Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Questa è una tua convinzione personale abbastanza antistorica visto che la linea politica delle principali potenze occidentali fu quella dell'appeasement.questo aggiungiamo che gli altri stati volevano vedere la germania strisciare già prima dell'arrivo di Hitler. figurarsi dopo le elezioni quando cominciava a riorganizzarsi. la guerra era inevitabile quindi. due modelli in conflitto. la terza guerra mondiale non scoppio solo per via delle armi atomiche.
Cito questo testo da Wikipedia
"Nella sua biografia di Hitler, lo storico britannico Sir Ian Kershaw sostenne che le ragioni principali per la decisione di remilitarizzare nel 1936, rispetto al 1937, furono, vuoi la preferenza di Hitler per i drammatici colpi di Stato unilaterali, pur di ottenere quanto avrebbe facilmente raggiunto anche tramite colloqui tranquilli, vuoi il bisogno di Hitler di un trionfo in politica estera allo scopo di distrarre l'attenzione pubblica dalla grave crisi economica che stava dilagando in quel periodo la Germania."
Abbastanza chiaro quindi che erano alla canna del gas.
quindi basterebbe costruire armi per risollevare l'economia? come fa la costruzione di armi magicamente a risollevare il Paese? come pago gli stipendi se sono indebitato? mi indebito ancora di più? muoio peggio quindiFunzionava? Sì, ma funzionava per prepararsi alla guerra, no guerra e conseguente rapina di mezza Europa = crollo automatico dell'economia tedesca.
e si lo so che è antistorica... nella Storia gli Inglesi sono i buoni. quelle stese potenze che hanno praticamente portato Hitler al potere, e creato l'instabilità mediorientale. e poi gli hanno dichiarato guerra, loro alla Germania. e poi sono stati distrutti e invasi , dalla Germania. che figura di *****. Francia occupata e Impero Inglese ridotto ad un isolotto a nord europa. da un Paese che 5 anni prima era il Congo.Questa è una tua convinzione personale abbastanza antistorica visto che la linea politica delle principali potenze occidentali fu quella dell'appeasement.
Meh. Primo, gli inglesi erano nemici nostri e non che è che ci sia andata proprio bene. Secondo, i tedeschi non hanno conquistato nulla, hanno occupato semmai. Ed è un occupazione che non sarebbe potuta mai essere permanente, perchè non avevano le risorse. Ciò che preferirono fu installare governi fantocci affiliati alla Germania fascista, come la Francia di Vichy, o la RSI in Italia (anche se si potrebbe discutere sul fatto che dopo le disastrose operazioni belliche del 40/41, il Regno d'Italia fosse già de facto un satellite della Germania Nazista). La Germania gli sforzi di occupazione e colonizzazione voleva concentrarli sul territorio polacco. Ma quella guerra divenne persa in partenza nel momento in cui fallirono la Battaglia d'Inghilterra.hanno fatto a pezzi gli Inglesi, e conquistato mezza europa...
Il supporto per Hitler era al 30% circa.Entra nel dettaglio.
Noi le armi le costruiamo, comunque.quindi basterebbe costruire armi per risollevare l'economia?
Fino a prova contraria l'entrata in guerra di Regno Unito e Francia è conseguenza dell'invasione tedesca in Polonia. La tua affermazione è antistorica perché inesatta, non perché storicamente gli inglesi sono i buoni ed i tedeschi i cattivi.e si lo so che è antistorica... nella Storia gli Inglesi sono i buoni. quelle stese potenze che hanno praticamente portato Hitler al potere, e creato l'instabilità mediorientale. e poi gli hanno dichiarato guerra, loro alla Germania. e poi sono stati distrutti e invasi , dalla Germania. che figura di *****. Francia occupata e Impero Inglese ridotto ad un isolotto a nord europa. da un Paese che 5 anni prima era il Congo.
una cosa buona che sicuramente ha fatto Hitler è spazzare via l'Impero Inglese.
Hai fatto un po' fatica ma alla fine ci sei arrivato anche tuquindi basterebbe costruire armi per risollevare l'economia? come fa la costruzione di armi magicamente a risollevare il Paese? come pago gli stipendi se sono indebitato? mi indebito ancora di più? muoio peggio quindi![]()
che cosa è inesatto?Fino a prova contraria l'entrata in guerra di Regno Unito e Francia è conseguenza dell'invasione tedesca in Polonia. La tua affermazione è antistorica perché inesatta, non perché storicamente gli inglesi sono i buoni ed i tedeschi i cattivi.
non ho capito? vabbèHai fatto un po' fatica ma alla fine ci sei arrivato anche tu![]()
Hitler ha immesso denaro nel circuito dando lavoro in ambito militare , costruendo armi , il fatto è quando ti sei armato ti fermi e tutto il lavoro diretto e indotto si perde e che poi quelle armi le devi usare o l'economia crollanon ho capito? vabbè![]()
infatti è finito in seconda pagina e forse finirà anche in terza....ma non doveva finire in seconda pagina sto topic?
Quindi Regno Unito e Francia dovevano lasciare che Hitler invadesse la Polonia perché parte dei territori polacchi avevano fatto parte del Secondo Reich? Invece non l'hanno fatto perché volevano vedere la Germania strisciare e la guerra era inevitabile. Poi però magari vorrei capire perché hanno aspettato l'invasione della Polonia per dichiarare guerra alla Germania e non l'hanno fatto subito dopo l'Anschluss o dopo che Hitler avanzò pretese sui Sudeti o dopo che occupò la Boemia e la Moravia.che cosa è inesatto?la Polonia prima era parte del secondo impero tedesco. le guerre non si fanno per risentimenti ma per interessi economici e/o storicoculturali (non mi viene altro termine). la Germania si era riorganizzata in modo ideologicamente diverso dagli alletai.
i colonialisti inglesi sono sicuramente i buoni come ci viene propagandato oggi da tuti i flim anglo americani e dalle scuole.
Beh, è l'oggetto della discussione.Ma parlate come se il il Nazismo fosse solo un problema economico o strategico, ma vi sentite?
Se ne parla in questi termini in primis perché è l'oggetto del thread, e soprattutto perché i neofascisti internettiani delle 100 cose buone recitano sempre lo stesso mantra: "sì, è vero, le leggi razziali sono sbagliate, però..." e parte il pippone sul grande successo economico dei regimi nazifascisti. Ed è un problema perché in tanti ci credono e la rivalutazione parte così, quindi mi pare solo normale che si faccia notare che queste cose sono, per l'appunto, stronzate mai argomentate e fatte passare per una specie di controcultura storicaMa parlate come se il il Nazismo fosse solo un problema economico o strategico, ma vi sentite?
Ah beh certo, i polacchi dovevano farsi invadere e sterminare come i subumani che i nazisti ritenevano che fossero perché 200 anni prima la Prussia si era vigliaccamente spartita la Polonia con Austria e Russia tentando poi in ogni modo di germanizzare i polacchi e trattandoli come cittadini di ventesima classe.che cosa è inesatto?la Polonia prima era parte del secondo impero tedesco. le guerre non si fanno per risentimenti ma per interessi economici e/o storicoculturali (non mi viene altro termine). la Germania si era riorganizzata in modo ideologicamente diverso dagli alletai.
i colonialisti inglesi sono sicuramente i buoni come ci viene propagandato oggi da tuti i flim anglo americani e dalle scuole.
non ho capito? vabbè![]()
Ma il punto è che non ne ha di meriti.Se a Tamerlano, uno degli uomini più sanguinari e spietati che la storia ricordi, si riesce ad attribuire qualche importante merito, non vedo perché ciò non debba accadere per Hitler. 70 anni sono pochi perché ciò avvenga.
Beh, una nazione in ginocchio, in un paio d’anni si è trasformata nella maggiore potenza europea con tutta l’Europa ai suoi piedi.La Germania da paese in ginocchio sarebbe diventata un'economia ricca e stabile? Posto che, ovviamente, non è vero e lo trovi spiegato pure su un sussidiario delle scuole medie, facciamo finta per un momento che sia così.