Musica Hip-Hop/Rap/R&B/Pop

  • Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qualcuno li conosce? Io li ho conosciuti qualche giorno fa e mi gia mi fanno impazzire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif


 
Svelata la tracklist di Non Siamo Più Quelli di Mi Fist, tra i titoli troviamo: "SOLDI", "ZARRO!" ma soprattutto... "SAI ZIO".

Basta, album della decade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
romani, sabato avete redman e method man live.. sappiatecelo
Per altro aprivano Er Costa, E-Green e Sace.

Sticchi.

Svelata la tracklist di Non Siamo Più Quelli di Mi Fist, tra i titoli troviamo: "SOLDI", "ZARRO!" ma soprattutto... "SAI ZIO".Basta, album della decade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grandi aspettative per "Sai Zio", "Soldi" e "Zarro!": profondità disarmante, mi sembrano proprio pezzi da dottoroni.

Anche "Saluta i King": a naso, credo parli dello scioglimento dei ghiacciai (i king in questione, appunto)

 
in sto postaccio caxxo non portano quasi mai nessuno, eppure i soldi non gli mancano bastard.i
Oh ma giù dai canguri c'avete gli Hilltop Hoods che sono uno dei gruppi più fighi della storia



[video=youtube;tA6nd0-VNMc]




A Dicembre c'è Ice Cube in tour in Australia anche se non so quanto sia gratificante andare ad un live di Cube nel 2014, anche ascoltando l'ultimo singolo "buffonata del secolo" che ha tirato fuori in questi giorni :rickds::rickds::rickds:

 
Ragazzi mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di Mondo Marcio come rapper. Premetto che in materia di rap sono abbastanza ignorante e quindi sicuramente la mia non è un'analisi che rispecchia alla perfezione la realtà però per me nella scena italiana è unico. Il suo modo di fare rap non lo vedo in nessun altro, in particolare, adesso, gli altri rapper più di successo sembrano tutti uguali, i soliti temi banali affrontati con due rime da finto ghetto che fanno tanto piacere ai sedicenni.

Mondo Marcio oltre ad essere un grande artista (e lo dimostra il suo ultimo album dove ha reinterpretato i brani storici di Mina alla perfezione) parla molto di se stesso e lo fa con un sentimento sincero di rivalsa contro chi non ha mai creduto in lui. Sicuramente non è l'unico ma il modo in cui lo dice... a me sembra tutto più sincero e meno infarcito per la scena.

Non so, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi che sicuramente siete più colti di me in materia

 
Elencatemi un bel po' di pezzi che spacchino il nuovo impianto stereo del mio amico:ahsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Proverò a fare un post a prova di idiota, visto che ne sono circondato.

Trasparente come il cristallo, per evitare fraintendimenti, così poi l’amico dell’amico screenshotterà e farà girare (come al solito):

Io non ho NULLA contro GEMITAIZ e MADMAN.

Non ho niente a livello umano contro di loro, e sono anzi quasi certo che siano bravissimi ragazzi.

Così come non ho NULLA contro FABRI FIBRA, o contro ENTICS o contro i CLUB DOGO o contro MARRACASH o contro J-AX o contro MORENO o contro chiunque altro abbia raggiunto un obiettivo importante con la propria musica in Italia.

Non “rosico” dei loro successi, perché non rientrano nei miei canoni di rap, per cui non fanno testo e non li considero neanche nel mucchio.

Ho solo il profondo dispiacere di vederli buttare l’occasione di essere IL punto di riferimento per l’intera scena Hip Hop italiana.

Qualcuno da cui trarre ispirazione per la propria vita, per il gusto della buona musica, per quella curiosità che vi farebbe andare indietro nel tempo alla ricerca del sound originale che ha generato tutto questo.

Ma voi cercate i bellocci tatuati, il tormentone rimbombante con due parole attaccate con lo sputo scritte sul bancone di un bar, dietro una scatola di cerini e quantizzate sulla dance più scadente.

Vi nutrite di ritornelli, di rap macarena, di giochi di parole senza senso che riempiono di vuoto la vostra testa e le vostre idee, vittime della moda.

In fila come animali, uno dietro l’altro, in attesa di essere macellati dal cattivo gusto.

La mia domanda quindi è: cosa serve questa musica se non esclusivamente far girare il mercato discografico? Serve alla scena hip hop? Non credo.

Magari tra 30 anni, quando vedrete i vostri successi d’oro appesi al muro e impolverati vi pentirete di non aver lasciato niente di concreto,

perché i vostri fan cresceranno prima o poi, e vi ritroverete a dover dire le stesse futili cose ai pischelli del futuro.

E perché, fidatevi, non state lasciando nulla, se non una suoneria sul cellulare o una stampa su una maglia taroccata.

State facendo musica priva di valore, a dispetto del valore dovuto alle vendite.

Siete merce deperibile, avete una scadenza e vi aggrappate alle views e ai numeri.

Dovreste essere contro tutto questo, avere un occasione e sprecarla in questo modo è come non averla mai avuta.

Avete l’attenzione di migliaia di ragazzini sparsi in tutta Italia e la responsabilità di riempire quelle menti di qualcosa per cui valga la pena ricordarvi.

Non lasciate che sia solo un ritornello, di cui ricorderanno poche parole tra 10 anni, e se va bene anche la melodia.

E di esempi ce ne sono a migliaia in questo paese…

Dovreste essere gli eredi di DeAndrè, Rino Gaetano, Battisti…

Fate in modo tale che i vostri dischi siano custoditi con cura, anche tra 20 anni, e che le vostre parole acquistino maggior valore nel tempo.

Per me è questa la buona musica.

Sono fuori dai vostri schieramenti da squadrone.

Fuori o dentro i vostri gusti io esprimerò il mio libero parere sempre, che vi piaccia o no, e mi prendo le mie responsabilità nel farlo, senza alcun timore di nessuno, perché è la mia idea della faccenda.

Condivisibile o meno, se la leggete dovrete accettarla.

E non ci ho mai “rosicato” sui vostri successi, non capisco perché dovrei rosicare su qualcosa che non farei mai!

Mai avuta invidia nei vostri confronti, che mi crediate o meno, sono troppo fiero del cammino che ho fatto e delle persone che ho incontrato.

Sento di aver fatto la cosa giusta, di sicuro non la cosa più remunerativa (visto che vivo d’altro).

Gemitaiz mi ha dato del fallito nei giorni scorsi, perché ha ipotizzato che il mio post fosse indirizzato a lui/loro, per cui ha sbroccato.

In parte è così, ma solo in parte, e ho spiegato sopra il perché.

Sono particolarmente dotato nell’offendere le persone, e la cosa sarebbe anche molto divertente per chi leggerebbe i vari botta e risposta,

ma non vi darò questa soddisfazione.

Vorrei poter fare qualcosa di più interessante, valorizzare la giornata, insegnare l’alfabeto a mio figlio o imparare il titolo di un disco funk che ancora non conosco, sognare di vivere a New York lontano da questo squallore, dove ci si incorona da soli per la goduria di un manipolo di fessacchiotti pronti a farsi la scarpetta nel cesso di questo pseudo kings.

Solo una frase scandisce le mie scelte:

…a casa mia l’hip hop col pop non c’entra un ****…

Pace

a prescindere da quello che penso di dj argento, qua ha scritto LA BIBBIA

 
damià, andrei a vedere cube, anche solo x sentire mezza canzone vecchia e anche se il live fosse una merdata..un po' come quando sono andato a vedere snoop insomma

 
Snoop verrà a fare un dj set dalle mie parti a fine mese. Ma non credo che ci andrò. Andrò a quello di Busta Rhymes.

Ottimo il post di DjArgento.

 
damià, andrei a vedere cube, anche solo x sentire mezza canzone vecchia e anche se il live fosse una merdata..un po' come quando sono andato a vedere snoop insomma
Per quanto riguarda il tuo post su Gemitaiz & Madman:







P.S. Di pezzi di Gemitaiz & Madman come quelli di sopra te ne posso postare a non finire.

P.P.S. Poi ognuno ascolta ciò che vuole, io li ascolto da quando li ascoltavano 1000 persone e penso che sia normale che un'artista cambi.

 
Ultima modifica da un moderatore:
ma lo so che hanno fatto anche bella roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png credo sia anche un discorso di reputazione, la gente ti conosce in un certo modo xke tu ti ci fai conoscere così..io in quella lettera x dire ci vedo più gente "citata" di loro..

 
Ma chissenefrega del del Real o meno daje regà lasciamo sti discorsi ai forum delle palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Piuttosto l'avete sentito l'EP della madonna di Stokka e Madbuddy? Per il momento EP dell'anno per quanto mi riguarda, superano anche Gmellow che per quanto sia buono il suo EP è un attimino pesante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Er Costa nel frattempo è morto stava lavorando sul disco e non ha fatto sapere più nulla se non che sarà thug come non mai, aveva promesso la raccolta dei suoi pezzi per uccidere l'attesa del disco e bon li ha persi tutti eddai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Poi bon spero in un Mixtape di Er Costa ed Er Turco che bo insieme mi mandano la fotta alle stelle ma è solo un sogno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Sponsored by Tapatalk.

 
damià, andrei a vedere cube, anche solo x sentire mezza canzone vecchia e anche se il live fosse una merdata..un po' come quando sono andato a vedere snoop insomma
Canzoni vecchie le fa, soprattutto i classiconi...su quello ci puoi andare con sicurezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Una cosa simile

http://www.billboard.com/articles/columns/music-festivals/6121370/bonnaroo-2014-ice-cube-performance-set-video

Sulla questione DJ Argento/scrausi/commercialate non mi esprimo che sapete già come la penso.

Oltretutto la scena italiana non la seguo neanche più con passione, tolti quei 4-5 nomi che mi infottano sempre come qualche anno fa.

 
Io penso che ognuno è libero di fare la musica come gli pare e piace, non ci scordiamo che la muscia è pur sempre soggettiva e non mi sembra che i vari Killa, Fedez ecc si ritengono rappers undergorund.

Per me il rap non deve per forza essere qualcosa di profondo, io posso apprezzare la canzone anche per i stupidi ritornelli, giochi di parole o base musicale, anzi mi piacciono i vari miscugli con altri generi.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top