raccontate nelle canzoni tipo quelle degli nwa.eazy-e,ice cube,mc ren ecc. sono realtà o è una specie di finzione misto ad esagerazione?
Nope,le cose raccontate da Cube e soci rispecchiavano la realtà dura e cruda di Compton.

Poi se tale realtà fosse parte integrante dei membri degli N.W.A. è un altro discorso.

Comunque visto che ormai il 2014 è alle porte, che ne dite di buttare giù una top 5/10 dei dischi preferiti di quest'anno?
Io vorrei farlo con tutto il cuore ma devo ascoltare ancora parecchia roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unica cosa di cui sono veramente convinto è che la mia prima posizione non subirà variazioni.

Legends Never Die album dell'anno.

Ragazzi miei...sono stato al live del Rugged Man al Rashomon...

D.E.V.A.S.T.A.N.T.E.

So che non c'entra moltissimo, ma qualcuno di voi è andato in sti giorni all'h&m? io mi sono preso la maglia di: asap rocky, nas e snoop dogg! Spettacolo! C'è anche la felpa di biggie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

So che non c'entra moltissimo, ma qualcuno di voi è andato in sti giorni all'h&m? io mi sono preso la maglia di: asap rocky, nas e snoop dogg! Spettacolo! C'è anche la felpa di biggie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:
pure io ho puntato quella di nas, troppo bella

Pubblicità
Pubblicità
Indietro