Musica Hip-Hop/Rap/R&B/Pop

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tutto ciò che Rocco dice nei pezzi, il suo passato difficile ed i problemi, è vero.

Lo conosco da quasi 10 anni, mai stati migliori amici ma conosco la sua storia, non parlate senza conoscere le cose per favore. :ahsisi:

E per chi ha il coraggio di criticare Madman bho...ditemi un altro rapper che lo fa come lui.

A qualcuno piace Murubuntu qui? L'ultimo album non è niente male, e ha anche dei featuring interessanti. A parte quello con Ghemon e Dargen che penso abbia girato abbastanza, sono rimasto sconvolto da questo (il mio pezzo preferito dell'album):

Sono l'unico a cui la strofa di Rancore ha lasciato senza parole? :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Tutto ciò che Rocco dice nei pezzi, il suo passato difficile ed i problemi, è vero.Lo conosco da quasi 10 anni, mai stati migliori amici ma conosco la sua storia, non parlate senza conoscere le cose per favore. :ahsisi:

E per chi ha il coraggio di criticare Madman bho...ditemi un altro rapper che lo fa come lui.
Credo di parlare anche a nome di Codice e Hydrox, le critiche a RH sono dovute alla sua svolta musicale con la sua prima partecipazione a Sanremo nel 2014 e lavori seguenti, non tanto alla persona. Poi non so quanto di personale ci sia negli ultimi album, mi baso sulle canzoni commercializzate perchè non mi è mai andato di ascoltarlo :asd:

A qualcuno piace Murubuntu qui? L'ultimo album non ho niente male, e ha anche dei featuring interessanti. A parte quello con Ghemon e Dargen che penso abbia girato abbastanza, sono rimasto sconvolto da questo (il mio pezzo preferito dell'album):

Già detto qualche post fa, miglior album a mani basse. Mette i brividi, non riesco a trovare un pezzo brutto o privo di significato o storia

Tutto ciò che Rocco dice nei pezzi, il suo passato difficile ed i problemi, è vero.Lo conosco da quasi 10 anni, mai stati migliori amici ma conosco la sua storia, non parlate senza conoscere le cose per favore. :ahsisi:

A fine pezzo dice : "Torniamo a fare le cose serie"

Pure Rocco sa di aver fatto canzoni del cazz...io se devo giudicarlo ORA non posso non usare quei termini sopratutto se il Freestyle nasce dopo un rifiuto da parte di CC. Le cose o si dicono o si dicono, inutile buttar frecciatina per poi subito correre ai ripari : Tedua, Sfera, DPG ed co. ti stanno sui maroni? Bene, attacca come pitbull.

Invece no...già i primi chiarimenti.

Comunque ragà, ricordate il dissing di Entics a Mondo Marcio? "Se fossi un rapper saresti Mondomarcio che parla per ore ma non si capisce un cazz". Cos'è? Entics non dice nulla alla DPG? No?

Onore a Wolf Loz che ha perso tempo ad analizzare le loro rime (?)

C'è il video ninna nanna di Ghali

"Dark Gang tresette, tutti i miei amici sono transgender"

Dice questo? :rickds:

Rovazzi c'ha la progeria? :nfox:

Diss!

Ultima modifica:
Onore a Wolf Loz che ha perso tempo ad analizzare le loro rime (?)
C'è il video ninna nanna di Ghali
Ascolto rap dai primi 90 e ho cominciato con Neffa :asd:

Se c'è una cosa che non capisco di chi ascolta vecchio e nuovo è come si faccia ad apprezzare Sfera ad esempio e odiare loro.

Sfera non mi sembra abbia contenuti, mantiene addirittura lo stesso flow a cantilena nel 90% delle canzoni, e a volte fa rime così banali che quasi ci si vergogna.

L'unico motivo per cui vi sembra più bravo è che chiude rime secondo uno schema classico, anche se tecnicamente lui vale meno di zero :rickds:

Poi qualcuno mi spiega di che parla Dende di Ghali :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Credo di parlare anche a nome di Codice e Hydrox, le critiche a RH sono dovute alla sua svolta musicale con la sua prima partecipazione a Sanremo nel 2014 e lavori seguenti, non tanto alla persona. Poi non so quanto di personale ci sia negli ultimi album, mi baso sulle canzoni commercializzate perchè non mi è mai andato di ascoltarlo :asd:

Già detto qualche post fa, miglior album a mani basse. Mette i brividi, non riesco a trovare un pezzo brutto o privo di significato o storia
Quoto, RH prima di Sanremo lo ascoltavo volentieri anch'io, nonostante sembrasse un Ciccio Pasticcio :asd:

- - - Aggiornato - - -

Bomba :asd:

https://youtu.be/aB3VxLofhiA

[video=youtube;42TI-k_CRJM]

Li conosci? visti dal vivo? il beat maker della seconda (Rubber Soul) è mio fratello :sisi:

Ti invidio, quanto vorrei avere qualcuno che possa insegnarmi a fare beat.
guarda, è tutta esperienza davvero, a furia di lavorare su fruity loop si impara, poi una nutrita collezione di vinili aiuta :ahsisi:

Li conosci? visti dal vivo? il beat maker della seconda (Rubber Soul) è mio fratello :sisi:

Stai scherzando? Grandissimo! Rubber Soul è uno dei miei producer preferiti :asd: Mi è piaciuto un sacco l'album con mr. Brown, English Breakfast e anche il progetto Down The Rabbit non è niente male!

No, per adesso non li ho mai visti dal vivo (sono del trentino)... Be, salutamelo e fagli i complimenti :asd:

Complimenti!

Qualcuno si lamenta del pezzo di Gem perchè "rappa lento"

Shade lo si può apprezzare o no, ma non si può dire che non faccia scassare dalle risate :rickds:

L grande comparsa nel terzo video e la parodia del trap nell'ultimo :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Ascolto rap dai primi 90 e ho cominciato con Neffa :asd:Se c'è una cosa che non capisco di chi ascolta vecchio e nuovo è come si faccia ad apprezzare Sfera ad esempio e odiare loro.

Sfera non mi sembra abbia contenuti, mantiene addirittura lo stesso flow a cantilena nel 90% delle canzoni, e a volte fa rime così banali che quasi ci si vergogna.

L'unico motivo per cui vi sembra più bravo è che chiude rime secondo uno schema classico, anche se tecnicamente lui vale meno di zero :rickds:

Poi qualcuno mi spiega di che parla Dende di Ghali :rickds:
Sono l'ultimo estimatore di Sfera, ma la parte in grassetto è già qualcosa :sad2:

Quelli proprio non hanno niente a parte i beat.

Poi Ghali per la maggiorparte è sconclusionato, o perlomeno io non lo capisco, ma per tecnicismi grezzi è il migliore di questa "new school"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro