Musica Hip-Hop/Rap/R&B/Pop

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
ieri, finita la serata, sono andato a casa di un mio amico e facendo zapping ci siamo imbattuti in yo!mtv raps

inutile dire che ero preso benissimo

quando poi hanno iniziato a passare i video mi è presa una tristezza assurda

do you speak english di fibra, boing dei dogo, don't cha delle pussycat dolls, femmena boss di un certo merolla (imbarazzante), un pezzo degli enmicasa colonna sonora di fast & furious di cui non ricordo neanche il titolo ecc...

le cose che mi hanno sconvolto sono 2: 1) il bassissimo livello raggiunto dal rap nostrano negli ultimi tempi; 2)l'ignoranza di chi sceglie questi pezzi, considerandoli rap

adesso mi chiedo: ma il rap è veramente così in crisi? come si fa a considerare rap un pezzo delle pussycat dolls? abbiamo toccato il fondo o mi devo aspettare anche cose peggiori?

a voi l'ardua sentenza, uno sfogo mi era necessario

ieri, finita la serata, sono andato a casa di un mio amico e facendo zapping ci siamo imbattuti in yo!mtv raps
inutile dire che ero preso benissimo

quando poi hanno iniziato a passare i video mi è presa una tristezza assurda

do you speak english di fibra, boing dei dogo, don't cha delle pussycat dolls, femmena boss di un certo merolla (imbarazzante), un pezzo degli enmicasa colonna sonora di fast & furious di cui non ricordo neanche il titolo ecc...

le cose che mi hanno sconvolto sono 2: 1) il bassissimo livello raggiunto dal rap nostrano negli ultimi tempi; 2)l'ignoranza di chi sceglie questi pezzi, considerandoli rap

adesso mi chiedo: ma il rap è veramente così in crisi? come si fa a considerare rap un pezzo delle pussycat dolls? abbiamo toccato il fondo o mi devo aspettare anche cose peggiori?

a voi l'ardua sentenza, uno sfogo mi era necessario
Ma quello è rap, rap commerciale ma sempre rap...

Il punto è che l'underground vende poco e piace poco... metterlo su MTV farebbe contenti pochi e infastiditi tantissimi altri

Ma quello è rap, rap commerciale ma sempre rap...
Il punto è che l'underground vende poco e piace poco... metterlo su MTV farebbe contenti pochi e infastiditi tantissimi altri
non è rap, quella è m*rda:ahsisi:

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]
no comment, inoki dovrebbe dissare solo la madre che l'ha messo al mondo

domani mistaman + unlimited struggle + stokka&mad.càzzo peccato che è 31 e sarà difficile trovare qualcuno per andare, ma un salto mi sa che lo faccio.
io spero tu ci sia andato, dal vivo shokka+mista+frenk solo clamorosi, stokka e buddy idem come sopra:ahsisi:

Negli ultimi dischi fanno veramente pena. Parlano di troie, cocaina.. Ma per favore. Ha ragione Militant A.Ora non mi piacciono per niente. Commerciali come non so cosa. Quando prima i dogo li conoscevano in pochi ora sono tutti fan di Boing o Brucia ancora.. -.-

Preferisco ascoltare 3mc's al cubo o mi fist.

Penoso pure il dissing, comunque.
non dimenticare sgrilla, altra gemma del rap italiano:asd:

Il DJ macchietta è Gruff.Il rapper fallito è Inoki.
gruff mai piaciuto, e x inoki...qualsiasi cosa si dica contro di lui, io sono daccordo:gab:

Yo!Mtv Raps fino a 2-3 anni fa era guardabile.

Ora è una succursale di Hip Hop TV e trasmette la stessa roba di *****.

ciao ragazzi!! mi sto avvicinando pian piano alla scena rap italiana.. ho trovato questo gruppo che a mio dire è fantastico..poesia pura..

brividi

ecco una loro canzone

Karma Krew - 100 db

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

che ne dite?

Una classifica non la saprei fare... Ma di certo è uno tra i migliori.

Poi c'è chi dice che i rapper italiani fanno pena.

Una classifica non la saprei fare... Ma di certo è uno tra i migliori.Poi c'è chi dice che i rapper italiani fanno pena.
beh, se l'esempio sono club dogo, fabri fibra, truceklan.....ci credo che dicono cose del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

beh, se l'esempio sono club dogo, fabri fibra, truceklan.....ci credo che dicono cose del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Beh club dogo e fabri fibra non si può dire che facciano schifo.

Ora si. Ma tempo fa no.

Se l'esempio sono le canzoni rap italiane famose adesso allora si. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh noyz lo ascolto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Può non piacere ma a me piace. :kep88:

Beh club dogo e fabri fibra non si può dire che facciano schifo.Ora si. Ma tempo fa no.

Se l'esempio sono le canzoni rap italiane famose adesso allora si. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh noyz lo ascolto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Può non piacere ma a me piace. :kep88:
beh i dogo di mifist, e prima ancora qnd si chiamavano sacre scuole(e c'era un certo dargen d'amico) erano bravi eccome..pure adesso SAREBBERO brav se dicessero qualcosa nelle canzoni.

fibra idem, sindrome di fine millennio ogni tanto lo riascolto ancora adesso, e in quel disco non ce n'era x nessuno!!

x quanto riguarda il truceklan, il mio parere è questo: sono una massa di seghe, non sono capaci di fare rap, non hanno flow, non dicono nulla nelle canzoni, fanno rime penose.l'unico che è davvero bravo è proprio noyz, a me piace molto, anche se pure i suoi testi sono in sostanza una cagata.non va oltre il "coca-keta-droghe generiche-troie-sangue) xo ha un flow e una tecnica veramente superiore a molti altri in italia.è tra i primi in assoluto, tralasciando la qualità dei testi

bella...devo ammettere che è da poco che ho conosciuto il vero rap italiano e mi vien dire che per ora i veri artisti si contano con non piu' di 10 dita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
comunque la canzone spacca!!
cerca il disco, lo trovi a poco(mi pare che su ebay lo venda direttamente mista) oppure sul sito...è davvero un bel disco:ahsisi:

e x finire, andate su questo space http://www.myspace.com/salmonlebon e ascoltatevi "vuoto" e ditemi che ne pensate:andrean:

Album di mistaman acquistato!! grazie per averlo segnalato :kappe:

per la canzone "vuoto" non impazzisco ma non è cmq male ..."la prima volta" ha una base che sembra cullarmi :bah!: mentre l'ascolto..hi hi sembra un po' orientaleggiante..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è una figata

per il resto non mi è piaciuto molto

Ragazzi possibile che non c'è nessuna canzone Rap italiana che riesca a piacermi??

Al contrario amo il Rap americano, e ora che capisco i testi ancora di +.

ecco una piccola perla a parer mio:

http://www.youtube.com/watch?v=vUjHoiwauYg

P.s.

il rap italiano mi sembra che cerchi solo di copiare quello americano e insiste a mettere dentro problemi che non esistono solo per farsi + fighi.

Ragazzi possibile che non c'è nessuna canzone Rap italiana che riesca a piacermi??
Al contrario amo il Rap americano, e ora che capisco i testi ancora di +.

ecco una piccola perla a parer mio:

http://www.youtube.com/watch?v=vUjHoiwauYg

P.s.

il rap italiano mi sembra che cerchi solo di copiare quello americano e insiste a mettere dentro problemi che non esistono solo per farsi + fighi.
Quali hai ascoltato fin'ora?

Io al contrario ascolto praticamente solo quello italiano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro